|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Dubbio sul ping
Ragazzi ho un dubbio che mi assale da qualche giorno. Ho provato a pingare l'ip di un mio amico, ma non riesco a pingarlo, mentre se pingo il suo gateway si... sapreste spiegarmi il perchè ??
Ah... i siti internet li pingo tranquillamente Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma il tuo amico non appartiene alla tua rete, giusto?
Se è così è normale, in quanto il tuo amico avrà un ip privato (probabilmente del tipo 192.168.0.xxx) e può comunicare con l'esterno solo grazie al suo gateway che si fa carico di instradare le richieste dalla rete privata verso internet e viceversa. Di conseguenza tu "pinghi" il gateway. Per saperne di più: http://it.wikipedia.org/wiki/Network...ss_translation oppure cerca NAT (network address translation). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
probabilmente il suo router non è settato per rispondere al ping sulla porta wan
cosa abbastanza normale per garantire invisibilità e copertura agli attacchi flood
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.