Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2006, 13:26   #1
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Ho vinto 500 euro al gratta e vinci» Ma sono 500mila!!!

Caccia alla superfortunata che l'altra sera, in un bar di Torre Gaia e senza nemmeno rendersene conto da subito, ha fatto il colpaccio da 500mila euro al «gratta e vinci». La donna, infatti, è rientrata nel bar da dove era uscita poco prima dopo aver acquistato un biglietto della lotteria istantanea da 5 euro, chiedendo al gestore di pagarle la vincita. Una vincita che la signora credeva fosse di 500 euro. Una bella sommetta ma davvero nulla in confronto al montepremi reale: quasi un miliardo delle vecchie lire.
Marco Nicolella, titolare del bar, ha osservato il biglietto, notando immediatamente come la vincita fosse ben più sostanziosa. Lo ha quindi comunicato all'incredula (e distratta) vincitrice, una donna sui quarant'anni, cliente occasionale del locale.
Un siparietto da commedia all'italiana accaduto giovedì sera nel bar «Caffè di Torre Gaia», in via Casilina, alla periferia sud-est di Roma. La vincitrice, entrata nel locale assieme al figlio, come ha riferito il proprietario del bar, ha acquistato solo un biglietto del gratta e vinci,
raccomandando scherzosamente l'esercente: «Mi dia quello buono». Detto, fatto. La donna poco dopo, convinta di aver vinto 500 euro è tornata nel locale, «tutta contenta», ha riferito Nicolella, e ha detto: «Ho vinto 500 euro, me li paga?».
Quando Nicolella le ha riferito l'entità reale della vincita, la donna è trasalita. Dapprima è rimasta ammutolita, forse pensava a uno scherzo. Quindi, se n'è andata via portandosi il biglietto vincente, dopo averlo ben riposto nel portafogli. «In quel momento nel bar c'erano diversi clienti - ha raccontato il barista - ma abbiamo preferito tenere nascosta la cosa.

Fesso o brava persona?
Voi che avreste fatto?

Fonte Il Giornale
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 13:31   #2
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quello che segue è un commento dall'immensa profondità filosofica e morale:

CHE CULO!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 13:33   #3
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
brava persona... e se ne trovano poche di persone oneste come quel negoziante...

ricordo ancora il topic di piazzatta dove ad un troll era arrivato per errore una digitale e se la voleva tenere... che gente
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 13:34   #4
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Persona onesta se non altro.

Io me li sarei tenuti.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 13:39   #5
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Fesso o brava persona?
fesso. molto molto molto molto fesso....
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 13:48   #6
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
fesso. molto molto molto molto fesso....
Quote:
Originariamente inviato da GianoM
Persona onesta se non altro.

Io me li sarei tenuti.
Quote:
Originariamente inviato da xenom
brava persona... e se ne trovano poche di persone oneste come quel negoziante...

ricordo ancora il topic di piazzatta dove ad un troll era arrivato per errore una digitale e se la voleva tenere... che gente

dalle risposte si capisce che l' italia è proprio un paese di ladri ( xenom non stò dicendo a te e non dirò a te, ma pure te confermi), francamente non vedo l' ora di andarmene sembrate gli africani che si ammazzano per un panino, verrò sospeso ma non mi frega un cazzo, fate vomitare

Ultima modifica di sempreio : 06-05-2006 alle 13:50.
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 13:51   #7
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:

Quoto, di persone che si sarebbero comportate così purtroppo ce ne sono poche, al punto che siamo arrivati ad elogiare chi si comporta così piuttosto che condannare comportamente opposti.
Old 06-05-2006, 13:54   #8
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Anche la disonestà al governo spesso viene premiata.
Spesso sIamo rappresentati da gente come noi .
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 14:05   #9
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Ha fatto benissimo. Tutta la mia stima al gestore.
Old 06-05-2006, 14:26   #10
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Ha fatto esattamente quanto doveva fare.
La cosa incredibile è che gesti come questo vengano ormai considerati quasi più unici che rari!
Old 06-05-2006, 14:45   #11
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
azz 500.000 euro adesso servirebbero proprio per aprirmi un bel ristorantino a gestione famigliare.
Grandissima stima per il negoziante.
Profondo disprezzo per chi avrebbe fregato il cliente e/o giustificato il negoziante se costui avesse compiuto il misfatto.

