|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ho un virus? che faccio?
Pare che quando invio dei documenti di word gli amici con windows mi dicono che i miei file sono infettati da un virus... e infatti ho notato che da qualche giorno, prima di aprire i file doc mi chiede se voglio abilitare le macro e mi dice che ci potrebbe essere un rischio virus... che faccio?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
Quote:
a volte le macro possono essere scambiate come virus...mi pare...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
molto bene... ora tutti i file che ho usato con word sono infettati da un certo W97M.Marker.D. Maledizione! ma la mela non era quella che non aveva virus?
come faccio a pulire tutto? e come può non capitare di nuovo? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
(Antivirus per Win-virus ) infatti sei portatore sano di un virus per polli.. Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 16-05-2006 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Mai file infetti li hai creati tu o provengono da qualcun altro?
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
non c'è modo per far si che non ti ricapiti, se non di installare un antivirus sul mac. Ma ti servirà solo per i virus di windows... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Qui in città la mela stà spopolando
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
finchè non hai ripulito il tuo Mac evita di postare nel forum altrimenti infetti anche noi...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
mi sono fatto un bel bidè ora come nuovo...
avevo capito che per me non c'era problema, però quando ti rispondono per la terza volta se puoi rimandare un allegato, un le balle ti girano... cmq ho eliminato i file infetti, 5 documenti di word, dopo averli esportati in pdf come copia di backup; e poi ho eliminato office e l'ho reinstallato... ora tutto apposto... ciao e grazie ancora a Mauna Kea! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
caspita, il fatto di prendere un virus per Windows non l' avevo considerato
Non mi va di installare un antivirus, non ancora per lo meno, quindi dovrò solo starci attento Qualcuno l' ha provato quell' antivirus gratuito ? E' residente in memoria o è solo uno scanner che uno attiva solo quando vuole ? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.

R1200R