Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2006, 14:54   #1
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
informazione su cellulari symbian

ciao vorrei sapere che differenza c'è tra un cell normale e uno che dispone di software symbian? quali sono i vantaggi se ci sono e se potete elencarmi i cell che supportano questo software grazie...ciao
Old 08-05-2006, 15:00   #2
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Guarda, i vantaggi di avere un symbian sono moltissimi! Non sto ad elencarli tutti, ma sembra di avere un palmare.
Inoltre è FACILISSIMO da usare e ci si può fare multitask.

I symbian sono sui cellulari della Nokia (non tutti). Forse sono anche su cell di altre marche, ma non ti so dire nulla di più preciso
Old 08-05-2006, 15:05   #3
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

ok molte grazie...nessun altro mi sa dire qualcos altro di aggiuntivo o magari qualche modello di cell preciso...aspetto delle altre risposte...ciao
Old 08-05-2006, 15:07   #4
Dr@gster
Junior Member

Città: Reggio Emilia
il nuovo P990 della SE ha il Symbian, ma chissà quanto costa...
Dr@gster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 20:01   #5
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

il p990i della SE l'avevo già d'occhiato anch'io e ho il tuo stesso timore del prezzo...qualcuno mi sa dire sinceramente se con 200, 250 euro massimo posso permettermi un bel cellulare symbian? grazie ciao
Old 08-05-2006, 20:05   #6
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87
il p990i della SE l'avevo già d'occhiato anch'io e ho il tuo stesso timore del prezzo...qualcuno mi sa dire sinceramente se con 200, 250 euro massimo posso permettermi un bel cellulare symbian? grazie ciao
con quella cifra ti puoi prendere un Motorola Mpx220 nuovo su eBay che al posto del Symbian ha Windows Mobile 2003
Old 08-05-2006, 20:35   #7
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

e ma l'mpx 220 ha una fotocamera abbastanza scarsa a differenza del p990...
Old 08-05-2006, 21:19   #8
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Credo che in questo momento il più economico sia il nokia 6630 !
altri symbian sono i nokia 6680, e mi pare tutta la serie N
poi ci sono il motorola A1000
e i vari sony ericsson P9**

considera che la differenza sostanziale tra i nokia e gli altri e che gli altri hanno entrambi il touch screen che può essere comodo o scomodo a seconda dei gusti personali.... (io li trovo personalmente abbastanza scomodi, specialmente per gli sms)

Considera però una cosa,
è vero che ci puoi fare tante cose con i telefoni symbian però devi mettere in conto che sono generalmente più lenti e si posso bloccare specialemente se installi programmi che a volte non sono completamente compatibili con la tua versione di symbian

per darti un'idea, io personamente ho il 6680 e ho installato :
navigatore (devo ancora comprare l'antenna GPS però*
suite office (word powerpoint excel)
2 programmi che applicano effetti alle foto
1 programma per fare foto panoramiche
acrobat reader
Messenger, google talk e icq
opera browser
controllo via bluetooth di winamp
player divx
televideo
segreteria
conto alla rovescia/cronometro

vedi che con un pò di memoria (io ho 1Gb) ci puoi fare veramente di tutto...
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 08:40   #9
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87
e ma l'mpx 220 ha una fotocamera abbastanza scarsa a differenza del p990...
si, ma il p990 si trova a 150€?
Old 09-05-2006, 12:43   #10
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
il symbian è un vero e proprio sistema operativo con i suoi vantaggi e i suoi - secondo me pochi - svantaggi..
unica cosa a cui devi stare davvero attento a non beccarti qualche virus, se vai spesso in posti molto affollati con bluetooth acceso il rischio di "contagio" è molto alto

Quote:
Originariamente inviato da Marci
si, ma il p990 si trova a 150€?
forse la batteria
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 12:53   #11
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Città: Milano ( provincia )
sono NOKIA symbian : 6600 - 7610 - 6670 - 6630 - 6680 - 6681 - N70 - N90 - N80 - N91 e ho considerato solo i più 'moderni' altrimenti ce ne sono altri più vecchi .......

symbian è un sistema operativo facile e versatile per cellulari , ma anche molto potente ; con un cell ci puoi fare di tutto , ad esempio :

foto : ci sono vari programmi di foto enhancement con effetti vari e ci sono anche foto editor ........

video : svariati programmi per registrare video anche divX senza limiti di tempo con qualità molto alta , ci sono player per vedere i divX sul cell ......

internet : dipende dal cell , con alcuni ci navighi come con il PC , con altri usi dei software con cui esplorare il web

lavoro : leggi i vari documenti do word - excel - i formati pdf e quant'altro

ottimizzazione : con alcuni software navighi tra le cartelle ed i files nel cellulare come fosse 'esplora risorse' di windows

musica : vari player personalizzabili

giochi : ci installi i giochi per Ngage ( e alcuni per giocabilità e grafica sono da urlo ) , i giochi per symbian dove alcuni sono paragonabili a quelli per Ngage e tutti i vari Java

utilità varie : non saprei da dove cominciare .... io lo uso per navigare con Tom Tom ... ma se vai qui trovi una infinità di esempi [http://my-symbian.com/s60/software/index.php

i cell con windows mobile , a parte l'interfaccia grafica danno possibilità analoghe al symbian con la differenza che per winmobile ci sono un po meno software anche se presumo sia un SO più potente

anzi , mi piacerebbe smanettare con uno smartphone avente winmobile per vedere com'è ..............

Ultima modifica di amd1ghz : 09-05-2006 alle 12:56.
amd1ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian