Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2006, 08:24   #1
Barcollo
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Office è indispensabile...???

Intanto ciao a tutti e BUONA PASQUA!!!

Andiamo al mio quesito, in ufficio stiamo installando un server + 3/4 client.
Il server girera con win server 2003 e i client con xp pro.
Dovendo ottimizzare i costi (cosa già fatta nell'hardware) ho pensato di non installare office (che costa circa 300 euro a macchina) e usare openoffice!
Ora mi chiedo, può risultare un limite alla produttività aziendale non avere office sulle macchine?

Forse la domanda risulterà stupida, ma così facendo risparmierei più di 1000 euro che per me non sono poca cosa...

Grazie e ciao
Old 16-04-2006, 08:52   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
se usate le clipart, o le word art, sì... altrimenti nn ve ne accorgete nemmeno...
escludo publisher o access... se usate questi prg, nn sono compatibili con nulla... quindi....

ps

poi scusa.. ma se volete otimizzare... avete un dominio che avete le licenze del xp pro? avete pensato a un server linux?
Old 16-04-2006, 09:34   #3
Barcollo
Member

Quote:
Originariamente inviato da naso
se usate le clipart, o le word art, sì... altrimenti nn ve ne accorgete nemmeno...
escludo publisher o access... se usate questi prg, nn sono compatibili con nulla... quindi....

ps

poi scusa.. ma se volete otimizzare... avete un dominio che avete le licenze del xp pro? avete pensato a un server linux?
Grazie...ma allora un foglio di calcolo o un documento di testo creato con OpenOffice può essere aperto dal corrispondente programma di Microsoft Office?

Se è così sarei apposto!

Per quanto riguarda Linux sarebbe molto complicato migrare...in ufficio non lo conosce nessuno
Old 16-04-2006, 09:41   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Barcollo
Grazie...ma allora un foglio di calcolo o un documento di testo creato con OpenOffice può essere aperto dal corrispondente programma di Microsoft Office?

Se è così sarei apposto!
se lo salvi come documenti office sì... se nn gli dici nulla lui i documenti li salva nel fomrato opendocument...
Quote:
Per quanto riguarda Linux sarebbe molto complicato migrare...in ufficio non lo conosce nessuno
io parlavo del server...
e cmq da lato client, se usate internet, e "office", pdf et simili, con una suse 10 o simili, nn vi accorgete nemmeno della differenzza tra un xp e un linux....
se usate prg di contabilità o autocad et simili allora sì..
cmq io ti avevo chiesto del perchè della licenza di xp pro? xchè nn avete preso la home che costa meno ed è ugale se nn per il dominio?
Old 16-04-2006, 09:47   #5
Barcollo
Member

Le licenze xp pro non sono state acquistate ancora (per fortuna) se l'unica differenza è il dominio allora penso che prenderemo le home.

Per quanto riguarda linux, diciamo che l'ufficio è un centro media, ma la parte grafica è affidata a due G5 ...i pc servirebbero solo a gestire documenti di testo, fogli di calcolo, firefox, thunder e qualche altra cosuccia...

Diciamo che il motivo per cui volevo server/client è esclusivamente per la sicurezza dei dati. Per poter fare copie di backup in modo più semplice.

A questo punto penso che potrei studiare qualche altra soluzione per evitare il server...che confusione

Grazie mille per le dritte
Old 16-04-2006, 10:03   #6
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Barcollo
Le licenze xp pro non sono state acquistate ancora (per fortuna) se l'unica differenza è il dominio allora penso che prenderemo le home.

Per quanto riguarda linux, diciamo che l'ufficio è un centro media, ma la parte grafica è affidata a due G5 ...i pc servirebbero solo a gestire documenti di testo, fogli di calcolo, firefox, thunder e qualche altra cosuccia...

Diciamo che il motivo per cui volevo server/client è esclusivamente per la sicurezza dei dati. Per poter fare copie di backup in modo più semplice.

A questo punto penso che potrei studiare qualche altra soluzione per evitare il server...che confusione

Grazie mille per le dritte
prova una live linux... tutto quello che mi hai detto che volete farci lo potete fare tranquillamente... (risparmiando su virus et simili....)
x il server io ci metterei anche solo un xp pro... (tanto x i dati basta quello... nn vi serve un 2003 server o simili...)
secondo me fai prima afare qualche prova.... secondo me con 300€ tra xp pro e un tecnico che ti aiuti a instalalre linux, sei a posto....
Old 16-04-2006, 10:24   #7
Barcollo
Member

Grazie mille...proverò a seguire il tuo consiglio
Old 16-04-2006, 19:29   #8
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
per l'uso previsto probabilmente un linux suse 10 + open office dovrebbe andare bene, così magari si spende un pochino di più per l'hardware
Old 16-04-2006, 19:33   #9
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Magari sbaglierò , ma , anche per le aziende OpenOffice è gratutito?.
Old 16-04-2006, 19:43   #10
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da caviccun
Magari sbaglierò , ma , anche per le aziende OpenOffice è gratutito?.
nn sbagli.
Old 16-04-2006, 22:55   #11
Barcollo
Member

Nel senso che è gratuito o no?
Old 17-04-2006, 01:12   #12
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
gratuito
Old 18-04-2006, 09:06   #13
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
gratuito essendo un open source....

cmq ormai con la versione 2 open office non ha nulla in meno rispetto all'Office MS
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 17:55   #14
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
gratuito essendo un open source....

cmq ormai con la versione 2 open office non ha nulla in meno rispetto all'Office MS
concordo, però...

....perchè openoffice writer (2.02, ma anche le precedenti versioni)- con il quale mi trovo bene - è lento - anche su piattaforme veloci e con linea adsl - a gestire il copia incolla da internet se include immagini e comunque nel visionare documenti ricchi di immagini?
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Broadcom vuole vendere solo VMware Cloud...
A 389€ questo portatile tuttofare HP con...
Compra su Temu per 42€, riceve una multa...
Incentivi auto elettriche 2025: possibil...
2 tablet imbattibili: quello da 99€ bast...
XPeng, da promessa a realtà tecno...
Il nuovo materiale del MIT che si sciogl...
BMW apre la IAA Mobility 2025: la Neue K...
Volete un TV OLED LG? Oggi c'è un 55'' a...
Anthropic paga 1,5 miliardi per chiudere...
Wolfenstein 3: MachineGames rivela che u...
Critterz, il primo film lungometraggio f...
Apple accusata di usare libri piratati p...
Spazzolino elettrico Oral-B iO 2 a 49€, ...
iPhone 17, trapelate le specifiche delle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian