|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
[BUG #3] Failed to load Main-Class manifest attribute from DiamondCrush.sh
Apro il thread qui così non continuiamo a parlarne nel Bug Report thread
Quote:
Il problema non è quello più banale, cioé l'essersi dimenticati l'attributo Main-Class nel manifest, ma direi che il link segnalato da Ufo contiene probabilmente la soluzione: unix e windows gestiscono diversamente gli "a capo" Può essere che il manifest di Linux abbia gli a capo non corretti e quindi l'attributo non viene caricato. Anche se mi sembra un po' strano il fatto che non ce ne siamo accorti prima, visto che molti di noi nel progetto hanno Linux..forse c'è stata una modifica all'ultimo momento nel manifest? Vi riporto qui alcuni post salienti nel thread indicato da Ufo su Java Sun Forum: Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
meno male che ho aggiornato la pagina
stavo x aprire pure io la stessa disucssione comunque ora sto scaricando il jar per linux così controllo, ma ad occhio mi pare difficile che il problema possa essere nella newline finale.... più probabilmente mi sa che risiede nel wrapping che ant fa del manifest a 70 colonne. Comunque appena finisco di scaricare gli do un occhiata e vedo se riesco a capirne qualcosa....
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Questo vuol dire che dobbiamo creare un file manifest nostro e dire ad Ant di inserirlo, invece che farglielo creare a lui automaticamente.
Chi se ne vuole occupare?
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
provo io....
tra l'altro ho visto che un altra possibile causa potrebbe essere il DOPPIO newline alla fine del file... ed è risaputo che i manifest quando incontrano una blank line prima della fine del file scazzano..... Per quanto riguarda il wrapping di ant invece sembrerebbe che sia una cosa normale in quanto segue le specifiche del manifest java (però sui cellulari non c'era verso di farlo funzionare in quel modo Ora vedo se si possono eliminare quei due blank alla fine lasciandone uno solo direttamente da ant senza usare un nostro manifest.
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Comunque se fosse necessario dire ad Ant di usare un manifest già fatto, basta usare l'attributo manifest nel task di jar ed eliminare l'elemento manifest annidato che usiamo al momento per definirlo al volo http://ant.apache.org/manual/CoreTasks/jar.html |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti nemmeno io posso provarlo.... ![]() posso fare l'ant col manifest nostro (dato che dal build.xml dove lo generiamo non posso cambiare niente), però poi dovrebbe provarlo qualcuno con linux... anzi.. dovrebbe provarlo proprio l'utente a cui da l'errore, perchè non mi pare che si presenti a tutti.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Possiamo contattare quello con il problema e passargli una build con il fix da testare?
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mamma ke palle!
ho provato in tutti i modi a cacciare quel doppio blank, ma non c'è niente da fare.... anche se faccio un MANIFEST.MF corretto e lo carico nel jar col comando <jar destfile="${dist}/DiamondCrush.jar" basedir="${bin}/release" manifest="MANIFEST.MF"/> alla fine me lo ritrovo sempre sballato...addirittura cambia pure l'ordine degli elementi come vuole lui e se ne sbatte di me ah... ovviamente continua a wrappare a 70 linee..... non ho idea su cosa fare...
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
un possibile work-around che mi viene in mente sarebbe modificare il tag execute:
<execute>java -Djava.library.path=lib/win32 -jar DiamondCrush.exe</execute> in questo modo: <execute>java -Djava.library.path=lib/win32 -jar DiamondCrush.exe it.diamonds.Game</execute> in tutte le righe di execute per i vari sistemi operativi....
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Prova cosi' allora.
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ho provato sotto win e ovviamente non funge....
mi sa che l'exe vuole per forza l'attributo main-class nel jar.... il bello è che non posso nemmeno vedere l'errore che da perchè quando lancio diamondcrush.exe da una finestra dos me ne apre un'altra e la richiude subito senza farmi vedere niente..
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
È strano. Ho provato su 6 computer diversi con 3 distribuzioni (debian sid, opensuse, fedora) diverse e non si è mai presentato questo errore.
ciao |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
alla fine grazie al suggerimento di blue (abbiamo inventato il pair bug-hunting
ma mi è sorto un dubbio.. non è che la persona a cui si presenta il bug ha java 1.4??? perchè a me i problemi della lettura degli attribute del manifest si presentavano quando erano wrappati, ma sui cellulari, che sono basati proprio su java 1.4 come compiler....
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
infatti ci siamo messi in stand-by in attesa del bug-report completo
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Bug Closed.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.