|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
accensione imediata ???????
salve ho appena finito di montare un computer con una scheda madre asrock
k8nf4g funziona tutto ok tranne un unico piccolo inconveniente che mi sta facendo scervellare: il computer quando do corente si accende senza premere il tasto power sul frontale ho provato avedere sul manuale se cera qualche opzione sul bios e a vedere se cera qualche ponticello da spostare ma niente qualcuno sa darmi una spiegazione fatemi sapere al piu presto per favore grazie a tutti. Matteo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Una domanda...ma quando fai da windows spegni computer il pc come si comporta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
normalmente se spengo il pc da windows poi lo posso riaccendere con il pasto power il mio problema e se va via la corente e poi ritorna mi si accende il pc da solo e non capisco perche
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
beh..allora e' una cavolata..nel tuo bios deve esserci un opzioni dal nome automatic restart on AC power loss o una cosa del genere perche' varia in base al bios e alla scheda madre e comunque non tutti hanno...cambia il settaggio di questa voce e risolverai
Case:CM Centurion2 , PSU:Enermax Liberty 500w, CPU:AMD X2 @2707 MHz, Motherboard:Asus A8N-SLI Premium , Memoria:2*512MB Kingston, Graphic Card:GeForce 7800GT 256MB, Hard Disk:WD RAPTOR 74GB 10k rpm(Cooled by CM Cooldrive6), DVD-RW:NEC 3550, Monitor:Samsung 930BF, S.O:XP sp2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
e quelloche pensavo anchio ho trovato quel settaggio che e in off normalmente io lo portato in on ho riavviato ma la situazione non e cambiata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
m isembra strano...controlla altre opzioni simili nel bios
Case:CM Centurion2 , PSU:Enermax Liberty 500w, CPU:AMD X2 @2707 MHz, Motherboard:Asus A8N-SLI Premium , Memoria:2*512MB Kingston, Graphic Card:GeForce 7800GT 256MB, Hard Disk:WD RAPTOR 74GB 10k rpm(Cooled by CM Cooldrive6), DVD-RW:NEC 3550, Monitor:Samsung 930BF, S.O:XP sp2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
é successo anche a mè,mi avevano lasciato il ponticello del cmos su clear rtc,controlla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Anche a me se va via la corrente appena torna si riaccende ma non lo vedo come un problema e cmq per questa evenienza comprati un ups ormai costano poco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
il ponticello e apposto e ho provato tutti i setaggi sul bios ma nente non so piu cosa provare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.