|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Aiuto!!! Urgentissimo!!! NON MI SI ACCENDE + IL PC
Salve, ho un vero e proprio problema! Ho inserito nel computer una scheda di rete altrimenti non potevo navigare in internet con il mio nuovo router! 3 giorni dopo aver inserito questa scheda di rete il pc si accende normalmente ma non emette bip e nel monitor non compare nulla, così tolgo la presa dalla ciabatta e riaccendo il pc e vedo che funziona, solo che sento come un rumore di piccole scintille...come se dei fili facessero contatto ma non gli ho dato peso. Cosi ieri ho riacceso il pc, sentivo sempre il rumore di scintille e improvvisamente si è spento e non si è più riacceso
![]() Potrebbe essere l'alimentatore??? Oppure il filo??? Oppure addirittura la scheda madre??? Potrebbe aver causato il problema la scheda di rete??? Grazie aiutatemi per favore... sono disperata perchè sono l'unica in casa che se ne intende un minimo di pc... e contano su di me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Il rumore di scintille normalmente evoca un più triste bruciacchiamento di qualche parte hardware...anche se non ho nessun elemento in grado di poterlo affermare con certezza.
Per sapere se è l'alimentatore, accendi il pc e senti se esce aria dalla ventola o se perlomeno produce il classico rumore diell'alternata. Se l'ali funzia, spegni, togli il cavo di alimentazione, apri il pc e verifica se tutta la componentistica, cavi compresi, è integra o se presenta da qualche parte segni di bruciatura.
Mercatino: 108 ![]() Ultima modifica di Sandime : 15-04-2006 alle 18:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Il pc proprio non si accende!!! Spingo il tasto di accensione e non da alcun segno di vita, nulla di nulla, non fa nessunissimo rumore e non si accendono luci!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Partito l'alimentatore...a meno che qualcosa che si è bruciato non stia facendo corto. Se puoi, fatti prestare un ali da qualcuno, anche da 250/300 W e prova a sostituirlo per vedere che tutto funzioni.
Considerando però che non hai dimistichezza tecnica, ti consiglio di appoggiarti a qualcuno che sappia farlo. Ciauz
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.