Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2006, 20:45   #1
manuelfx
Registered User

L'Avatar di manuelfx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.Messina
Assemblato pc.. e non si accende.. aiuto

ho bisogno di aiuto.. ho assemblato la scheda madre dfi nf4 con sandiego 3700+... appena accendo l alimentatore si accendono delle spie gialle vicino le ram e sotto nell ultimo slot pci... premo power e meno di un secondo si spenge...
sembra ke va in protezione... qualcuno mi puo aiutarE? comunque ho un ali enermax liberty 500w....
manuelfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 07:35   #2
Capt Jack Sparrow
Senior Member

L'Avatar di Capt Jack Sparrow

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Urbino
fai un controllo

Ciao, per prima cosa controlla se i vari connettori sono inseriti correttamente nella scheda madre compreso il connettore a 24 poli e quello a quattro poli, controlla che processore e dissipatore siano agganciati correttamente nel socket, controlla che i jumper sulla scheda madre siano nella corretta posizione (controlla con il manuale in mano), se riesci ad entrare nel bios imposta tutte le opzioni come default.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Capt Jack Sparrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 10:14   #3
manuelfx
Registered User

L'Avatar di manuelfx

ciao,
mi sono assicurato tutti i tuoi accorgimenti... ma niente.. cè qualche cosa che fa
corto circuito... non è problema di cpu. xkè ho provato una msi e la cpu funziona tranquillamente...
ho chiesto rma e vediamo che mi dicono loro...
Old 25-05-2006, 17:49   #4
Capt Jack Sparrow
Senior Member

avviso

Ciao,io non andrei su una scelta cosi drastica, cioè cambiare scheda madre.
Anche a me succede la tua stessa cosa ma non sono ancora riuscito a dare una risposta. Purtroppo nessun centro assistenza che ho contattato sa dirmi di questa situazione. Prova comunque a sostituire l'alimentatore con uno più potente. Infine fai un test delle ram con memtest86.
Fammi sapere. Ciao
Old 25-05-2006, 20:40   #5
manuelfx
Registered User

L'Avatar di manuelfx

infatti il problema non è la scheda madre... ma è l 'ali... ho provato lo stesso ali nel mio pc e si accende... ho provato il mio nel pc del mio amico e si accende....
cioe tutte le combinazioni possibile si accende , con schede madri diverse , pc diversi... ma ali e la dfi nf4 che preso questa accoppiata non va
Old 26-05-2006, 07:34   #6
Capt Jack Sparrow
Senior Member

Fai una cosa

Ciao, a questo punto se l'alimentatore è in garanzia sostituiscilo con uno più potente o se non puoi sostituirlo in garanzia acquistane uno nuovo.
Io posso consigliarti la marca ENERMAX, con attacchi modulari.
Spero di esserti stato utile.
Fammi sapere.
Ciao
Old 26-05-2006, 07:49   #7
HellSpawn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli-Arezzo-Firenze
dfi nf4 ed enermax sembrano non andare molto d'accordo
HellSpawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 09:34   #8
Zoraf
Member

L'Avatar di Zoraf

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
dfi e enermax vanno daccordo secondo me... comunque dopo averne assemblati di pc non esiste ali migliore di enermax... (per il rapporto qualita' prezzo)
FISSO: Cab Mid Tow - Enermax Noisetaker 485W - DFI LanParty SLI-DR -AMD A64 3000 (Venice, 285x9) - Zalman CNPS7000Cu - A-DATA 2x512 Vitesta 566(2,5-4-3-5) - Asus EN6600GT 128 (@550/1100) - WD Caviar 40GB 7200rpm - IBM DeskStar 30GB 7200rpm
NOTEBOOK: Asus M6500N
Zoraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 10:07   #9
Capt Jack Sparrow
Senior Member

cambia alimentatore

Ciao, fai una cosa: prova a sostituire il tuo alimentatore con uno di marca Tagan magari o anche non di marca e prova ad accendere il pc.
Dpende molto anche dalla tecnologia costruttiva del prodotto e guarda che a volte funziona meglio un alimentatore sconosciuto che uno di marca pieno di problemi.
Fammi sapere
Ciao
Old 26-05-2006, 10:27   #10
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da HellSpawn
dfi nf4 ed enermax sembrano non andare molto d'accordo
quoto, è successo a molti altri con ali enermax e DFi, quindi immagino sia un problema dovuto magari al fatto che gli Enermax mi pare non abbiano (almeno quelli che conosco io) il -5v

io andrei su OCZ o Tagan

comunque anche in OC non c'è bisogno di un ali poderoso se non hai una vga di ultima generazione, io con il 480W LC scorpio riesco a tenere tutto senza nessun problema ma ho un Venice e una 6600GT
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:36   #11
Capt Jack Sparrow
Senior Member

