|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Intel P-D950 o AMD X2 3800+??
Ciao a tutti sono intenzionato ad assemblarmi un nuovo pc....però nn essendo molto esperto vorrei un consiglio sul processore : io sarei orientato a comprerare un pentium D 950 che oggigiorno costa intorno ai 310 $ però mi hanno detto che i pentium scaldano molto e nn so questa cosa quanto possa influire sulle prestazioni o quanti problemi possa dare....potete darmi qualche spiegazione?? Inoltre ho notato che AMD per cifre simili propone processori con una frequenza di Core e una Cache molto inferiori .... questo significa che i suddetti processori sono anche meno potenti? in ogni caso io userei il pc soprattutto per giocare navigare vedere film etc che cosa mi consigliate di comprare per circa 300 euro ( solo per il processore ovviamente) ?? ciao e grazie
Ultima modifica di OverClocK79® : 01-06-2006 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
per favore qualkuno può rispondermi?? se ho scritto qualche cazzata o ho omesso qualcosa ditemelo e provvederò.....grazie
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
+ o - si equivalgono come prestazioni, se però hai paura delle alte temperature prendi l'amd
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Le prestazioni sono simili, come già ti hanno detto. Scegli la tua CPU in funzione anke di tutto il resto: mobo e ram. Un sistema non è prestante grazie alla sola CPU
P.S. AMD cmq scalda molto meno .
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
|
Ci sono dei proci AMD x2 che sono venduti ed utilizzano un voltaggio minore con le stesse prestazioni (indi consumo e temperatura in teoria minore)... la differenza di prezzo non è poi eccessiva di parla di 15-20 euro.. poi dipende dal negozio!
Se non vuoi problemi dal punto di vista di temperatura quindi sono indicati questi.. come ti han detto sopra.. le prestazioni nn dipendono solo dalla cpu ma anche da tutto il resto.. ecco erpchè un pc asemblato da una persona con un minimo di esperienza non sarà mai paragonabile ad un pc comprato a 300 euro in un centro commerciale....
.:Mod Mercatino NGI:. _ . _ / / / | | | \ \ \ _ . _ Forum dei nostri Animali, aiutateci a crescere Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay
Ultima modifica di .:The Dragon:. : 01-06-2006 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
|
vabbè amen.. in effetti cmq è normale che si cerchi di paragonare le prestazioni ogni tanto:P ti ho risposto sopra
.:Mod Mercatino NGI:. _ . _ / / / | | | \ \ \ _ . _ Forum dei nostri Animali, aiutateci a crescere Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.