|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: san benedetto del tronto
|
toshiba a100-159
cari ragazzi finalmente mi è arrivato dop 3 settimane...
![]() però ho gia qualche problemino... dal punto di vista dei giochi è abbastanza buono(oblivion ci gira alla grande) credo però ci siano dei problemi o tra il windows(home service pack 2) e il dual core... oppure tra il windows e il nero6.6.0.15 c'è qualcuno che può dirmi qualcosa??? ![]() io cmq continuerò a cercare sul web... inoltre ho visto che mentre sto sentendo musica col media player e la cpu supera ill 50 % di occupazione( che significa il 100% cisto che è un duo?)il pc fa un po di scatti...questi si sentono anche nella riproduzione della musica! ![]() + volte si è incastrato tutto e ho dovuto con molto rammarico spegnere brutualmente il pc con tasto di accensione!!!! con questo nn vorrei scoraggiare chi volesse comprare questo toshiba...magari è solo un bug del windows col core duo... aspetto vostre notizie. grazie x tutto!!! saluti da Beef81 ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Fermo restando che windows, così come la maggior parte dei prog, non è in grado di sfruttare i dual core in multi-threading, comunque li riconosce come due processori distinti e di solito non da problemi.
C'era un bug riguardo alle porte usb, ma credo che il tuo pc sia aggiornato con il fix. I rallentamenti da te osservati presumibilmente sono dovuti al sistema di gestione delle freq delle cpu intel: quando c'è poco carico viene "spento" un core per diminuire i consumi, quindi la cpu va a metà o anche meno della sua freq dichiarata. Puoi fare una prova: clicca una volta col sinistro sull'icona della batt nella tray e scegli sempre attivo. Così non dovresti avere rallentamenti, ma il note scalderà e consumerà di più.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao, ti consiglio di andare sul Thread ufficiale della serie A100 Toshiba, qui sicuramente troverai tutto quello che cerchi e MOLTO DI PIU'
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171860 Ci sono SOLO 101 pagine, preparati alla full immersion. P.S.: tra un pò forse diventerò un tuo collega con lo stesso portatile ![]() Mi potresti x favore dire in pvt il prezzo e dove l'hai preso? ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: san benedetto del tronto
|
prezzo toshiba a100-159
il portatile l'ho comprato nella città in cui vivo: san benedetto del tronto provincia di Ascoli Piceno
il prezzo di listino era di 1680,00€ ma con l'operazione "un cappuccino per un pc" e lo sconto del negozio ho sborsato "solo" 1450,00€.... l'unica cosa che nn c'è la parallela e l'infrarossi su cui contavo e che ero sicuro che ci fosse.... va bè!!! per i consigli che mi avete dato poi li proverò e vi farò sapere..ciao |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
E grazie x le info!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Anch'io sto per prendere l'A100-159 ma non ne sono ancora convintissimo. Ha dei problemi questo portatile? Cos'è questa storia dell'incompatibilità con i due processori? Va meglio con XP PRO?
Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Se vai nella sezione Tread Ufficiali, c'è quello della serie A100... lì ci sono circa 112 pagine dedicate alla serie A100 ![]() Troverai tutto quello che ti serve!!! Da quello che ne so io non c'è nessuna incompatibilità con i due processori..... win xp home non supporta due processori fisici, ma non importa nel caso del dual core, poichè la cpu è una, e integrati ci sono due core, quindi tutto ok.... (spero di nn aver sbagliato qualcosa ![]() Certo molti cmq (con tutti i portatili) appena arriva a casa fanno un bel formattone togliendo molte schifezze che ci sono dentro e installano da 0 il nuovo S.O. ma non è una cosa che si deve fare x forza ![]() Io non l'ho ancora preso.... ma conto di prendere a brevissimo, il 159 o il 168... , non so se hai mai avuto Toshiba cmq, io si e mi sento di consigliarteli, vedrai che con questo 159 non rimarrai deluso.. secondo me tralaltro ha un ottimo rapporto prezzo/qualità/prestazioni |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() In effetti non dovendo svolgere attività professionali mi sembra inutile sceglierlo con XP Pro (tra l'altro il Tecra A7 costa di + ed ha pure un T2400..) Poi vorrei sapere, visto che conosci i Toshiba, cosa ne pensi dei materiali. Ultima domanda:ha una partizione? Odio vedere 2 dischi separati ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Continuiamo sul thread ufficiale...non ha senso disperdere informazioni che possono essere utili a molti.
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171860
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.