|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Fastidiose pubblicità flottanti con Firefox
Salve a tutti.
Navigo moltissimo su internet e mi capita spesso di imbattermi in pagine web in cui appaiono pubblicità che flottano davanti la pagina (forse realizzate il flash o java) . Ho installato l'ultima versione di Firefox (1.5.0.7) con l'estensione adblock plus ho controllato tutti i settaggi ma non riesco a chiudere queste fastidiose pubblicità. Aiutatemi Grazie.
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno che mi aiuta?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Prova a scaricare le estensioni "Adblock Filterset.G updater", che aumenta il numero degli oggetti filtrati da Adblock, e "NoScript" che blocca l'esecuzione di Javascript. Per l'estensione NoScript ti serve pero' un po' di pratica, in quanto blocca TUTTI i Javascript, quindi sia quelli maligni (che generano popups o ti fanno beccare qualche trojan) sia quelli innocui o anche indispensabili per il corretto funzionamento di un sito. Una volta che hai installato NoScript, in basso a destra ti comparira' un piccolo riquadro contenente una S blu con vicino a se il simbolo del divieto (quello che vedi sulle strade per intenderci
![]() 1)Apri il sito che ti da problemi (es: www.ilsito.com) 2)Una volta aperto, clicca con il pulsante sinistro del mouse sulla S blu e ti apparira' una lista di vari indirizzi. 3)Per permettere l'esecuzione di Javascript su uno di quegli indirizzi, clicca semplicemente su "Permetti indirizzo.com". Solitamente, se si hanno problemi con un sito, basta permettere l'esecuzione di Javascript solo sull'indirizzo "di base" (quindi, secondo l'esempio che ti avevo fatto prima, cliccando su "Permetti ilsito.com" non dovresti piu' avere problemi) ma in alcuni casi gli indirizzi da permettere sono piu' di uno.
PROCESSORE: AMD Athlon64 2800+ Boxed - MOTHERBOARD: Gigabyte K8NS nForce3 250 - SCHEDA VIDEO: 3D Prophet 9800 Pro 128MB - RAM: 512MB Corsair Value + 512 V-Data - CASE: Chieftech Dragon - ALIMENTATORE: Q-TEC 550W - HARD DISK: Seagate SATA 80 GB - LETTORE DVD: LG 16x52x - MASTERIZZATORE: Nec ND-3520 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie Ballantine per il suggerimento.
Ho già provato noscript e lo ho trovato molto utile. Il mio problema è di eliminare solamente le "finestrelle" che trovi "davanti" alla pagina e lasciare il resto com'è. Con noscript devo creare le regole da applicare ai siti determinati in cui ho navigato, io per esigenze personali cambio spesso siti.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Il problema con le "finestre flottanti" è, come hai già visto, che non si può usare il tasto destro per accedere al menù contestuale per bloccarle; inoltre adblock non riesce ad intercettarle, come invece fa per gli elementi inseriti nella pagina, con le linguette. L'unica cosa che puoi fare quando ne trovi una è aprire "apri gli elementi bloccabili" e scorrere tutti gli indirizzi finchè non lo riconosci: non dovrebbe essere difficile perchè sono sempre in flash e quindi dovrebbero terminare in .flv o .svf, cmq adblock, nella lista ha il tag "tipo" che ti dovrebbe aiutare ulteriormente.
Alternativamente noscript, come già detto, li sega senza pietà, purtoppo, sebbene abbia già ricevuto centinaia di richieste in tal senso, l'autore non vuole (o non può, non ho capito bene) inserire le balck list e quindi blocchi tutto o niente in automatico, perchè stare tutte le volte a "permettere" o "permettere temporaneamente" rallenta troppo la navigazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao Kres
In sostanza con firefox non è possibile togliere le pubblicità flottanti in un sito in cui non si è mai stati?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.