|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Editare audio 5+1 e salvare in 5+1
Salve a tutti, malgrado numerose ricerche sulla rete, finora non ho ancora trovato qualcosa che soddisfi le mie esigenze... in pratica mi occorrerebbe un software come adobe Audition, ma che mi consenta non solo di editare e sincronizzare l'audio AC3 al video, ma che mi permetta anche di salvare in AC3 (5+1). Adobe Audition, infatti, permette il salvataggio dell'audio purtroppo solo in 2 canali.
Grazie dell'eventuale interessamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Nuendo è un software, similare ad Audition (ma nettamente più performante), che può "lavorare" con il Dolby Digital a 5+1 canali. Un solo inconveniente: costa uno sproposito e, per l'AC3, necessita di un PlugIn aggiuntivo, dal costo esorbitante......
Altra alternativa è Vegas di Sony: questo è un software di videoediting, chè puo, tramite un plugin da aggiungere (come Nuendo), utilizzare l'AC3. Infine, se si riesce ancora a trovare, c'è un software della Sonic Foundry, di nome Soft Encode: ho scritto "se si riesce ancora a trovare" perchè il programma è stato venduto (ormai da diversi anni) a Sony, ed è il famoso plugin per Vegas. Il vantaggio (trovandolo in rete) è, che è un software a se stante, mentre il plugin per Vegas, dev'essere implementato nel programma stesso. Queste sono le mie info a riguardo: se altri ne conoscono delle altre, ben vengano.. ![]() Ciao
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Ciao, grazie della risposta.
![]() ![]() Dietro tuo consiglio ho provato ad utilizzare Nuendo 3.2 della Steinberg , ma non "trovo" il plugin per gli ac3... sarei curioso di testarlo anche per vedere se apre gli avi compressi.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.