|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Problema NAT per WOL
Un saluto a tutti, volevo sapere una cosa da qualcuno che ne sa più di me.
Ho necessità di sfruttare il WOL fuori dalla LAN, e quindi far arrivare il pacchettino magico dalla WAN. Conosco la porta che usa il programma che mi genera il pacchetto per il determinato MAC address, quindi ho provato a reindirizzare il tutto e farlo passare dal router. I passaggi sono corretti, dato che quella porta la pingo a PC acceso. Solo che (ovviamente) da PC spento non pingo, e sopratutto il WOL non funzia via router. Premetto che in LAN WOL va alla grande e che il firewall è settato correttamente (altrimenti niente PING). Allora ho pensato che il problema fosse il NAT verso un IP (statico) che da spento non risulta.. secondo voi se metto nel NAT sul router la destinazione 0.0.0.0 ottengo un instradamento del pacchetto su tutta la LAN? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
non tutti i router supportano questa possibilità "remota"
di che router si tratta? tiro ad indovinare... uno zyxel?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si, prestige 660W.
Quindi in teoria una cosa del genere dovrebbe poter funzionare? Voglio dire, ammesso che il mio router lo permetta, quella che ho detto è la procedura corretta? Ultima modifica di pacho : 03-05-2006 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
dipende se lo zyxel supporta il wake on lan da porta wan
cioè dall'esterno della rete di solito è una questione dipendente dal firmware bisogna leggere sul sito e sentire in giro prova anche a chiedere sul thread ufficiale del tuo router
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ARP
Non è un problema di NAT ma di ARP.
Questa features è supportata da questi modelli: A02-RA340, A02-RA440, A02-WRA4-54G di Atlantis-Land (c'è una spiegazione sul loro sito che si chiama appunto Remote-Wake-On-LAN) Anche i vecchi modelli come A02-RA3 ed A=2-RA3+ la supportano. Ciao, Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Per la precisione il tuo router, come gli Atlantis (
![]() Da quel che si legge lo si può fare sui router con chipset Globespan, come quelli citati. ![]() ... e va alla perfezione ! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.