Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2006, 07:59   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ria_17204.html

LucasArts ha svelato l'utilizzo di una particolare tecnologia per la gestione dell'intelligenza artificiale nel prossimo videogioco dedicato a Indiana Jones.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 08:18   #2
fires89
Member
 
L'Avatar di fires89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Anzio (RM)
Messaggi: 248
Direi che è un bel passo avanti!
Niente più nemici stupidi e facili da uccidere!
Si comincia a giocare seriamente...
fires89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 08:35   #3
Sig. Stroboscopico
Senior Member
 
L'Avatar di Sig. Stroboscopico
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2463
Intelligenti come umani... oddio... non è detto...

^__^'

applicato a un rpg se fai la socializzatrice faresti px a gogo, ahahahahahah!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 09:49   #4
mortimer86
Senior Member
 
L'Avatar di mortimer86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Messaggi: 898
Vojo Monkey Island 5!!!!!!!!

Per utilizzare euphoria con Guybrush Threepwood, basterebbe mettergli il livello "Intelligenti come Homer Simpson"
__________________
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia!
mortimer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 10:01   #5
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26788
Ma è più o meno spettacolare del Radiant AI?
Perchè codesto era elogiato in modo spropositato prima dell'uscita del gioco, per poi rivelarsi estremamente banale come implementazione.. e neppure c'erano gatti cani e bambini.
Ce stanno a piglia' per il naso col marketing..
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 10:37   #6
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3881
detta così, sembrerebbe che gli script restino sempre quelli ma che per reagire ad un comando il png possa ora animarsi da se in tempo reale e quindi con tutto il beneficio dell' imprevedibilità...il che sarebbe eccezionale!
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 22:01   #7
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 4005
sarebbe bellissimo se la Lucas risorgesse dalle sue ceneri e sfornasse una bella avventura dei bei tempi che furono,l'idea di ritrovarmi con una tavanata come "la macchina infernale" mi fa semplicemente accapponare la pelle.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 01:00   #8
OverCLord
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Messaggi: 655
Rabbrividiamo.... ;-)
OverCLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 10:42   #9
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Sull'intelligenza artificiale si leggono spesso proclami e promesse, ma fino ad oggi spesso il livello non è soddisfacente, speriamo che questa nuova tecnologia migliori le cose seriamente.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 22:47   #10
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Sull'intelligenza artificiale si leggono spesso proclami e promesse, ma fino ad oggi spesso il livello non è soddisfacente, speriamo che questa nuova tecnologia migliori le cose seriamente.
Questa è reale. NaturalMotion è la software house che ha creato Endorphine, il software di animazione considerato fra i piu' sofisticati attualmente. Costa la bellezza di 9.495$ e l'approccio che usa non è tipico dell'intelligenza artificiale classica.
L'Intelligenza Artificiale classica utilizza la logica proposizionale per derivare, da una knowledge base di eventi certi, le possibili "azioni" mediante delle regole che si applicano sul calcolo dei predicati, dette regole di inferenza. Gli script che definiscono le azioni nei comuni videogiochi, utilizzano in genere il motore di IA per creare questa KB in base alla situazione. Da questi fatti, è possibile ottenere azioni diverse, ma anche la stessa azione ottenuta precedentemente, dipendentemente da quanto è ricca la KB e da quano sono sofisticate le regole di inferenza. In un videogioco, ovviamente, non c'è da aspettarsi chissà cosa. Questo sistema, l'"adaptive behaviours", non funziona cosi. E' un metodo studiato presso l'università di Oxford che rivoluziona il concetto di apprendimento tipico della IA classica. E' basato sull'"autoapprendimento" del personaggio e le tecniche di simulazione adottate appartengono al campo biologico.

Ma c'è di piu'. Le azioni che il personaggio deciderà di intraprendere, sono direttamente collegate al sistema di animazione, detto "Dynamic Motion Synthesis". Le animazioni, quindi, vengono create anch'esse in real time e non sono predeterminate da alcuno script

Questa è rivoluzione. Sicuramente sarà una versione mitigata di questa tecnologia. Ma per il futuro prevedo anche per questo campo processori dedicati

Pensate ad un gioco che ogni volta che lo fate partire si comporta sempre in modo diverso e mai precalcolato

Negli FPS praticamente sarà una vera rivoluzione.

Guardate quì in questo video come funziona il processo di apprendimento del personaggio. Inizia che non sa camminare e a ogni generazione, diventa sempre piu' bravo, finchè non ha imparato del tutto. Notare che l'animazione è costruita in realtime. Nessun uso di cinematica inversa o NLA.

Ultima modifica di mjordan : 03-05-2006 alle 23:05.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1