|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
|
libero Tuttoincluso info copertura:a chi credo al sito o alla promoter?
ragazzi oggi mi ha chiamato una signora di un'agenzia locale dicendomi che finalmente sono coperto per cui potrei attivare il tutto incluso staccandomi da telecom, benissimo tutto contento le dico che avrei parlato con i miei per poi eventualmente richiamarla. per scrupolo però controllo sul sito di libero e vedo che sul mio numero posso attivare il tutto incluso ma che sarò effettivamente coperto dalla loro rete entro marzo 2007
alla fine mi chiedo: a chi devo dar retta? io sarei propenso di credere al sito di libero o è possibile che questa fantomatica promoter disponga di dati sulla copertura + aggiornati? grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
Per i motivi a) e c) sarai costretto a pagare il canone Telecom, oltre a quello di Tuttoincluso (che però scende da 39.95€ a 34.95€). Riguardo al punto b), posso solo dirti che fino a due settimane fa, riguardo alla mia utenza, risultava che al massimo ed entro dicembre 2006 sarei stato coperto dalla rete di Libero. Poi, come per magia...ops!... Fa i tuoi conti: se a te sta bene pagare anche di più per un servizio di cui tutti siamo a conoscenza della reale consistenza qualitativa, sceglilo pure; ma tieni BEN presente che il contratto ha durata minima di 18 mesi.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
|
Bè se per caso hai già l'adsl di libero guarda che portante hai, se è poco più di 5000 sei coperto dalla loro rete se invece è di 4832kbps sei ancora in wholesale! Cmq io mi fiderei di più del sito di libero! Ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
attualmente ho alice flat 4mega di telecozz e la portante segna 4832
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
che cavolo allora devo continuarmi a tenere telecom???
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
io ho firmato un contratto tuttoincluso a luglio scorso, il promoter diceva che la copertura era appena arrivata in zona mentre il sito diceva il contrario... o meglio, il problema non è la copertura, che da me c'è da tempo, ma le risorse, ovvero i "posti" disponibili in centrale per poterti attivare l'offerta... poi dopo due settimana mi hanno richiamato dicendomi che non era possibile attivare la tuttoincluso per mancanza di risorse ma che potevo attivare separatamente le due cose, telefono + adsl, per soli 4 euro in più e distaccarmi da telecom nel giro di pochi mesi... il tutto senza garanzie di alcun tipo, praticamente potevano attivarmi una schifosissima adsl wholesale e per loro sarebbe andato bene lo stesso per quanto riguarda i tempi, ti posso dire che controllo la disponibilità della tuttoincluso da metà del 2004, ora mi risulta disponibile, ma fino a un paio di settimane fa mi dicevano ancora che il distacco da telecom sarebbe avvenuto entro settembre 2006... nel frattempo, ad agosto scorso ho mandato una raccomandata dove li diffidavo dall'attivare alcunché sulla mia linea, e a fine novembre ho fatto il contratto con tiscali, staccandomi da telecom nel giro di un mesetto e mezzo... ogni tanto continuano a richiamarmi dicendo che ho questo contratto che non è stato concluso e che per procedere bisogna fare la registrazione vocale in cui do il mio consenso... inutile dire che ogni volta li mando molto cortesemente a fare in , visto che se avessi dato retta a loro sarei stato quasi un anno ad aspettare la loro copertura morale della favola: diffida sempre dai promotori... se vuoi fare un contratto fallo di persona e, secondo il mio parere, solo quando sei coperto dalla loro rete (in questo eventualmente ti può aiutare il forum, magari trovi un utente della tua stessa città che è già abbonato e ti dice come va il servizio)... le promesse di "copertura entro poche settimane/mesi" sono assolutamente prive di fondamento, indipendentemente dall'operatore che te le propone |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
bah...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbè per adesso aspetto sperando che telecom abbassi il prezzo della 4 mega che adesso costa come la 20
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il voip comunque non partire prevenuto e non farti impressionare da tutte le voci che girano in rete... il passaggio al voip è molto meno tragico di quello che comunemente si pensa per quanto riguarda il voip di tiscali, negli ultimi tempi hanno fatto qualche lavoretto di miglioramento della qualità, e ora è abbastanza affidabile |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'unico vero problema del loro router è che è blindato, ovvero sono disponibili solo pochi pannelli (ti permettono cmq di fare le cose di base, tipo aprire le porte e settare qualche opzione della lan), gli altri sono tutti nascosti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.

, visto che se avessi dato retta a loro sarei stato quasi un anno ad aspettare la loro copertura