|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2006
|
complicato....forse
salve a tutti! vorrei creare un programma per convertire file musicali da mp3 a Wma...la caratteristica del programma e chè dovrebbe convertire intere directory e sotto directory....ovvero: gli dico di convertire la directory "dire straits" e il programma si converte le canzoni presenti nelle sotto directory (ke corrispondono agli album)...e passa all'autore successivo....questo perkè devo risistemare la mia collezzione di musica, ke è mooolto ampia e occupa molto...per niente! molti file musicali infatti sono a 520kbps...e a me bastano 128kbps...con questo programma gli direi di convertire la cartella musica e lui si converte tutte le canzoni presenti nelle varie sotto directory...il procedimento dovrebbe essere "apri la canzone , convertila , salvala su ram, cancella l'originale , salvala nella stessa directory con lo stesso nome (solo wma invece ke mp3..
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
a dire il vero se il tuo scopo è solo quello di convertire i files che hai è meglio se trovi qualcosa di già fatto: penso, che il programma che vuoi fare sia molto complicato (anche perché non so se il formato wma è di pubblico dominio). se vuoi farlo per interesse e sete di cultura allora è un altro discorso
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Oristano
|
Ciao io sono d'accordo con 71104, utilizza un programmino di conversione già pronto se vuoi risparmiare tempo, prova a scaricare uno di questi due:
http://www.xdownload.it/go.asp?idl=100 oppure http://www.wma-mp3-converter.net/fil...3Converter.exe Sono degli shareware ma puoi provarli. Per scrivere il programma tu dovresti comunque basarti su specifici algoritmi di audio encoding e decoding e non so dove possa trovarli in versione libera, e in ogni caso non è così semplice, se non hai approfondite conoscenze di programmazione forse è meglio appunto che ti rifai ad un programmino già scritto...
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2006
|
beh...apparte la sete di conoscenza
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.