|
|
Risultati sondaggio: Cosa è più grave? | |||
Omicidio |
![]() ![]() ![]() |
86 | 87.76% |
Falso in bilancio |
![]() ![]() ![]() |
12 | 12.24% |
Votanti: 98. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
[Indulto] Secondo voi è più grave l'omicdio o il falso in bilancio?
Di Pietro sostiene che l'omicidio possa anche essere perdonato, il falso in bilancio invece no.
Io sono dell'idea contraria, ma sono di destra. Vorrei capire soprattutto cosa ne pensate voi di sinistra. Grazie, Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io non perdono nessuno dei due, punto e basta. c'è da dire che come cittadino comune percepisco come estremamente più pericoloso un assassino in libertà che non un colletto bianco disonesto.
ribadisco che non per questo vanno scusati, affatto ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Città: Milano
|
Quote:
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Non credo che la gravità di un'azione una persona la stabilisca in base al proprio orientamento politico. Cmq omicidio, senza ombra di dubbio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Manca l'opzione:
sono gravissimi entrambi. Quando la mettete ditemelo che vengo ed esprimo il mio parere (o si è già capito? :-) ). Xwang
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
a dire il vero oltreoceoano gli assassini li friggono
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Città: Milano
|
Quote:
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Per me sono entrambi gravissimi.
Nei paesi capitalisti "seri" il falso viene pulito con 10-20 anni di reclusione reali, tanto che qualche imprenditore si è suicidato per non andare in galera. La "finanza creativa" infatti, che tanto va di moda soprattutto in certa pseudo destra italiana, può mandare sul lastrico migliaia di persone e di piccoli risparmiatori, magari con famiglia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Manca l'opzione "se lo commettono gli amici di berlusconi, il falso in bilancio"
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Il falso in bilancio e' grave ma dipende anche dall'entita' (se fa il falso in bilancio una societa' di 10 operai e' un conto, quando lo fa Parlamalat e' un altro...
L'omicidio e' omicidio e basta !! e' stata soppressa una vita umana, quindi sicuramente e' molto piu' grave in ogni caso |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
l'omicidio prova il massimo danno a una sola persona.
il falso in bilancio provoca un "piccolo" danno diretto a migliaia di persone e indiretto a milioni (chi si fida a investire dove il falso in bilancio non è duramente punito?). nell'ottica della società nel suo completo UN episodio di falso in bilancio è più grave di UN episodio di omicidio.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Al falso in bilancio c'è rimedio, all'omicidio non c'è rimedio.
Non mi pare ci siano troppe altre considerazioni da fare.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
vero
![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
e comunque il danno no è piccolo a volte significa perdere tutti i propri risparmi e trovarsi in mezzo ad una strada |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...ciao...
...penso non si debba commettere l'errore di sottovalutare il falso in bilancio per il solo motivo che possano esistere reati piu' gravi...falso in bilancio e omicidio appartengono a due categorie molto diverse...ma entrambi nella loro "categoria" sono da considerarsi estremamente gravi...per questo la pena deve essere dimensionata di conseguenza... ...ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
l'omicidio mi pare proprio su un altro pianeta, pur non volendo certo sminuire i reati finanziari. diciamo che se dovessi scegliere il meno peggio...
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
l' omicidio. non esiste paragone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.