|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano
|
Si puo' mandare una mail senza mostrare l'indirizzo del mittente?
Ciao a tutti.
Vorrei mandare una mail a una persona, ma non voglio che questa venga a conoscenza del mio indirizzo. E' possibile? Non vorrei usare un indirizzo "spazzatura", vorrei usare il mio ma senza farlo apparire. Ps: ho Mail e Thunderbird, ma se serve posso anche utilizzare un altro programma Ciao Robi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
basta togliere ogni informazione nella configurazione di mail... però nell'intestazione restano l'ip e il server smtp utilizzato
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
sì può anche fare in modo di usare il proprio computer come smtp...
magari collegandosi da un access point pubblico... dopo aver cambiato il mac address... e rimbalzando da un proxy... ...e con una maschera di paperino in faccia nel caso ci fosse qualche telecamera di sicurezza accesa mah
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mah ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
guarda che a parte paperino il resto è tutta roba vera
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Altro che ip e server smtp...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
credo che sia + difficile del previsto inviare una mail nel + totale anonimato...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
col metodo che ho detto io è abbastanza fattibile... certo, ti passa la voglia di farlo (come è giusto che sia), ma se uno vuole veramente fare uno scherzone coi controfiocchi alla fidanzata si riesce.
la maggior parte degli smtp ormai vogliono un login, o comunque tengono un log degli accessi. Quindi sfruttando l'smtp di OS X si evita questo "problema". collegandosi da un access point si evita il problema dell'ip rintracciabile modificando il mac address e il resto, si rende più complicato risalire al computer anche se venissero fatti dei controlli sull'access point usato. il proxy (straniero) non fa molto ma è meglio di niente (difficile che si vogliano prendere la colpa al posto tuo, quindi solitamente sono molto collaborativi quando gli vengono chiesti dei tabulati delle connessioni).
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.