|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...nto_17497.html
In un'intervista rilasciata a MTV News, il presidente di Microsoft Bill Gates si dichiara scettico riguardo le funzionalità dei controller di Sony e Nintendo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Nell'uso attuale effettivamente non mi è mai parso molto utile.
Su Ps2 e pc mai tenuto attivo nè mi viene in mente qualcuno che lo usi. Sarebbe interessante fare un sondaggio per vedere quanti utenti del forum lo usano effettivamente. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
considerato che nei suoi prodotti non c'è, non poteva dire che è bello e utile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
guarda che si sta parlando dei sensori per il movimento e non dell' effetto di vibrazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
E' utile, mi viene in mente le simulazione di elicottero, dove attualmente tutti tiriamo giù i bestemmioni, con questa tecnologia è più intuitivo il controll
Non è però necessario.. ed è per questo motivo che mi auguro non venga abusato |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
lo avevo il sidewinder freestyle pro..... l'ho regalato a mio fratello. Lo usavo sempre senza sensore, era assolutamente inutile, troppo troppo scomodo. Non so se quelli delle nuove console saranno diversi in qualcosa, ma devo dare ragione allo zio bill stavolta....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
bisogna anche dire che quando MS introdusse tale tecnologia il supporto software era limitato. Nintendo e Sony (soprattutto la prima) ora invece hanno concentrato una buona fetta delle loro aspirazioni su tale controller, e credo l'abbiano testato in maniera più approfondita!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Però non è che abbia tutti i torti...io ci gioco alla ps2 da coricato alla fine della giornata...e non è che mi vada di fare tutti quei movimenti.
La mossa giusta è quella di alternare questi giochi a giochi "normali" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Quote:
Senza contare che il controller nintendo e i giochi correlati sono nati per "lavorare" insieme, non come il sidewinder che quandò uscì aveva limitazioni software (e anche hardware immagino, i sensori non saranno certo gli stessi) e soprattutto non aveva una relazione abbastanza solida con le caratteristiche di un pc (come non le avrebbe un controller wii collegato al pc) Ci vuole uno sviluppo troppo indirizzato e specifico per un controller con sensore di movimento per poterlo utilizzare a pieno e non è il pc la piattaforma adatta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
gates non credeva neanche a Internet...
e comunque puntare di più al gioco on line non so fino a che punto renda:ritengo il videogiocatore più propenso a stare isolato...imho quelli che amano il gioco on line sono tanti quanto quelli che adotteranno i sensori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
L'unico puntatore buono sono gli occhi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Nintendo ha almeno quindici anni di esperienza nel campo videoludico, non penso buttera' fuori un prodotto cosi' tanto per fare. Gates IMHO sta facendo un po' come la "volpe e l'uva..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
uppo octane...nintendo è più di vent'anni nel settore e tutte le sue innovazioni sono state sempre criticate dalla concorrenza e poi...copiate....e parlo sia in camo hardware che software...vedi la vibrazione e la leva analogica...i joypad senza fili...se un colosso come sony ha implemantato all'ultimo un sensore di movimento su un joypad nn progettato inizialmente per quello ci sarà un motivo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Propaganda. Vede risultati inferiori a cio che sperava per Xbox e spera di mettere
la pulce nell'orecchio agli utenti che aspettano di comprarsi il nintendo wii. Gia' sospettavo che i vari rumors negativi di PS3 venissero da Microsoft, ora questo.... Ma Xbox360 naviga gia' in cosi' cattive acque??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
secondo me sono arrivati tardi , se lo lo avrebbero copiato anche loro ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Veramente no solo in jappone ( se ti riferisci alla x360) , in USA e EU è un'altro paio di maniche.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
é una dichiarazione puramente dì' interessi imho, perkè a conti fatti credo che nella next gen anke nel brand Xbox verranno introdotti questi nuovi approcci se Wii avrà successo( e secondo me ne avrà). Detto questo non credo nemmeno io in sensori troppo limitati come il side wonder o il pad di ps3, perkè a parte che non possono essere utilizzati in ogni ambito, mi sembrano anke un pò scomodi da usare tanto da preferire il buon vecchio pad appunto. Inoltre il Side wonder non mi pare fosse stato usato in molti titoli(credo succederà lo stesso con il pad Ps3) ed è stato introdotto in un mercato con utenti custom, indi per cui difficile da conquistare. Il pad del Wii invece è il primo passo verso la realtà virtuale, un puntatore 3D nello spazio che intrepreta i nostri movimenti, una cosa molto positiva per migliorare l'interattività. Ovvio che ci sono anocra dei dubbi che verranno messi poi in luca con prova su strada, ma credo che il Wii sia iniziato col piede giusto con giochi per lo più sviluppati e "curati" per il Wiimote creando un hype a dir poco eclatante e se il clima rimane questo ne vedremo delle belle.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Mi vien da dire ...hai ragione Bill...(x chi ha letto l'articolo...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
A dire il vero dalle ultime analisi finanziarie i risultati dell'ultima trimestrale MS sono superiori alle attese soprattutto grazie all'apporto del settore videoludico di xBox. Questi dati ovviamente sono da prendere con le molle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
La situazione e' complessa e non cosi' semplificabile:
1) Nintendo wii non avra' una copia del vecchio freestyle ma una sua evoluzione, il supporto ci sara' in quasi tutti i giochi invece che in un gruppetto sparuto, la situazione e' diversa. 2) Il controller di PS3 avra' sensori di movimento, ma non mi pare che ne abbiano specificato un grande uso nei giochi, IMHO avra' qualche altro scopo, ad esempio usato come mouse durante la navigazione Web con Firefox o Opera..... (si, e' stato confermato che con ps3 si potranno usare ....) Ultima modifica di DevilsAdvocate : 27-05-2006 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.