Una domanda

Scusami Darp ma anche il coolergiant da 600watt di Enermax non possiede il -5volt come hai detto tu. Perchè io ho una motherboard asus P5wd2 E premium e ho lo stesso problema di manuelfx, ovvero che si accendono led e ventole ma non parte nemmeno il bios.
Davvero può essere questo -5 volt che tu dici la CAUSA DEL PROBLEMA??
Fammi sapere
Ciao.
Old 26-05-2006, 13:18   #12
D4rK4Ng3L79
Member

L'Avatar di D4rK4Ng3L79

Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Zoraf
dfi e enermax vanno daccordo secondo me... comunque dopo averne assemblati di pc non esiste ali migliore di enermax... (per il rapporto qualita' prezzo)
Rapporto qualità / prezzo.....hai sentito ultimamente quanti alim. enermax stanno dando problemi di ogni genere?( da eccessive vibrazioni causate dai condensatori , schioppi all'accensione, bruciature dell'ali in 1 settimana...ect ect)
quello che dici tu era vero fino a qualche anno fa.
Amd Athlon 64 3200+ NewCastle @2.2 GHz(NO OC!)con Artic Cooling Alpine 64 - Asus K8v-X - Ddr 400MHz A-Data 2x1Gb @ 400MHz (2,5-3-3-8 2T) - Sparkle Geforce 6800 GT 256Mb GDDR3 AGP 8x con NV Silencer rev.5 @ Quadro FX 4000 - Hd Maxtor Max Plus 10 200Gb 7200g\m + Maxtor Diamond 9 60 Gb 7200 g\m - Mast.DVD Pioneer 110d - Alim. Colorsit Golden Power Silent 600W fan 12cm (Contro ogni tipo di overclock!)S.O. Xp professional SP2
D4rK4Ng3L79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 15:55   #13
manuelfx
Registered User

L'Avatar di manuelfx

LAN PARTY NF4 e alimentatore ENERMAX LIBERTY 500W + sandiego 3700+
assemblato il risultato che il pc si accende un microsecondo e va in protezione.
leggete con attenzione le mie prove che ho effettuato
• ho provato l'alimentatore su un altro pc e funziona.
• ho provato l'alimentatore con lo stesso pc ma con un altra scheda madre MSI KN8 NEO2 e funziona.
• ho provato un altro enermax liberty 500 e funziona.
• ho provato il mio alimentatore sul pc del mio amico e funziona.
• ho provato un alimentatore non di marca sul mio pc e funziona.
il problema quindi non è neanche dell'alimentatore oltre alla scheda madre....

ho fatto anche il video con 2 enermax 500 watt a confronto... si nota che quello del mio amico manca la griglia. al seguente link
http://www.esseshop.it/video.avi
apritelo con winamp o vlc media player.
Old 26-05-2006, 18:02   #14
D4rK4Ng3L79
Member

L'Avatar di D4rK4Ng3L79

Quote:
Originariamente inviato da manuelfx
LAN PARTY NF4 e alimentatore ENERMAX LIBERTY 500W + sandiego 3700+
assemblato il risultato che il pc si accende un microsecondo e va in protezione.
leggete con attenzione le mie prove che ho effettuato
• ho provato l'alimentatore su un altro pc e funziona.
• ho provato l'alimentatore con lo stesso pc ma con un altra scheda madre MSI KN8 NEO2 e funziona.
• ho provato un altro enermax liberty 500 e funziona.
• ho provato il mio alimentatore sul pc del mio amico e funziona.
• ho provato un alimentatore non di marca sul mio pc e funziona.
il problema quindi non è neanche dell'alimentatore oltre alla scheda madre....

