|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
ram e giochi
ciao..e buona liberazione
![]() probabilmente è già stato affrontato questo argomento e mi scuso. ma se io aumento la RAM ottengo qualcosa in più dai giochi? mi infastidiscono, come a tutti del resto, gli scattini che ogni tanto si presentano che rendono poco fluida la giocata. ora monto una 6600gt 256mb (uso sempre AA 2x e AF 2x) e 2x256mb in dual channel. vorrei passare a 2gb di ram ma non so a questo punto se mi conviene o meno. un consiglio? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
direi che ti ci vuole + ram.
ormai il minimo x giocare con buona risoluzione è 1 giga, x alcuni giochi ne servono anche 2. considera però che con gli ultimi giochi se metti al max i dettagli, fai presto a portare al limitè la tua vga, che non è male, ma i giochi son davvero pesanti. intanto inizia con la ram, se puoi passa ai 2 giga direttamente, altrimenti, almeno 1 giga. cmq fai presto a vedere se gli scattini di cui soffri sono dati dalla poca ram, quando questi si presentano butta un occhio alla lucetta dell' hard disk, se questa lampeggia, significa che sta swappando, ossia, la ram è piena, e il pc utilizza l'HD come ram "virtuale". oppure mentre giochi, fai alt+tab, appena sei al desktop fai ctrl+alt+canc, da li vedi il picco dell'occupazione della ram.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ah ok grazie.
è come immaginavo ed è come hai detto tu (è impressionante quante volte si accende!!). meglio un banco da 2x512 dual channel o direttamente 1gb e poi magari un futuro dual channel? meglio la seconda mi sa. grazie dell'aiuto ![]()
Ho avuto il piacere di trattare con: rampoch, Ryo-ohki, FedMod87, pierpo, Qix, lele2004, danmar, coly1, ptt, zuper, simpon, ombra_lunare, alessandro22, ezekiel22, MyEvo. ![]() Ultima modifica di ROuGe7 : 25-04-2006 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
il problema è questo, molte mobo fanno capricci se monti 2 banchi da 1 giga diversi, magari della stessa marca, ma con chip differenti, e non ti vanno in dual channel.
se compri un banco da 1 giga ora non è facile in futuro trovare un'altro banco identico. quindi il mio consiglio è di passare subito a 2 giga, magari anche modelli economici da 160 €, ma comprando il kit sei sicuro che vadano bene in dual. fai uno sforzo ora e stai bene x un bel po'.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
uhm già..non ci avevo pensato.
avevo intenzione di prendere le a-data che montano l'uccc però avrei fatto prima un banco e poi l'altro..dato che purtroppo( ![]() però piuttosto aspetto e prendo il kit.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma qualche consiglio su quali prendere...
a me servirebbe un kit che arrivi stabile a max 250mhz.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
secondo me conviene investire i soldi dei 2gb di ram per una buona scheda grafica!
magari a 1gb arrivaci cmq ma la scheda grafica per i giochi fa il 90% del lavoro è di solito lei la responsabile del limite di risoluzione che possiamo impostare per questi ultimi capolavori videoludici
MB:Asus Rog Strix B450-F Gaming - Cpu:AMD Ryzen 5 2600 - RAM:2x8Gb DualCh DDR4-2400MHz Patriot Viper Elite - SkGrafica:msi GeForce GTX 1050Ti 4GB - SSD: 2 x Samsung 970 EVO 1TB nvme M.2 in RAID0 Alim: EVGA B3 750W Case: Corsair airflow 750D |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.