|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Appello agli scooteristi!
RENDETEVI CONTO CHE NON AVETE DELLE MOTO!!!
oggi un tizio in scooter che voleva "per forza" seguirci e caduto e si è fatto parecchio male. pensava di salir su, piega dopo piega, come noi. ma dopo avere rasentato molte volte il limite....l'ha superato.....è scivolato ed è andato a finire contro un muretto. casco jet, giubbino leggero, niente protezioni. l'ambulanza, prontamente intervenuta, l'ha portato via svenuto e pieno di sangue. non avete una 2 ruote che ha una buona ciclistica, non avete le gomme adatte....NON AVETE I MEZZI ADATTI. usate quei dannati scooter per ciò che sono stati creati....e basta! Ultima modifica di Harvester : 21-05-2006 alle 18:23. |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
C'e' anche da dire che non tutti sono piloti professionisti come voi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
|
Ciao,
da possessore di uno scooter anch'io non posso che quotarti,e vorrei aggiungere anche che la maggior parte di quelli che hanno uno scooter (ragazzini e non) vanno per la strada come dei matti,facendo sghetti a destra e a manca,sempre a manetta (ridicoli poi quelli con i cinquantini che vogliono superare sempre tutti anche se non ci riescono),guardano dappertutto tranne che davanti (non a caso uno mi e entrato dentro la macchina passando per il lunotto posteriore e poi con la faccia piu' candida del mondo ha detto "non l'ho fatto a posta guardavo in giro"
Ryzen5 3700x - NOCTUA NH-U9B SE2 - ASUS b550 - nzxt 850 - Ballistix Sport XT 16 Gb - Radeon r9 290 - Samsung ssd 850 evo 250 - Dvdrw samsung SH 222bb - CASE CM 690 II ADVANCED Ultima modifica di xolix : 21-05-2006 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
Quoto in toto. Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
passi mettersi a piegare con uno scooter, ma addirittura senza protezioni e con un casco jet...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono tanti che, in moto, conoscono i propri limiti e stanno tranquilli, tipo me. Non è che glielo avesse ordinato il dottore di piegare, eh?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Concordo.
Ciaozzz
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Mi associo all'appello, ma il problema secondo me è alla radice: non trovate anche voi che il rilascio delle patenti sia attuato in maniera paradossale? Spiego: l'esame della patente B consiste in un giretto e in un parcheggio. Però la gente non muore quando fa i giretti o quando parcheggia, la gente muore quando sbanda a 130 e non sa riprendere l'auto e muore quando non sa valutare spazi e tempi in relazione alla propria andatura. Tuttavia non si insegnano quelle cose alla gente e gli si da comunque la patente. In moto, stessa storia: birilli, otto, frenata. Ma le moto non volano via mentre si fa un otto in un parcheggio. Non si insegna a governare il mezzo con cognizione, ma la patente la danno lo stesso. Col risultato che è la persona a doversi far carico di diventare esperta, ma a patente ancora "calda" già può salire su un missile a due o quattro ruote e diventare un pericolo per se e per gli altri. Poi subentrano le criminalizzazioni delle categorie, le lamentele, le campagne di sensibilizzazione, le assicurazioni e via dicendo. Tutte cose ridimensionabili se ci fosse una cultura collettiva intenzionata a mettere in strada gente almeno un po' preparata. L'incidente raccontato da Harvester ne è una prova: scooter, caschetto jet, niente protezioni, guida esagerata. Risultato: drammatico. Io viaggerei più tranquillo sapendo di essere stato preparato a dovere e sapendo che anche gli altri lo sono stati altrettanto. Poi c'è sempre qualche imbecille in giro, è ovvio, ma se almeno fosse possibile ridurne il numero drasticamente...
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
cmq Harv non puoi che avere ragione e allargo il discorso a chi cmq nn può o nn riesce a tenere il passo di altri xchè il mezzo nn è adatto o cmq nn si ha lo stesso manico, lasciate perdere! non val la pena di stendersi x dimostrare che si ha manico! Soprattutto poi quando nn si hanno nemmeno 1 briciolo di protezioni.... ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps si lo so..sono uguale a mastella Ciaozzz
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prendi oggi.. io con una naked.. riccardos con una SS carenata. io gli son stato dietro , fino ai 170..poi l'ho lasciato andare..perchè oltre l'aria non mi permetteva di avere il controllo della moto in piena sicurezza... quindi... aho..io arrivo ai miei limiti.ed a quelli della mia moto..oltre non vado per seguire chi ha limiti spostati più in là... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
ah dicevo che mi davi ragione xchè ti ho dato della puttana!
Col secondo post mi hai confermato cmq! ![]() ciao |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
Quote:
Mi permetto di intromettermi... ....non credo...
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
E vuoi sapere una cosa?Su strada ho preso anche i 260. Cosa vuol dire qul numero in se?Niente.... Primo perchè non mi conosci e quindi non sai con che testa guido Secondo non sai dov'ero per tenere quella velocità (sulle gallerie Lecco-Sondrio completamente vuote). Un appello a tutti gli Scooteristi: vendeteli.
Ultima modifica di R@nda : 21-05-2006 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.

)
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!