|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Siena/Palermo
|
ABIT AT8 & Ram - Maronna!
Hey ciao raga!
Ho una ABIT AT8 A cui ho aggiornato il bios alla versione 1.1 e nonostante ciò ho ancora molti problemi con le memorie. Recentemente ho comprato il kit da 2 Gb XP4000 Mushkin e tutto va a puttane come prima quando avevo le V-Data... 1)Se metto le ram nei primi 2 moduli il pc botta tranquillamente, all'avvio di windows però succede un PUTIFERIO (ogni tipo di errore possibile ed immaginabile riguardante la tabella IRQ). 2) Se metto 2 moduli però non in dual channel riesco a bottare e a far partire windows, ma appena lancio qualcosa che occupi un pò di ram tutto salta in aria... 3) Se metto 1 solo modulo (qualsiasi esso sia) tutto funge a meraviglia (ci ho giocato tutta la sera con battlefiled 2), però di overclock in sincrono neanche se ne parla, per ora sto a 2500 in asincrono con la memoria a 210. In pratica la stessa cosa che mi succedeva con 2 moduli V-Data, ma allora pensai che non erano certificati per il dual channel per cui erano problemi delle memorie... - Ovviamente i test per vedere se crashiava o no li ho fatti con il bios pulito da ogni impostazione... Qualche idea?=?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Up
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
metti i banchi in T2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie di Cuore! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io ho preso questa Abit AT8-32x che ha il chip nuovo della Ati, il 3200.
Ho provato amontare 3 tipi di ram sulla mobo che ho qui facendomeli prestare da persone che li avevano in funizone. 2x512 corsair che ho su - Kingston 2x1giga - "marca bo' " chip samsung Uccc 2x512. Tutte le ram sono partite immediatamente in dual channel e in tutti i casi hanno mantenuto 1T. Poi magari e' un modello fortunato il mio, ma non so perche' l'Xpress200 non e' che mi abbia mai ispirato tutta sta fiducia. Ultima modifica di mentalrey : 12-05-2006 alle 03:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.