|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/17290.html
Dall'Australia arriva un progetto singolare: una tastiera divisa in due parti, una delle quali funge anche da mouse Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
che ... orrore ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
CASPITA un progetto del 199, ai tempi dei romani. Interessante noto la somiglianza ad uno scudo e una lancia.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
Il progetto è stato brevettato nel 199
piccolo errore... per il resto a trovo abbastanza orrida :\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
io capisco che per l'immissione di grandi quantità di dati numerici sia comodo avere il tastierino numerico sul mouse, quello che contesto è che sia comodo avere la tastiera divisa in due parti (di cui una è destinata ad andare in giro) per tutto il resto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
"uno strumento pacchiano o inutile"
esattamente quello se sembra a me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
x Fx
Per immettere i dati numerici con il tastierino numerico nel mio lavoro ho imparato ad usare il mouse ocn la mano sinistra. All'inizio si è un po' impediti, ma bastano pochi giorni per muovere il puntatore con disinvoltura. Una tastiera del genere non l'avrei acquistata comunque.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
è orrenda, un aborto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Mamma mia che apparato informatico osceno!
Non si puo' ne definire una tastiera ne mouse, e' un ibrido venuto male ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Biandronno (Va)
|
Emmm sono l'unico a trovarlo interessante?
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Che brutta!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ricordate gli errori del passato prima di sputare sentenze.
Premesso che come periferica non mi sembra granchè, ricordo di utenti ms-dos che mi dicevano che quello stupido mouse non serviva a niente e che per un uso 'professionale' non si sarebbe mai imposto (era una cosa da vidogiochi) .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
progetto molto originale...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
effettiva utilità dipende dal peso dal "mouse" stesso, se è troppo sarà inutile.
edit: dovrebbero togliere le freccette dal palmo della mano...altrimenti verrebbero troppo premute a caso Ultima modifica di lepre84 : 08-05-2006 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
cmq, i numeri si possono usare premendo Fn Key...
Non vedo la comodità. ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
A me ricorda una chitarra elettrica, ma mi pare piu'che altro scomoda la parte destra, spostare mezza tastiera non mi pare, con tutta la buona volonta', per nulla pratico: minimo ci vuole una scrivania spaziosa.
Altra considerazione che mi viene in mente e' che a parte i tasti immediatamente vicini comunque bisogna lasciare l'impugnatura per gli altri... Bah! Del resto si sa che gli australiani sono pazzerelli! (ma alcune australiane anche gnocche!) ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
lo trovo molto interessante per uno scopo professionale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
visto così non mi dice nulla... forse sarebbe da provare on-the-desk prima di commentare a vuoto... di certo non si addice molto a chi è poco dattilografo o non conosce le acrobazie della tastiera ctrl+ o mela+
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
A parte il design che può essere discutibile, vorrei parlare dell'effettiva praticità della soluzione. Per capirsi, se uso parecchio il mouse non posso portarmici appresso mezza tastiera. Senza contare che in applicazioni professionali spesso alcuni tasti hanno una funzione e vengono attivati con la mano sinistra senza neanche togliere l'altra dal mouse (per i mancini discorso inverso - Par Condicio -). Inoltre se il mouse è un elemento che deve muoversi una tastiera no, personalmente avere una tastiera che mentre scrivo mi scivola via non è certo il massimo; specialmente quando magari è solo la metà di destra mentre l'altra rimane piantata sul posto da una serie di gommini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.