|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
|
espansione ram portatile
allora,
oggi stavo per andare a comprare la ram...e prima per curiosità ho aperto il note e ho scoperto con conseguente incazzatura che il mio note ha si 512 come dicevano al mediaworld...ma i 512 non sono integrati...cioè, 256 sono integrati nella piastra, gli altri 256 sono nello slot di espansione, quindi usppongo l'abbiano aggiunta loro! io ero sicuro che ci fosse uno slot libero e stavo andando a comprare un banco da 512..ma ora che faccio? o prendo il banco da 1 giga..per un totale di 1256...ma mi resta in mano un banco da 256 e nn so che farmente...o lascio stare...visto che aumentare solo di di 256 con una da 512 non mi pare abbia senso. Altro dubbio...non so i timing delle ram nuove...ste cavolo di ddr 2 nn le capisco! le mie girano a 100 3 3 3 8 (che poi non capisco che senso ha prendere delle pc4200 se poi girano a 100 mhz?!?!?!?...ora le nuove nn c'è scritto che timing hanno...se so + alti si adegua automaticamente con quelli della ram + cacosa? sapete le adata ddr2 che dovrei prendere che timing hanno? cmq...secondo voi ha senso mettere il gigozzo? tanto non credo ci sia dual channel o simile che mi conviene tenere 2 banchi di = capacita ...giusto? il banco che mi avanza sarebbe vendibile? o dato che è sun banco da 256 nn se lo accatta nessuno?
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600 VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Espansione Ram
Dipende dall'uso che ne fai del portatile se ti conviene passare a un giga!!Avere un giga sul portatile è sempre utile con qualsiasi applicazione!!!Per quanto riguarda il tipo di Ram che monta il tuo portatile utilizza l'utility CPU-Z che ti indica la frequenza e il tipo di Ram che sono all'interno del tuo computer!!!Per quanto riguarda l'altro banco da 256 credo che troverai sicuramente di venderlo in quanto sono ancora ricercate, prova a metterle su aste online se trovi difficoltà a venderle!!!
Ciao by MaRmA!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
si so che ram monta...sono delle hynix ddr2 pc4200 timing 3 3 3 8 quando lavora a default...ossia bus a 100. Ora sto usando il portatile per fare rendering...ma ho quasi finito il progetto (tesi)...quindi non vorrei che alla fine per navigare su internet spendo sti 80-90, e poi nn ci faccio niente... dal banco da 256 che in caso andrebbe venduto quanto potrei farci?
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600 VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Ram
Un espansione di Ram se utilizzi il rendering ti sarebbe anche molto utile secondo me!!!Se però poi lo utlizzi solamente per internet e navigare non credo ti potrà servire molto un giga di ram piuttosto credo che 512 di ram siano più che sufficienti per svolgere le cose che ci dovrai fare in futuro e cioè navigare e internet!!!
Guarda su internet un banco di 256 di ram per portatile nuovo viene venduto a 25 euro quindi vedi un pò te!!! Ciao by MaRmA!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Sono nella stessa situazione e farò 1.256
![]() Almeno posso dire di avere 1Gb abbondante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
intanto metto in vendita sti 256..speriamo di racimolare qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.