|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
New.net Domains 7.22
Buongiorno a tutti!
Oggi l'antivirus "AVG" facendo la scansione completa del sistema mi ha trovato due file infetti nella cartella "NewDotNet", che io onestamente non so a che programma appartengano ![]() I 4 file sono riuscito ad eliminarli, però mi sono poi accorto che nel pannello di controllo in "installazione applicazioni" c'è un programma che si chiama "New.net Domains 7.22" che ha la stessa icona di quei 4 file! ![]() Sapreste gentilmente dirmi di che cosa si tratta? Qusta è l'icona.
![]() Ultima modifica di lak : 08-05-2006 alle 12:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
posta un log di hijackthis
dovresti avere qualcosa site advisor gli vuole molto bene visto che lo ha testato cosi': http://www.siteadvisor.com/sites/new.net?safesearch
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ecco il log.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
eccoli qui:
O2 - BHO: URLLink - {4A2AACF3-ADF6-11D5-98A9-00E018981B9E} - C:\Programmi\NewDotNet\newdotnet7_22.dll O4 - HKLM\..\Run: [New.net Startup] rundll32 C:\PROGRA~1\NEWDOT~1\NEWDOT~2.DLL,ClientStartup -s O10 - Hijacked Internet access by New.Net O10 - Hijacked Internet access by New.Net O10 - Hijacked Internet access by New.Net O10 - Hijacked Internet access by New.Net O10 - Hijacked Internet access by New.Net
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Il problema è che gli aveva sputtanato il DHCP e non gli andava più la rete. Comunque almeno quello che avevo trovato io, bastava disinstallarlo da Installazione Applicazioni e tutto tornava alla normalità Ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh se c'e' qualche cartella in giro inerente chiaramente è da togliere
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Si l'ho disinstallato dal pannello di controllo e poi con hjackthis ho spuntato le "
![]() Adesso facendo la scansione con AVG non ho trovato più traccia. Ma quindi alla fine era un virus? ![]() Qualquno avrebbe ancora voglia di spiegarmi a cosa serve esattamente "hjackthis", perchè questa è stata la prima volta che l'ho utilizzato e onestamente sono andato ad intuito, premendo prima "SCAN" e poi dopo aver spuntato le stinghe ho premuto su "FIX CHECKED" Era questo il procedimentio giusto? ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si' esatto è molto intiutivo
era una specie di ridirezionatore/hijacker/mailware
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.