|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2004
|
Creare Azioni in Ps cs2
Ciao ragazzi volevo creare un'azione per poter applicare una cornice basilare poi da modificare al caso sulle foto.
Chi mi sa aiutare??? Anzitutto volevo capire se la cornice è un'aggiunta ai pixel della foto oppure se la foto finale con la cornice deve risultare con le dimensioni della foto originale aossia 3456 x 2304 (canon eos 350d). Poi lascio a voi la parola ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
la cornice la fai come ti pare... l'ho scritto varie volte, ora non ho tempo. comunque fai prima delle prove e segnati le misure
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
Quote:
se devi stamparla, puoi ovviare a questo aumentando un po la risoluzione (la "dnsità" dei pixel) oppure croppare l'immagine dei pixel che verranno sostituiti dalla cornice. per fare l'azione, vai sul pannello azioni (insieme a quello history) crea una nuova azione e premi record. da questo momento PS registra gli effetti che applichi alle foto. Vai su Image/Canvas Size, seleziona pixel sulla lista a tendina, mettici il valore che vuoi, seleziona "relative", scegli il colore e se vuoi l'ancoraggio, e premi ok. poi torna sul menu azioni e premi stop. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ok grazie mille molto chiaro e veraemnte ottimo il metodo grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.