(spero che congiuntivi e condizionali stiano apposto,ho reso comunque l'idea)
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 14:50   #12
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
Se la storia è vera il gestore è stato un grande, se fossi la signora per riconoscenza il giorno dopo l'incasso mi presenterei da quel negoziante con una valigetta con 50.000 euro una stretta di mano e un grazie.
Old 06-05-2006, 14:57   #13
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
ma che troll... era il nostro buon tdi150cv!!! (che metteva in pratica gli ideali berlusconiani! )

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 16:16   #14
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
dalle risposte si capisce che l' italia è proprio un paese di ladri ( xenom non stò dicendo a te e non dirò a te, ma pure te confermi), francamente non vedo l' ora di andarmene sembrate gli africani che si ammazzano per un panino, verrò sospeso ma non mi frega un cazzo, fate vomitare
Lo sapevo che dovevo mettere qualche faccina in più.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 16:30   #15
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
500€ alla signora e prenotazione volo destinazione ignota per 3 subbbbito.
li fuori e' una jungla e da 100000000 di anni il piu' forte sovrasta il piu' debole
adesso insultatemi pure
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 16:53   #16
titovalma
Member

L'Avatar di titovalma

Iscritto dal: Apr 2005
Ha fatto malissimo il gestore.
Doveva tenere nascosta la cosa, dare 500 € alla signora, incassare la vincita e darla in beneficenza.
LE LOTTERIE SONO VERGOGNOSE E DISEDUCATIVE PER IL POPOLO!
E' uno scandalo che lo stato le promuova.
LOTTERIA=TERZO MONDO
titovalma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 17:09   #17
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
vero vero ... fanno vomitare ...

pero' nella mia vita ho trovato una borsa e un portafogli zeppi di contanti , carte e assegni ... ho prontamente SEMPRE restituito tutto senza togliere un centesimo e anzi senza nemmeno chiedere il 10% che per legge spetterebbe ...
Peccato pero' che quando a distanza di 2 mesi successe a me non solo levarono tutto quello che vi era al suo interno (50.000 delle vecchi lire e documenti , 2 carte di credito e un bancomat) ma mi ritorno' il portafogli senza pure gli scontrini , e i documenti ... c'era solo la carta di identita' !
Aberrante quanto vuoi ma da quel giorno ... ogni roba che trovo non ci penso nemmeno a restituirla ...

p.s. da quel giorno non ho poiu' trovato una cippa !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 17:12   #18
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Raven
ma che troll... era il nostro buon tdi150cv!!! (che metteva in pratica gli ideali berlusconiani! )

we ... GIOIA ... mi faresti vedere il post ???
sai com'è di golf150 cazzi e mazzi di nick simili ce ne sono ...
e sinceramente mi sta un po' sui marroni che a gratis mi si dia del troll ...

moderati grazie !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 17:37   #19
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
non era tdi150 era un altro...
me lo ricordo pure io quel tipo...un negozio online gli aveva mandato una fotocamera per sbaglio e lui se la era tenuta e non l'aveva restituita..

cmq mi sembra normalissimo aver restituito quei soldi...cioè ma che morti di fame si deve essere per acchiappare qualunque occasione per fregare il prossimo SOLO per soldi??
io ho spesso trovato portafogli...anche con 600 euro dentro e li ho SEMPRE restituiti...per fortuna non mi mancano i soldi e sto benissimo..ma anche se fossi un minimo disagiato quei soldi li restituirei..mi basterebbe il pensiero del tipo che li ha persi e che magar si trova nei casini perchè dentro al portafoglio c'era l'affito/la rata del mutuo ecc.... non sempre chi va in giro con 500 euro e passa nel portafoglio è un riccone...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 17:47   #20
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
we ... GIOIA ... mi faresti vedere il post ???
sai com'è di golf150 cazzi e mazzi di nick simili ce ne sono ...
e sinceramente mi sta un po' sui marroni che a gratis mi si dia del troll ...

moderati grazie !
eeeeehhh... te la prendi per una innocente battutina!?

Cmq ho controllato... e....... hai ragione tu!!! .. mi sono sbagliato, ero convinto fossi stato tu... quindi ti porgo le mie + sincere scuse!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028657

Certo che però avete na fantasia co sti nick (la cui mancanza è senz'altro colpa delle vostre idee Berlusconiane! )

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian