|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Memoria "secure digital" 150X : è retrocompatibile ?
Ciao.
Vorrei cambiare la memoria SD da 128 MB della macchina fotografica digitale di mio padre (Casio QV-R41) con una più capiente. Ho visto delle memorie da 1 GB a 150X a dei prezzi interessanti, ora mi sorge un dubbio: sono retrocompatibili ? O è necessario montarle su macchine 150X compatibili ? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Direi che sia meglio nella sezione delle fotocamere digitali
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Dato che la SD è una periferica di memorizzazione ero indeciso ed ho postato qua, ovviamente quando hai il 50 % di possibilità di sbagliare è sicuro che sbagli
Chiedo al moderatore se sarebbe possibile spostare il messaggio nell'area adatta. Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
ma soprattutto che differenza c'è tra
SD normali SD Ultra2 SD 150x |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Da quel che ho capito è la velocità di trasferimento, la 150X dovrebbe avere un picco massimo teorico di 30 Mb/s, la altre non so
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Non c'è un minimo di velocità di trasferimento, se la fotocamera al massimo arriva ad esempio a 2MB/s non supererà questo transfer rate con qualsiasi scheda.
La maggior parte delle compatte si attestano su qualche MB/s, mentre le reflex possono arrivare tranquillamente oltre i 10 MB/s. Che riescono a sfruttare i 30 MB/s penso ci siano solo alcuni modelli molto professionali da svariate migliaia di euro.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.