|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
Info sull' iMac Intel Dual Core 20" pollici
Buongiorno a tutti,
io vorrei sapere qualche informazione di piu' su questo prodotto Apple che tanto mi affascina e che vorrei comprare in sostituzione del mio attuale AMD Athlon 3200 + a 64 bit. Vorrei sapere intanto se con questa configurazione ( il 20" ha un dual core 2Ghz) e' in grado di far girare anche i giochi piu' esigenti come Quake 4 o Doom III. Volevo sapere secondo voi quanto potra' essere la vita di un prodotto come questo. In pratica se fra 3 anni sara' in grado di far girare anche i software piu' recenti. Ultima cosa... mi consigliate di fare questo cambiamento ??? (i pc mi hanno veramente rotto...) Vi ringrazio anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ferrara city
|
e bello ma con le temperature e messo molto male,ho piu volte chiesto qua nel forum chi possiede un imac intel di farci sapere le temperature d esercizio del imac duo ma non ho ricevuto risposta...dopo ho capito il perche quando ho parlato con un mio amico che ne ha uno...non osano dire le temp perche sono altissime....se vuoi fare cose pesanti o giocare prevedo vita breve alla componentistica,si sa le temperature alte uccidono i componenti...io non l'ho comprato,fai te...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Hai qualche riscontro reale ed internazionale a quello che dici? A me non pare ci siano problemi del genere.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda i giochi, non dovresti aver problemi con dettagli "medi", sarà ma io non l'ho comprato per giocarci per la vita.. beh.. è un dual-core, quindi diciamo che può fare molto, adesso non è perniente sfruttato al 100% vedi un pò te! ciao
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
ot
ciao massimo87 leggo dalla signa che hai l'imac in dual boot con winzozz... come ti trovi?? è stato difficile riuscirci??
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devo dire, che lo uso poco XP, era giusto per provare.. cmq funziona quasi tutto al 90% mancano ancora scheda video ed il support ACPI per farlo spegnere correttamente..
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
nessuno obbliga nessuno a credere niente...io voglio vedere questi d estate se adesso vanno a temp che ho visto io...a meno che uno prende l imac per guardare la mail.E semplice...nel caso che uno vuole gicare a un gioco esigente ci sono + di 150w prodotti tra madre+ram+procio+video+schermo+hd+/o cdrom.Vi e mai venuto in mente come fanno ad uscire di la dentro senza aerazione?Se voi vi fidate di quella progettazione...io no...e vediamo quanto regge un hd,un lcd e i condensatori di una madre con queste temp.Chi dice invece che tutto va bene per convincere uno a comprare un Apple come se avesse delle azioni Apple(o forse si?
ps:Intel a me non piace per ben altri motivi...mica per il calore prodotto di yonah che e pocchissimo,quindi io non spalmo m...a sul intel... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
perchè mia sorella gioca ininterrottamente a World Of Warcraft e The Sims 2 con il suo iMac e non ha mai dato rogne, mai... non ti fidi? cavoli tuoi... l'imac intanto funziona perfettamente. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Sì, ok, hai ragione.
Ma chi l'ha detto che l'iMac scalda così tanto come dici tu?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps sto cercando quella foto termografica che avevo vistio tempo fa di un iMac G5 pero...cosi molti se ne renderano conto Ultima modifica di Mac4all : 03-04-2006 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
prego,dimmi dov e...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Secondo te a che servono tutte quelle ventole e quelle griglie.....
![]()
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
se sono a copercchio chiuso...a niente appunto...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ma stai parlando seriamente?!
Ti hanno mai parlato di circolazione forzata e roba simile?! E' OVVIO che l'iMac ha un sistema di circolazione forzata dell'aria che raffredda i componenti ed è altrattanto ovvio che questo si attivi solo al'occorrenza, esattamente come avviene per il tuo iBook (che smontato ti assicuro assomiglia all'iMac). Possiamo anche discutere se il sistema sia giustamente dimensionato ma non puoi dire che non c'è ricambio d'aria, è FISICAMENTE impossibile. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
sai come si raffreda l imac?Attrverso la plastica del coperchio e lcd.E la plastica ISOLA!Quindi di ventole possono mettere anche 100...tanto quando i watt aumentano mentre la macchina lavora a lungo l equilibrio termico tra produzione e dissipazione passiva si raggiunge a temp alte...e i componenti non gradiscono...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.

perchè mia sorella gioca ininterrottamente a World Of Warcraft e The Sims 2 con il suo iMac e non ha mai dato rogne, mai...