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#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 156
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bridge a 500 euro:canon s3is, fuji s9500 o panasonic fz-30?
salve a tutti,
a fine mese mi laureo e vorrei farmi un bel regalo. Il mio desiderio sarebbe una bella bridge camera o una prosumer, non mi interessano le prestazioni di una reflex, ma solo buona risoluzione, ottimo zoom, e che faccia foto "decenti" in ogni condizione. tenendo presente anche i miei gusti estetici e che vorrei anche fare video decenti sono giunto alle tre finaliste: canon S3 is a 522 euro fuji s9500 a 538,80 (in realtà potrei prenderla all'asta nuova a poco + di 500) panasonic fz30 a 518 Come vedette come prezzi siamo lì, 500 è la cifra indicativa, ma potrei salire anche un pò...voi tra queste tre quale prendereste? Considerando TUTTI i pregi e difetti (la fuji non ha lo stabilizzatore ![]() pana forse è meno blasonata delle altre, la canon ha meno mpx, se però aspetto di certo il prezzo si abbasserà parecchio....e poi sono da sempre affezionato a canon...) Avanti coi consigli! ![]() ![]() ![]() |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
Messaggi: 181
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Io un pensierino ad H5 o H2 c'e' lo farei.... anzi
vista la parentela con la H1 la terrei in primo posizione nelle scelte |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 370
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Quote:
Tra quelle che hai menzionato la S3 mi sembra il compromesso migliore. La mancanza di stabil. sulla Fuji a mio parere è un grave difetto, mentre la Pana è grande come una reflex. Albaluce ![]()
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#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 46
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Della Fuji ne ho sentito parlare bene, ma ho sentito anche alcune lamentele relative ad una serie di partite difettose prodotte. Ha il vantaggio di partire con un 28mm (è un vero grandangolo).
Le altre partono da un 35/36 mm. La S3IS è canon e questo potrebbe bastare .... ma comunque penso che non ne valga la pena. Piuttosto punterei alla versione inferiore (la S2IS costa meno e alla fine ha solo 1 mpx in meno, secondo me non cambia la vita). La Panasonic FZ30 in condizioni ottimali o all'aperto fa ottime foto (come tutte le Pana) ma con poca luce o alti ISO .... che rumore. Delle Sony non so nulla tranne il "problema" delle memorie (non sempre compatibili anche tra gli stessi prodotti sony).
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Gli Obiettivi non vanno perseguiti; Vanno perseguitati !!! ![]() |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6976
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La necessità di foto decenti in ogni condizione elimina subito la Panasonic, dato che appena si sale con gli ISO il rumore aumenta tantissimo.
La Fuji ha l'ottica con il range a mio avviso più versatile, 28-300mm secondo me è molto utile rispetto a 36-432mm (a meno di esigenza particolari). Io propenderei per una Canon S2 o per una Sony H1. Gli ultimi modelli hanno solo più Mpx che generano più rumore senza portare un aumento di qualità dell'ìmmagine significativo.
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 370
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Quote:
Per quello che riguarda le Pana ti quoto in pieno, da possessore di un FZ7 per lavoro confermo. Alla luce forse sono le migliori ma come cala... RUMORE... Albaluce
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
Messaggi: 1173
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3 macchine cmq molto diverse:
la Pana si usa come una reflex, ghiera dello zoom e del fuoco manuale, dimensioni da reflex la Fuji non ha lo stabilizzatore ma il sensore e' migliore perche' ha meno rumore, MA devi usare iso + alti causa mancanza di stabilizzatore... le lenti non sono buone come quelle della Pana o della Sony. La canon e la Sony sono molto + compatte della Pana (infatti loro si confrontano contro la Fz7, non la FZ30 !) La Canon ha ifilmati + curati anche se la mancanza dell mpeg4 limita fortemente le possibilita'... in definitiva prendi quella che ha le funzioni che ti interessano di piu' ! ![]() |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
Messaggi: 1173
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aggiungo anche che come risoluzione la Fuji e la Pana sono nettamente sopra la Canon (che poi ha il sensore + piccolo del TRIO).
http://www.dpreview.com/reviews/fuji...000/page13.asp effettivamente la Sony H5 "sembra" una gran macchina... |
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 156
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effettivamente anche la sony h5 sembra ottima...solo che siccome monta le memory stick non è che mi vada tanto bene, ho un nokia n70 con varie mmc con adattatore a sd, tra cui una a 512 e sto aspettado una da un giga, vorrei sfruttare queste...quindi le preferenze vanno + su canon e pana.
Confermo tutte le voci sul rumore della pana. però della fuji ho letto la recensione su pc professionale da cui è uscita vincente, e in fin dei conti monta xd e c.f., cmq di facile reperibilità.... Altra cosa: per i video mi pare che la canon sia la migliore, già lo era la s2, ora è ancora meglio: video fino ad un giga, zoom, audio stereo....insomma, davvero un bel giocattolo...se poi consideriamo che è l'unica col macro a 0 cm....l'unico vero problema per me è questo:non vorrei vederla tra un mese a 100 euro in meno! Mamma che confusione! ![]() per ora sono leggermente + orientato verso canon con le altre tre proprio a ridosso a parimerito.... |
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#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 156
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
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X junp1975
Puoi gentilmente dirmi su che numero di pcprofessionale viene recensita la S9500? Grazie
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#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 156
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![]() ![]() ![]() ![]() Scherzi a parte ci sono notevoli migliorie rispetto alla s2, oltre al mpx. |
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#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 156
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Impressionanate la anche la sams col 15X! ![]() |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
Messaggi: 3321
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quindi su quello di Aprile? io sono abbonato e mi deve ancora arrivare.
