|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
informazione su cellulari symbian
ciao vorrei sapere che differenza c'è tra un cell normale e uno che dispone di software symbian? quali sono i vantaggi se ci sono e se potete elencarmi i cell che supportano questo software grazie...ciao
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Guarda, i vantaggi di avere un symbian sono moltissimi! Non sto ad elencarli tutti, ma sembra di avere un palmare.
Inoltre è FACILISSIMO da usare e ci si può fare multitask. I symbian sono sui cellulari della Nokia (non tutti). Forse sono anche su cell di altre marche, ma non ti so dire nulla di più preciso
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok molte grazie...nessun altro mi sa dire qualcos altro di aggiuntivo o magari qualche modello di cell preciso...aspetto delle altre risposte...ciao
![]() |
#4 |
Junior Member
Città: Reggio Emilia
|
il nuovo P990 della SE ha il Symbian, ma chissà quanto costa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il p990i della SE l'avevo già d'occhiato anch'io e ho il tuo stesso timore del prezzo...qualcuno mi sa dire sinceramente se con 200, 250 euro massimo posso permettermi un bel cellulare symbian? grazie ciao
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e ma l'mpx 220 ha una fotocamera abbastanza scarsa a differenza del p990...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Credo che in questo momento il più economico sia il nokia 6630 !
altri symbian sono i nokia 6680, e mi pare tutta la serie N poi ci sono il motorola A1000 e i vari sony ericsson P9** considera che la differenza sostanziale tra i nokia e gli altri e che gli altri hanno entrambi il touch screen che può essere comodo o scomodo a seconda dei gusti personali.... (io li trovo personalmente abbastanza scomodi, specialmente per gli sms) Considera però una cosa, è vero che ci puoi fare tante cose con i telefoni symbian però devi mettere in conto che sono generalmente più lenti e si posso bloccare specialemente se installi programmi che a volte non sono completamente compatibili con la tua versione di symbian per darti un'idea, io personamente ho il 6680 e ho installato : navigatore (devo ancora comprare l'antenna GPS però* suite office (word powerpoint excel) 2 programmi che applicano effetti alle foto 1 programma per fare foto panoramiche acrobat reader Messenger, google talk e icq opera browser controllo via bluetooth di winamp player divx televideo segreteria conto alla rovescia/cronometro vedi che con un pò di memoria (io ho 1Gb) ci puoi fare veramente di tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Dubai
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
il symbian è un vero e proprio sistema operativo con i suoi vantaggi e i suoi - secondo me pochi - svantaggi..
unica cosa a cui devi stare davvero attento a non beccarti qualche virus, se vai spesso in posti molto affollati con bluetooth acceso il rischio di "contagio" è molto alto Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Milano ( provincia )
|
sono NOKIA symbian : 6600 - 7610 - 6670 - 6630 - 6680 - 6681 - N70 - N90 - N80 - N91 e ho considerato solo i più 'moderni' altrimenti ce ne sono altri più vecchi .......
symbian è un sistema operativo facile e versatile per cellulari , ma anche molto potente ; con un cell ci puoi fare di tutto , ad esempio : foto : ci sono vari programmi di foto enhancement con effetti vari e ci sono anche foto editor ........ video : svariati programmi per registrare video anche divX senza limiti di tempo con qualità molto alta , ci sono player per vedere i divX sul cell ...... internet : dipende dal cell , con alcuni ci navighi come con il PC , con altri usi dei software con cui esplorare il web lavoro : leggi i vari documenti do word - excel - i formati pdf e quant'altro ottimizzazione : con alcuni software navighi tra le cartelle ed i files nel cellulare come fosse 'esplora risorse' di windows musica : vari player personalizzabili giochi : ci installi i giochi per Ngage ( e alcuni per giocabilità e grafica sono da urlo ) , i giochi per symbian dove alcuni sono paragonabili a quelli per Ngage e tutti i vari Java utilità varie : non saprei da dove cominciare .... io lo uso per navigare con Tom Tom ... ma se vai qui trovi una infinità di esempi [http://my-symbian.com/s60/software/index.php i cell con windows mobile , a parte l'interfaccia grafica danno possibilità analoghe al symbian con la differenza che per winmobile ci sono un po meno software anche se presumo sia un SO più potente anzi , mi piacerebbe smanettare con uno smartphone avente winmobile per vedere com'è ..............
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix RECENSIONE Nokia N73 Ultima modifica di amd1ghz : 09-05-2006 alle 12:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.