|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
Live streaming su ftp..come fare?
salve,
io ho necessita di inviare su un server ftp un file audio. la mia idea è quella di inviare un file audio compresso in wma (o mp3) sul mio pc e inviato tramite qualke applicazione (non so se java o in C ) su un server ftp. Il file sul server ftp non deve superare i 3 mb, quindi appena raggiunti i 3 mega il programma non deve scollegarsi ma soivrascrivere il file precedente. esistono programmi gia fatti? se non esistono potete consigliarmi qualke link dove documentarmi bene o idee su come fare? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
scusami ma file trasfert protocol e' per trasferire file, e non per lo streaming.
pertanto desisti a priori. a titolo di esercizio retorico puoi suddividere il file da 3mb in 6 file da 512kb che vengono cancellati in sequenza pertanto cosa dovresti scrivere: 1. programma che suddivida il file audio arbitrariamente lungo suddiviso in pacchetti da 512kb tendo conto del checksum del formato di codifica. 2. client ftp con script che invii i pacchetti da 512kb al server nella giusta sequenza 3. server ftp che accolga i pacchetti 4. programma che gira sul server che li legge in sequenza i pacchetti e cancella quelli letti tenendo conto dell'ordine. ovviamente nessuna persona con un minimo di senno strutturerebbe uno streaming in questa maniera. in quanto tenderebbe semplicemente a creare un flusso dati client<->server tramite il protocollo tcp/ip e la programmazione delle socket come fanno tutti e come fa winamp ad esempio. software di streaming piu' complessi sono quelli della macromedia secondo me i migliori al mondo attualmente. tecnicamente potrei affermare che il tuo problema e' il fatto che ignori cosa sia una socket e gli strumenti che il protocollo tcp/ip mette a disposizione. per fortuna di tutti la documentazione e' diffusa in tutte le lingue e con la spiegazione di ogni dettaglio sia per le socket che per il tcp/ip. Ultima modifica di homero : 04-05-2006 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
no conosco bene la procedutra..il problema è che volendo creare una radio noproit, andare a pagar ele cifrea ssurde di 200 dollari al mese per usufruire del servizio di streaming mi rompeva e non poco!
Volevo ovviare al problema tramite ftp,conoscendo bene le limitazioni, ma speravo ch magari qualcuno avesse gia afforntato il problema trovando magarin una improbabile soluzione.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.