|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Help Debian Sarge su portatile Acer
Scusate ma ho provato a cercare un po' ovunque ma non ho trovato nessuno che si fosse bloccato dove mi sono bloccato io.....
Acert TravelMate 4500 Questo è quanto rileva knoppix Running Linux Kernel 2.6.12 Mouse is generic PS/2 Wheel Mouse as /dev/psaux Soundcard: Intel Corp. |82801DB AC'97 Audio Controller driver=i810_audio Video is Intel Corp. 82851/855GM Integrated graphics Device (rev 02), Using XFree86(fbdev) Server Monitor is LGP0657.... etc... Sarge con kenrel 2.6.8-2-386 durante l'istallazione mi dice che non ha caricato i seguenti moduli: b44 (BROADCOM Corporation BCM4401 100Base-t) ide-mod (Linux IDE drive) ide-probe-mod (Linux IDE probe drive) ide-generic (Linux IDE support) ide-floppy (Linux IDE Floppy) *io non ho drive floppy sul portatile* Poi installo il grub perchè ho una partizione con WXp e riavvio dopo aver preparato le partizioni linux e installato il pacchetto base. Al riavvio di Linux mi si ferma acora prima di avere una console e non so per quale motivo... questo è quello che trovo nelle ultime righe della scermata: /etc/rcS.d/S36discover: line 204: 971 Segmentation fault modprobe $MODULE uhci_hdc disabled in configuration. Loading ehci_hdc module. <6>usbcore: registered new driver usbfs usbcore: registered new driver usb poi nulla, posso premere qualunque tasto e la schermata reagisce di conseguenza scrivendo ma non fa null'altro.... Quando ho riavviato la macchina perchè ero stanco di aspettare mi ha cambiato almeno il finale della schermata: /etc/rcS.d/S36discover: line 204: 971 Segmentation fault modprobe $MODULE uhci_hdc disabled in configuration. ehci_hdc disabled in configuration. Running 0dns-down to make sure resolv.conf is ok...done. Setting up networking...done. Starting hotplug subsystem: pci <6>Linux agpgart interface v0.100 (c) Dave Jones Perfavore aiutate questo niubbo, che nel frattempo con knoppix ha modificato il file di configurazione di grub per far selezionare automaticamente, dopo 3 secondi, WXP... Quindi se volete più informazioni e sapete dove posso trovare i file di log di debian ve li posto volentieri!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
guarda cercherò una soluzione conte, ma tutte le volte che ho provato a configurare debian e le distro debian based su dei laptop acer è stata sempre un odissea, ed ora ti sto parlado da uno di questi.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho reinstallato la Debian però lanciando il comando install26 e tutti i problemi con i moduli non li ho più avuti... il resto invece si... ghghh
Diciamo che stavolta si è fermato subito alla schermata versione 2.... [non è vero nemmeno questo... ho controllato, ha cambiato non posso nemmeno usare il comando per vedere cosa ha fatto all'avvio perchè non mi ha avviato nemmo un runlevel ghghgh Ecco la nuova versione finale: Codice:
/etc/rcS.d/S36discover: line 204: 978 Segmentation fault modprobe $MODULE Loading uhci_hdc module. <6>usbcore: registered new driver usbfs usbcore: registered new driver usb USB Universal Host Controller Interface driver v2.2
Guizzo Ultima modifica di guizzo80 : 11-04-2006 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Sivizzano (Pr) Trattative concluse : + di 200
|
Quote:
Diverse volte sono riuscito ad installare tutto con il kernel 2.4 mentre con il 2.6 si bloccava l'installazione (per i miei casi era colpa del mio hard disk sata), non so se può essererti da aiuto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.