ho fatto anche il video con 2 enermax 500 watt a confronto... si nota che quello del mio amico manca la griglia. al seguente link
http://www.esseshop.it/video.avi
apritelo con winamp o vlc media player.
scusami ma ti stai contraddicendo...se hai provato il tuo pc con 1 altro alimentatore e va allora secondo te da cosa dipende?? sto scherzando
Amd Athlon 64 3200+ NewCastle @2.2 GHz(NO OC!)con Artic Cooling Alpine 64 - Asus K8v-X - Ddr 400MHz A-Data 2x1Gb @ 400MHz (2,5-3-3-8 2T) - Sparkle Geforce 6800 GT 256Mb GDDR3 AGP 8x con NV Silencer rev.5 @ Quadro FX 4000 - Hd Maxtor Max Plus 10 200Gb 7200g\m + Maxtor Diamond 9 60 Gb 7200 g\m - Mast.DVD Pioneer 110d - Alim. Colorsit Golden Power Silent 600W fan 12cm (Contro ogni tipo di overclock!)S.O. Xp professional SP2

Ultima modifica di D4rK4Ng3L79 : 26-05-2006 alle 18:04.
Old 26-05-2006, 18:04   #15
D4rK4Ng3L79
Member

L'Avatar di D4rK4Ng3L79

anzi secondo me dipende da una intolleranza della tua scheda madre verso il tuo alimentatore!
Old 26-05-2006, 18:13   #16
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da D4rK4Ng3L79
Rapporto qualità / prezzo.....hai sentito ultimamente quanti alim. enermax stanno dando problemi di ogni genere?( da eccessive vibrazioni causate dai condensatori , schioppi all'accensione, bruciature dell'ali in 1 settimana...ect ect)
quello che dici tu era vero fino a qualche anno fa.

gli enermax fasulli sono solo quelli della serie liberty mi pare...pare che facciano parecchio schifo e enermax ha avuto un bel danno di immagine stà volta...
Old 26-05-2006, 19:05   #17
manuelfx
Registered User

L'Avatar di manuelfx

Quote:
Originariamente inviato da D4rK4Ng3L79
scusami ma ti stai contraddicendo...se hai provato il tuo pc con 1 altro alimentatore e va allora secondo te da cosa dipende?? sto scherzando
è questo il mistero.. non va il mio ali con la mia scheda madre, poi tutto funziona con tutto
Old 27-05-2006, 07:19   #18
Capt Jack Sparrow
Senior Member

liberati di quel tuo alimentatore

Ciao, a questo punto direi che la causa del problema è il tuo alimentatore come dicono gli altri membri. Ti consiglio vivamente di sostituirlo con uno della serie coolergiant o addirittura di cambiare marca. Però come è possibile che succeda la stessa cosa a me e con un cooler giant da 600 watt e una scheda madre asus P5wd2 e premium????? Certo che è davvero strano e pensa che ho anche cambiato motherboard, prima avevo una p5ad2 e premium.
Comunque tienimi aggiornato mauelfx.
Ciao
Old 27-05-2006, 07:24   #19
Capt Jack Sparrow
Senior Member

ho visto il video

Ciao manuelfx, ho visto il video del tuo test ed è chiaro come sia il tuo alimentatore il problema. Leggi bene il post che ho scritto poco fa e poi dimmi.
Ciao
Old 27-05-2006, 07:42   #20
HellSpawn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli-Arezzo-Firenze
Se posso consigliarti prenditi uno zalman, silenzioso e modulare pure lui. Per fortuna anche io stavo prendendo un enermax con la dfi nf4 ed il negoziante stesso (rarissimo esempio di negoziante competente) mi ha sconsigliato sia l'alimentatore sia gli hd maxtor che pure hanno problemi. Lo sto ancora benedicendo
THERMALTAKE Chaser MK-I MIDI | Cooler Master G750M | GIGABYTE GA-X58A-UD7 | Core i7 920 2.66@4.00Ghz | 16GB CORSAIR Vengeance CMZ16GX3M2A1600C10 | Gigabyte GV-N970G1 GAMING | NEC 4571 Dvd Dual Layer 16x | Mouse Logitech G5 | Samsung LED 23" PX2370
HellSpawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP