|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Consigli su stampanti fotografiche
Salve, devo fare un regalo e tra le poche idee che mi sono venute c'è quella di una stampante fotografica. Solo che sono completamente a digiuno sull'argomento e volevo chiedervi: come sceglierle e quanto costano?
Considerando che non è che se ne farebbe un uso massiccio, giusto per stampare delle foto di vacanze e quant'altro, esistono modelli piccoli da poter riporre in un armadio e tirarli fuori quando servono, magari senza che ci sia bisogno di collegarlo al pc, ma solo alla fotocamera o al massimo inserendo la memoria in essa? Le cose principali che interessano sono appunto queste, altre sarebbero superflue, l'importante è che stampino bene, anche se non a qualità ottimale. Fatemi sapere al più presto...i termini per il regalo si avvicinano... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
le più portatili (sono piccolissime) e pratiche che esistano sono quelle a sublimazione. Il difetto è che quelle con prezzi abbordabili stampano solo nel formato cartolina cioè 10x15 cm
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
- Canon Selphy 510, oltre la porta USB per la connessione al PC ha la porta per la connessione diretta alle fotocamere - prezzo intorno ai 95
se vuoi anche gli slot per leggere le memorie ed lcd per la visualizzazione: - Canon Selphy 710 - prezzo intorno ai 135-140 - Samsung 2040 - prezzo intorno ai 130 per tutte consumabili (foglio 10x15 e ribbon per la stampa) circa 35 centesimi a foto. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Kaiser70
Ti pregherei di riportare la tua signature a tre righe, come da regolamento Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
|
Ti consiglio vivamente la Canon Selphy cp 400!! Prezzo 79!!! E stampa foto che è qualcosa di incredibile!
Non buttare via 30 - 40 - 50 € di più! Tutte le canon Selphy stampano con la stessa risoluzione!!! cio che cambia e fa lievitare il prezzo sono gli accessori (Wi-Fi, lettore schede, schermo Lcd etc.) Consigliatissima! Ultima modifica di Jack7 : 04-05-2006 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di kuabba82 : 04-05-2006 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Allora, la Selphy Cp 400, come tutte le Selphy (modelli Wi-Fi esclusi) , si collegano alla fotocamera senza bisogno di Pc, tramite cavo usb! Basta collegare le due e premere il tasto per effettuare la stampa! Tutto qui! Oppure si può scegliere di stampare tramite Pc, ma vedo che a te non interessa!
Per quanto riguarda le dimensioni, la Cp400 è molto più piccola di un quadernino! sono esattamente (te l'ho misurata L'unica cosa, alla quale non so risponederti e se è compatibile con la tua Coolpix, deve avere il sistema DirectPrint! Ma per sicurezza è meglio che ti informi in qualche negozio! Cmq ripeto, se dovrebbe essere compatibile con la tua te la consiglio!! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti il modello più economico che faccia questo quale sarebbe? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq il modello più economico non è piu in vendita, e rimasta solo la Cp400! E te la consigliavo soprattutto perche, se non ti interessavano gli acessori, stampa con la qualità di tutte le altre Selphy! Informati! Ecco un listino con tutti i modelli! http://www.canon.it/for_home/product.../Direct_Photo/ Qui la Cp400! http://www.canon.it/for_home/product.../Selphy_CP400/ Fammi sapere! Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
i modelli più economici con lettore di schede te li ho scritti prima:
Canon Selphy 710 - circa 140 euro Samsung 2040 - circa 130 euro |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Azz così tanto? Mi sa che forse a questo punto meglio che cambio regalo...
Ho chiesto assistenza alla Nikon chiedendo se è uscito un firmware per quella fotocamera che possa permettere quello che voglio fare io...al massimo aspetto la risposta... Altrimenti grazie mille per le risposte. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.