| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  02-04-2006, 00:50 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Lecco 
				 | 

un consiglio...

Ciao a tutti, ho una configurazione di questo tipo: scheda madre: asus P5ND2-SLI ram: 1Gb scheda video: nvidia 6600 gt Hd: maxtor 200 Gb sata masterizzatore: LG e in fine una scheda pci per la connessione con il router senza fili... ogni tanto il pc mi si inchioda..schermo con il bellissimo prato verde ma il mouse e la tastiera non danno segni di vita...  potrebbe essere la connessione senza fili? il Pc in fase di installazione non mi ha dato nessun problema... Aiutatemi a capire...la ram non dovrebbe essere.. | 
|   |   | 
|  02-04-2006, 01:14 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Mar 2006 
				 | 
		Ciao SaTa... avuto gli stessi inghippi tuoi in laboratorio con un pc che aveva una scheda wifi della D-Link. Problema risolto con aggiornamento driver della periferica... tranquo il pc è apposto... vai sul sito del produttore troverai sicuramente driver aggiornati... se in caso ti si ripresenta lo stesso problema monta la scheda sul 3° pci della tua mobo che è quello senza condivisione di irq.   | 
|   |   | 
|  02-04-2006, 01:50 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2003 Città: Ñ@Þ♂LǏ 
				 | 
		Mi sa mi sa  è L'Hard disk. Se ho capito bene la tua skeda madre monta l'nforce4 e questo chipset non digerisce gli HD Maxtor SATA, mentre con i PATA NESSUN PROBLEMA. Un mio amico aveva continui crash con skermate blu con un'akkoppiata nf4+Maxtor SATA da 160GB, nessun problema con un HD PATA sempre MAXTOr. Se ti fai un giro nei tread delle DFI LANPARTY ne troverai tanti che ti diranno che l'nf4 non sopporta i diski maxtor SATA.

__________________ trattative  :albyx83,dlenoc,cirsco,pryon,alexpass,rivimario,mauveron,ramon77,iperuber,piripikkio,mo3bius,zoltrix,ghost66,ilcalmo,mammabel,luikio68,hones,taxon, paky, marcowheel,albert78 <<| Allendale [email protected] v.core 1,325| Asus P5b deluxe | G.skill PC6400-HZ|SaMsung SP2504C|>> Questo mese festeggio i miei 4 anni di permanenza sul forum | 
|   |   | 
|  03-04-2006, 13:13 | #4 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  05-04-2006, 23:54 | #5 | 
| Member Iscritto dal: Mar 2006 
				 | 
		fammi sapere comè andata      | 
|   |   | 
|  13-04-2006, 19:01 | #6 | 
				 | 

tutto ok

avevi ragione la 3 pci mi ha risolto il problema    grazie mille....scusa per il ritardo..ciao e ALLA PROSSIMA | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.