|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
fastweb e switch
Tra poco attiverò fastweb siccome in casa ho una rete di 3 pc fino adesso ho usato un ruoter, da quello che so dall'hag di fastweb esce un cavo ethernet a cui si può collegare un solo pc, potrei collegarci uno switch?, in modo che da attaccare i pc allo switch e navigare contemporaneamente, è possibile tutto ciò?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
In realtà puoi collegare all'hag di faswteb tre computer (ha tre prese ethernet) però in questo modo ti vengono assegnati tre ip da fw, ed è meglio evidare poichè da contratto mi sembra ci siano delle limitiazioni sul numero di pc che èpossibile connettere. Ti conviene usare un router invece dello switch.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
per mettere uno switch devi mettere un router prima (oppure un router con switch)
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quindi mi servirebbe un normale router tipo quello che ho gia (d-link 504T, è un router dsl)?, l'hag lo collego a una porta ethernet del router?
Ultima modifica di Hall999 : 03-05-2006 alle 01:21. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se funziona
non tutti i router con modem adsl fanno da router attraverso le porte lan... alcuni vds zyxel solo attraverso il modem prova
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e se non va di che router avrei bisogno?, che caratteristiche deve avere?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
se hai l'hag di fastweb e non hai la videostation puoi attaccare i 3 pc alle 3 porte dell'hag (che però va a 10mbit); se vuoi più velocità o espandere il n° di pc ti serve un router ethernet (porta wan rj45, senza modem adsl integrato quindi) da collegare in serie all'hag
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
prova a chiedere sul thread ufficiale se si hanno notizie di utilizzo del tuo dlink sotto fastweb
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok grazie per le informazioni, se il router non va mi compro una epia dual lan e ci metto su linux
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Beh a parte collegare i 3 pc direttamente alle 3 porte dell'hag di fastweb, puoi fare anche così: dall'hag tiri un cavo allo switch e lo colleghi alla porta 1 o 5 dello switch, poi dai pc fai partire i cavi di rete e li colleghi allo switch. Avrai una porta hag occupata e quattro porte switch occupate. Metti le sk di rete dei pc in dhcp, ovvero non devi impostare un ip fisso nelle proprietà del tcp ip, ma devi scegliere "ottieni automaticamente un indirizzo ip".
Dovrebbe andare, se non sbaglio una volta avevo fatto una prova del genere e funzionava.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.