Finora ho letto moltissime recensioni dato che anch'io sono indeciso sulle stesse macchine. Ma alla fine son convinto sulla Fuji S9500. Adesso non vedo l'ora mi arrivi la rivista
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#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
Messaggi: 181
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Sinceramente scartare un prodotto per il tipo di memoria, quando questa
poi costa il 10-15% del valore della macchina mi sembra una cosa assurda. La H5 dovrebbe costare attorno ai 500 euro, la H2 attorno ai 400 euro; una memory stick da 1 Giga costa circa 70 euro, ovvero 15-20 euro in piu' di una SD da 1 Giga. Risultato: per 15-20 euro su 500 euro scarti una macchina ![]() ![]() come una 512 o meno.. Detto questo, io ti consiglio di scegliere la macchina non in base al supporto ma in base ai risultati dei test e dal tipo di utilizzo. Macchine tipo Fz30 e Fuji 9500 le trovo assurde perche' sono grandi quanto una reflex, hanno prestazioni nettamente inferiori (come corpo), costi allineati ad una reflex tipo D50 kit; unico vantaggio hanno una ottica che rispetto al kit ha una focale piu' lunga... pero' se ti prendi una ottica tipo SIGMA 70-300 da meno di 200 euro, con una reflex gia' sei su un altro pianeta e per il futuro ti puoi evolvere nella direzione che piu' ritieni opportuna senza buttare la tua macchina (cosa che con una mega-compattona dovresti fare). Ad esempio: una D50 in kit 18-55 su sanmarinophoto costa 615 e su pixass 579 euro. Quindi a mio parere, o ti prendi una compatta dalle dimensioni ancora accettabili (H1, H2, H5, S2, S3, ....), o una bella reflex ![]() ![]() ![]() Le vie di mezzo non servono e sembra che anche i produttori lo abbiano capito, infatti quelle che una volta erano le prosumer ormai sono scomparse dai cataloghi di CANON e NIKON. |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
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onestamente non sono d'accordo su quel che dici sulle macchine bridge.
E da quel che leggo anche molti altri non lo sono. Se sei un esperto di fotografia, allora credo che il discorso sia sensato. Ma per persone che sono comunque principianti, ma che desiderano esplorare a fondo questo mondo, dopo aver usato una compatta, allora una bridge è la macchina giusta. Ti da la possibilità di provare, sperimentare, senza un esborso esagerato. Io ad esempio non la prenderei nemmeno in considerazione una reflex. Non mi sento assolutamente pronto per una macchina di questo tipo. Voglio fare le cose gradualmente (anche se non credo arrivero' mai ad una reflex, se non molto piu' avanto negli anni). Il discorso memorie secondo me puo' avere una certa importanza (sempre per un principiante). è una passione che va coniugata con le proprie possibilità economiche. E le schede sono una parte importante (se come per me, anche 50€ hanno un grosso peso). Infatti con la fuji acquistero' CF, forse un po' piu' lente (ma dalle comparative che leggo non sembra proprio), ma sicuramente piu' "trasportabili" rispetto alle XD.
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
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Sempre nel rispetto delle opinioni altrui e della mia firma
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#18 | |
Senior Member
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Sui 600€ si può acquistare una reflex entry-level che superiore in quasi tutto a qualsiasi compatta, adesso che ho una KM-5D mi rendo conto che con un po' di pratica riesco a fare foto che nessuna compatta è in grado di produrre. Modelli tipo Fuji s9500 o Panasonic FZ-30 vanno acquistati se uno non è disposto a fare ulteriori spese per ottiche (per quanto riguarda peso e dimensioni non c'è tanta differenza rispetto ad una reflex con un 18-200mm), e non vanno visti come gradino intermedio, altrimenti meglio prendersi subito una reflex.
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#19 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 156
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bene..allora, premesso che:
1. Sono sempre dell'idea o buono o niente (non ho mai avuto portatili, poi il primo che ho preso è un dell M70 con centrino 770 e 2 giga di ram) ![]() 2. Se una cosa vale veramente allora faccio qualche sacrificio e spendo 100-200 euro in + 3. Di solito mi affeziono alle marche pur essendo aperto a tutto, cmq mi piace Canon 4. per 10-20 euro preferisco prendere in Italia. si delibera che le scelte ufficiali ora sono: bridge: CANON S3 a 522 euro dall'Italia reflex: Canon 350D + 18-55 a circa 700-720 in Italia, reflex kit: Nikon d50 + 18-55 + 55-200 729 dalla Germaina... |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
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Quote:
Ma è proprio quello il punto: io non sono disposto ad ulteriori acquisti dopo la macchinetta, per il semplice motivo che non ne avrei la possibilità economica. Quindi se si deve cercare un compromesso tra ottica decente e costo limitato, la bridge mi sembra un buon punto di arrivo.
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