Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2006, 18:58   #1
Girl in the Well
Member

L'Avatar di Girl in the Well

Iscritto dal: Feb 2006
Certucce compatibili x Epson Stylus C66

Salve a tutti,

dopo essermi stufata di venire depredata dall'acquisto delle cartucce originali, mi sono decisa di comprare delle cartucce compatibili. Avendo scarsa dimestichezza con gli acquisti on-line, ho notato che tra le marche compatibili con la mia stampante "Epson Stylus C66 Photo Edition" ci sono la Prink e la OptiJet di Ferrania. Qualcuno di voi mi saprebbe dire come sono e quale dovrebbe essere la migliore? Non conosco nessuna di queste, ma circa 5 anni fa avevo stampato e appeso sul frigo della mia cucina delle foto del mio gruppo preferito prese da Internet su carta fotografica Canon e OptiJet. Le foto stampate sulla Canon sono molto sbiadite, mentre quelle sulla OptiJet (tralatro comprata xchè quella meno cara) conservano ancora dei bei colori vivaci. Il bello è che allora avevo una stampante della Canon!

Essendo la prima volta che intendo passare alle cartucce compatibili (e capendone poco di PC e hardware in genere) avrei altre domand (sicuramente banali) da farvi:

1) Ho letto in giro che se si comprano i kit x il riempimento delle cartucce, bisogna procurasi anche un resetter x azzerare il chip che indica il livello d'inchiostro. Questo vale anche x le cartucce compatibili?

2) Devo scaricare dei software particolari x valutare il livello di inchiostro o da questo punto di vista le compatibili si comportano come le originali? Se sì, dove lo scarico?

3) E' vero che il software della stampante si accorge che uso delle cartucce compatibili, ma che nel caso me lo chiedesse, dovrei rispondere facendole passare x originali, altrimenti mi blocca tutto?

4) La garanzia è valida anche se si usano le cartucce compatibili?

5) E' vero che si possono scaricare da Internet delle Utility che permettono al software della Epson di pulire separatamente le testine del nero da quelle del colore, invece di fare tutto quanto insieme? Se sì, da dove le posso scaricare?

6) E' vero che le cartucce colore separate in realtà sono + costose di quelle che hanno i 3 colori riuniti in una singola cartuccia?

Ciao e grazie.

Ultima modifica di Girl in the Well : 27-05-2006 alle 19:01.
Girl in the Well è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 19:40   #2
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
1) si è vero devi prendere il resetter, ma lo si trova facilmente in giro e a buon prezzo, sui 15 euro credo. questo però solo se ti cimenti con gli inchiostri ricaricandotele da sola. Se prendi cartucce compatibili già belle e pronte il risparmio non è lo stesso ma sono "pronte"

2)il livello di inchiostro lo vedi esattamente come prima con le originali, non cambia niente.

3)No il software non si accorge di niente e non ti chiede niente
(ueste due cose che hai sentito dire, del livello di inchiostro e della stampante che si accorge che hai ricaricato le cartucce, si riferiscono alle stampanti CANON PIXMA 4200 5200 e simili, non alle epson )

4)Teoricamente NO, è ovvio, ma se ti si rompe basta che ci rimetti le cartucce originali prima di mandarla in assistenza, e quando ti chiedono: "Lei ha usato sempre cartucce originali?" Tu rispondi "MA CERTO "

5) Si l'utility eccola qua: http://www.ssclg.com/epsone.shtml

6)Dipende da cartuccia a cartuccia, ma scelta la stampante quel che c'è c'è, non è che ci sia scelta

Ultima modifica di Bassmo : 27-05-2006 alle 19:48.
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 21:43   #3
Pietro67
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lucca
3) Io ho avuto una stampante Epson stylus C60, quando mettevo le cartucce non originali si accorgeva e mi dava un messaggio con scritto che ho installato le cartucce non originali e dava la possibilità di continuare.
Pietro67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 03:17   #4
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Pietro67
3) Io ho avuto una stampante Epson stylus C60, quando mettevo le cartucce non originali si accorgeva e mi dava un messaggio con scritto che ho installato le cartucce non originali e dava la possibilità di continuare.
azz....................
noooo adesso anche le epson attaccano? fino ad ora non lo avevo mai sentito
Old 28-05-2006, 09:46   #5
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Su Canon le Ferrania le ho trovate ottime.
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 11:06   #6
maxberruti
Senior Member

L'Avatar di maxberruti

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Novara
Quote:
Quello è un altro discorso. Succede quando installi la cartuccia LA PRIMA VOLTA e basta, non viene registrato da nessuna parte nella stampante, come invece accade per la Canon.
maxberruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 19:19   #7
Pietro67
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da maxberruti
Quello è un altro discorso. Succede quando installi la cartuccia LA PRIMA VOLTA e basta, non viene registrato da nessuna parte nella stampante, come invece accade per la Canon.
A me lo chiedeva ogni volta che ci mettevo le cartuccie non originali.
Oppure te intendi quando uno ha la cartuccia non originale e ogni volta quando vuoi stampare viene il messaggio che ti avisa e ti chiede se vuoi continuare? allora no
Pietro67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 20:34   #8
maxberruti
Senior Member

L'Avatar di maxberruti

Quote:
A me lo chiedeva ogni volta che ci mettevo le cartuccie non originali.
Oppure te intendi quando uno ha la cartuccia non originale e ogni volta quando vuoi stampare viene il messaggio che ti avisa e ti chiede se vuoi continuare? allora no
Esattamente quello che intendevo, a te lo chiedeva solo ALL'INSTALLAZIONE della nuova cartuccia compatibile e non ogni volta che stampi qualcosa.
Old 30-05-2006, 01:22   #9
Girl in the Well
Member

L'Avatar di Girl in the Well

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo
1) si è vero devi prendere il resetter, ma lo si trova facilmente in giro e a buon prezzo, sui 15 euro credo. questo però solo se ti cimenti con gli inchiostri ricaricandotele da sola. Se prendi cartucce compatibili già belle e pronte il risparmio non è lo stesso ma sono "pronte"
Quindi con le cartucce compatibili già "pronte" (munite di un loro chip oltre che già riempite) NON mi serve il resetter, giusto?
Girl in the Well è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 09:34   #10
maxberruti
Senior Member

L'Avatar di maxberruti

Quote:
Originariamente inviato da Girl in the Well
Quindi con le cartucce compatibili già "pronte" (munite di un loro chip oltre che già riempite) NON mi serve il resetter, giusto?
Esatto, come ti avevo già detto nel NG
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian