Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2006, 13:59   #1
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Fotocamera suo 250\280Euro

Me la devo regalare per il compleanno, è al mia prima macchina, vorrei usarla abbastanza spesso (concerti/vacanze ma anche momenti di vita comune) quindi non vorrei qualcosa di troppo impegnativo o di troppo costoso.

mi piace l'idea di fare delle belle fotografie, con il cellulare fotografo tutto...ma fanno pietà.

pensavo a queste 3 alternative

NIKON Coolpix P2

http://www.pixmania.com/it/it/155612...olpix-p2.html#

mi stuzzica l'idea del wifi (avendo una rete wifi a casa) e poi sembra abb. buona (è una nikon)

CASIO Exilim Card EX-S500

http://www.pixmania.com/it/it/113678...html#avisconso

davvero compatta, questa me la porterei ovunque

CANON Digital Ixus 50

http://www.pixmania.com/it/it/86205/...html#avisconso

forse quella + tecnica (per quanto una compatta possa esserlo)

che mi dite? accetto consigli e altre candidate.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85

Ultima modifica di TorpedoBlu : 01-05-2006 alle 14:02.
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 20:41   #2
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

OS: i link che ho messo si riferiscono ad un famoso negozio on line che mi sembra avere ottimi prezzi, che ne dite?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
Old 01-05-2006, 20:54   #3
junp1975
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
canon a610
junp1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 21:05   #4
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Città: Belluno-Chieti
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
OS: i link che ho messo si riferiscono ad un famoso negozio on line che mi sembra avere ottimi prezzi, che ne dite?
Non ho sentito parlare bene di quel negozio
Fai una ricerca prima di acquistare lì
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 21:09   #5
shokh8h
Member

L'Avatar di shokh8h

Iscritto dal: May 2005
macchè!! Fidati alla cieca di Pixmania!

Sono fantistici!!
Servizio ottimo, ottimi prezzi e veloci e sicuri!

Io ce ne ho comprate due di fotocamere!
Old 01-05-2006, 21:14   #6
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Città: Belluno-Chieti
Quote:
Originariamente inviato da shokh8h
macchè!! Fidati alla cieca di Pixmania!

Sono fantistici!!
Servizio ottimo, ottimi prezzi e veloci e sicuri!

Io ce ne ho comprate due di fotocamere!
Mi auguro sia così ma leggendo il 3d che riporto quì sotto non mi sembrerebbero molto seri!

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=pixmania
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 21:23   #7
shokh8h
Member

L'Avatar di shokh8h

Iscritto dal: May 2005
Ti dico , io mi ci sono sempre servito bene!!

Non so' che dire, ci sono rimasti di m**da a leggere quel topic, davvero..

Con me si sono sempre comportati bene, cmq ritornando al topic, secondo me una bella CASIO S600 potrebbe fare al caso tuo, su Ebay, con 269€ la prendi, e nuova da un negozio che ci vende è!
Old 01-05-2006, 21:29   #8
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

senza divagare sul dove comprare, tra le proposte che scegliereste? accetto anche altre proposte:

-schermo abb. grande
-batteria litio che duri
-discretamente smanettabile, ma nulla di estremo.
Old 01-05-2006, 22:20   #9
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Quote:
senza divagare sul dove comprare, tra le proposte che scegliereste? accetto anche altre proposte:

-schermo abb. grande
-batteria litio che duri
-discretamente smanettabile, ma nulla di estremo.
questa fa il caso tuo specialmente per la durata batteria.
casio z600 o z500
http://www.exilim.de/it/exilimzoom/exz600/

se e dico se vuoi esagerare vedi anche l ultima casio in acciaio inossidabile la ex z-1000 http://www.exilim.de/it/exilimzoom/exz1000/
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 09:51   #10
chargundam
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
io andrei su casio z500 o nikon p2. la casio a mio avviso costa troppo per quello che offre. io dovevo scegliere tra quelle macchine ma alla fine ho preso la nikon l1 e mi trovo molto bene.
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 13:53   #11
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

mhmm interessante, quindi la casio offre grande trasportabilità e ottima autonomia, io non sono un fotografo, ma voglio un prodotto di buona qualità.

la nikon oltre al gioco del wifi cosa offre di buono? se non è meglio della casio come resa, visto che costano similmente (20Euro di + la casio) punterei su casio.

che dite? meglio prenderla on line o da un negozio fisico? io sto a Milano.

tra l'altro la s600 qui costa 274
http://www.pcdamon.it/articolo.asp?detail=302

ma non capisco cos'ha in + della sorella 500

Ultima modifica di TorpedoBlu : 02-05-2006 alle 13:57.
Old 02-05-2006, 14:58   #12
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

dimenticavo che ho bisogno di usare le SD/MMC

e che sul forum vedo che le casio dicono facciano cagare a causa delle lenti ceramiche...boh sono confuso
Old 02-05-2006, 21:38   #13
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Quote:
dimenticavo che ho bisogno di usare le SD/MMC

e che sul forum vedo che le casio dicono facciano cagare a causa delle lenti ceramiche...boh sono confuso
http://www.exilim.de/it/press/article/15/

quando l avrai letto capirai l importanza di queste lenti ceramiche con indice di rifrazione superiore e la casio è stata la prima al mondo quindi il marchio è registrato.Per ultimo non posso fare altro che consigliarti la z500 le altre casio non le conosco per cui non mi sbilancio prima di questa avevo canon quindi posso fare paragoni,è ovvio che se punti SOLO alla qualità devi mirare ad altro e ad altri prezzi,questa fotocamra è il giusto compromesso il perfetto mix tra molti fattori importanti tra cui spiccano la trasportaiblità estrema io la porto sempre con me,LA DURATA ripeto dura una bordata meglio di un cellulare
l'utilità della basetta pc con ricarica e cavo tv lo vogliamo mettere sul tavolo?il tutto corroborato da una buona fotografia e un ottimo campionamento video e audio(640x480 30frame/s)fino ad esaurimento memoria. Voglio sottolineare questo fattore perchè ancora molte fotocamere anche di prezzo superiore permettono solo brevi clip video o al massimo una decina di minuti,anche da parte delle tante acclamate canon o nikon.Poi se con un prezzo del genere cerchi mari o monti altro non so cosa consigliarti
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 23:45   #14
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da lord2
http://www.exilim.de/it/press/article/15/

quando l avrai letto capirai l importanza di queste lenti ceramiche con indice di rifrazione superiore e la casio è stata la prima al mondo quindi il marchio è registrato.Per ultimo non posso fare altro che consigliarti la z500 le altre casio non le conosco per cui non mi sbilancio prima di questa avevo canon quindi posso fare paragoni,è ovvio che se punti SOLO alla qualità devi mirare ad altro e ad altri prezzi,questa fotocamra è il giusto compromesso il perfetto mix tra molti fattori importanti tra cui spiccano la trasportaiblità estrema io la porto sempre con me,LA DURATA ripeto dura una bordata meglio di un cellulare
l'utilità della basetta pc con ricarica e cavo tv lo vogliamo mettere sul tavolo?il tutto corroborato da una buona fotografia e un ottimo campionamento video e audio(640x480 30frame/s)fino ad esaurimento memoria. Voglio sottolineare questo fattore perchè ancora molte fotocamere anche di prezzo superiore permettono solo brevi clip video o al massimo una decina di minuti,anche da parte delle tante acclamate canon o nikon.Poi se con un prezzo del genere cerchi mari o monti altro non so cosa consigliarti
beh vorrei fare ottime foto spendendo 600,000Lire di macchinetta, è una bestemmia?
Old 03-05-2006, 10:49   #15
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

ixus 60, probabilmente è questa la mia soluzione... mi dispiace solo la durata della batteria.... cavolo le casio sono bellissime, anche se non capisco come mai la ex s600 costa di più della z600 avendo lo schermo maggiore e il resto delle caratteristiche uguali..

Ultima modifica di TorpedoBlu : 03-05-2006 alle 12:16.
Old 03-05-2006, 13:07   #16
Michi81
Member

Quote:
ixus 60, probabilmente è questa la mia soluzione... mi dispiace solo la durata della batteria.... cavolo le casio sono bellissime, anche se non capisco come mai la ex s600 costa di più della z600 avendo lo schermo maggiore e il resto delle caratteristiche uguali..
Anch'io sono indeciso proprio riguardo alle 3 macchine che hai messo nel primo post. Come mai hai propeso per la ixus?

Grazie e ciao!
Michi81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 13:43   #17
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

ma no lo so, sinceramente la Casio mi ispira tanto per il fatto che è supersottile, grande schermo, grande batteria.... ma no so perchè qui sul forum non c'è un pensiero universale, ma si va a campane, chi propende per canon chi per casio, chi per fuji.....

mi sa che prendo la casio.. ma non capisco perchè la s600 costa + della z600
Old 03-05-2006, 14:27   #18
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Iscritto dal: Jul 2005
Ixus 60

Quote:
ma no lo so, sinceramente la Casio mi ispira tanto per il fatto che è supersottile, grande schermo, grande batteria.... ma no so perchè qui sul forum non c'è un pensiero universale, ma si va a campane, chi propende per canon chi per casio, chi per fuji.....

mi sa che prendo la casio.. ma non capisco perchè la s600 costa + della z600
Ciao,
io ho preso settimana scorsa la Ixus 60, devo ancora sperimentarla completamente, ma per adesso mi sembra un vero gioiellino! Si può regolare tutto manualmente, e fa foto molto belle.
La batteria dura più di quello che mi aspettassi. Praticamente è rimasta accesa un'intera giornata quando ho fatto le prove leggendo le istruzioni e i consigli.
Unico neo, l'indicatore della batteria non esiste, segnala la batteria scarica pochi minuti prima di spegnersi! Infatti prima dell'estate comprerò una batteria di scorta.
La ricarica dura circa 1 ora e 20 minuti.
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 14:45   #19
blumen
Member

Città: Napoli
che vuol dire 1 ora e 20 minuti ... Fotografi di seguito per tutto questo tempo senza mai spegnere la macchina ?? quante foto fai in tutto sto' tempo ?
blumen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 14:50   #20
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da blumen
che vuol dire 1 ora e 20 minuti ... Fotografi di seguito per tutto questo tempo senza mai spegnere la macchina ?? quante foto fai in tutto sto' tempo ?
Probabilmente mi sono espresso male, intendevo una volta scaricata la batteria, ci vuole solo 1 ora e 20 minuti per ricaricarla.
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian