|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Office è indispensabile...???
Intanto ciao a tutti e BUONA PASQUA!!!
Andiamo al mio quesito, in ufficio stiamo installando un server + 3/4 client. Il server girera con win server 2003 e i client con xp pro. Dovendo ottimizzare i costi (cosa già fatta nell'hardware) ho pensato di non installare office (che costa circa 300 euro a macchina) e usare openoffice! Ora mi chiedo, può risultare un limite alla produttività aziendale non avere office sulle macchine? Forse la domanda risulterà stupida, ma così facendo risparmierei più di 1000 euro che per me non sono poca cosa... Grazie e ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
se usate le clipart, o le word art, sì... altrimenti nn ve ne accorgete nemmeno...
escludo publisher o access... se usate questi prg, nn sono compatibili con nulla... quindi.... ps poi scusa.. ma se volete otimizzare... avete un dominio che avete le licenze del xp pro? avete pensato a un server linux?
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Se è così sarei apposto! Per quanto riguarda Linux sarebbe molto complicato migrare...in ufficio non lo conosce nessuno ![]()
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
e cmq da lato client, se usate internet, e "office", pdf et simili, con una suse 10 o simili, nn vi accorgete nemmeno della differenzza tra un xp e un linux.... se usate prg di contabilità o autocad et simili allora sì.. cmq io ti avevo chiesto del perchè della licenza di xp pro? xchè nn avete preso la home che costa meno ed è ugale se nn per il dominio?
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Le licenze xp pro non sono state acquistate ancora (per fortuna) se l'unica differenza è il dominio allora penso che prenderemo le home.
Per quanto riguarda linux, diciamo che l'ufficio è un centro media, ma la parte grafica è affidata a due G5 ![]() Diciamo che il motivo per cui volevo server/client è esclusivamente per la sicurezza dei dati. Per poter fare copie di backup in modo più semplice. A questo punto penso che potrei studiare qualche altra soluzione per evitare il server...che confusione ![]() Grazie mille per le dritte
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
x il server io ci metterei anche solo un xp pro... (tanto x i dati basta quello... nn vi serve un 2003 server o simili...) secondo me fai prima afare qualche prova.... secondo me con 300€ tra xp pro e un tecnico che ti aiuti a instalalre linux, sei a posto....
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie mille...proverò a seguire il tuo consiglio
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
per l'uso previsto probabilmente un linux suse 10 + open office dovrebbe andare bene, così magari si spende un pochino di più per l'hardware
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Magari sbaglierò , ma , anche per le aziende OpenOffice è gratutito?.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Nel senso che è gratuito o no?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
gratuito
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
gratuito essendo un open source....
cmq ormai con la versione 2 open office non ha nulla in meno rispetto all'Office MS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
....perchè openoffice writer (2.02, ma anche le precedenti versioni)- con il quale mi trovo bene - è lento - anche su piattaforme veloci e con linea adsl - a gestire il copia incolla da internet se include immagini e comunque nel visionare documenti ricchi di immagini?
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.