|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Grande delusione del PC...
Ragazzi premetto che ho il PC dall'età di 10 anni (adesso ne ho 24) e che sono uno smanettatore hardware e software...ed oggi mi è successa una cosa sconvolgente....
Innanzitutto scusatemi se posso andare fuori-topic ma è l'unica sezione che ritengo adatta... Cmq ritornando a noi sono andato oggi a casa di un mio amico e per la prima volta nella mia vita ho visto un Mac dell'Apple...di preciso un "Mini Mac"...guardandolo esternamente è più piccola della playstation one ed allora mi sono detto "mah questo giocattolo che sarà mai...uno schifo" Ma quando lo ha acceso...strabiliante...un interfaccia grafica che i pc moderni si sognano...bellissima..animazioni e transizioni di finestre e icone del desktop mai viste prima..una semplicità di utilizzo meravigliosa...dei programmi come iDvd e garageband di una semplicità, professionalità e affidabilità straordinarie che il pc si sogna...immune da qualsiasi virus ed una stabilità ed affidabilità di sistema mai viste prima (a mio parere)...e tutto in una scatoletta minuscola...che non si sentiva nemmeno una ventola girare... Sono tornato a casa stravolto...guardando il mio pc non l'ho mai visto così "enorme"...ho acceso il mio pc e già sentendo le ventole che gli ho montato mi ha fatto girare la testa...guardando l'interfaccia grafica di winzozz xp mi ha fatto vomitare...ho cercato programmi simili a quelli per il mac ma niente...cmq per non farvela lunga una delusione totale, dopo tanti anni di pc mi è bastato guardare una volta il mac per sconbussolarmi tutto. e dire che ho appena comprato una skeda madre nuova ed ho speso altri soldi...voi che ne dite? Cioè non siete daccordo con me che mettondoli a paragone c'è una differenza abbissale?...lasciando stare che il pc è molto più interfacciabile, ma per il resto?...Si passa più tempo a cercare di farlo funzionare bene che a goderselo un pc con sto winzozz che da solo problemi...credo che non dormirò per parecchie notti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
La scimmia è possente in te, giocane padawan. Và, e compra un mac.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
Quote:
![]() ![]() ![]() The Prophet ti immagino così davanti ad un Mac => ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ragà però ho notato (dato che da ieri sera ho visitato molto il sito della apple e mi sono informato un pò) che sul piano ludico il pc supera di grand lunga il mac...sia come disponibilità di giochi sia come potenza....io sono un'appassionato di videogiochi per pc è questo è un'aspetto importante...poi ho notato sul sito della apple che ci sono dei mac nuovissimi che costano più di 2000 euro ed hanno un processore a 2.0 Ghz?...non sono un pò vecchiotti e superati?...oppure funziona in altro modo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() Premetto che sono molti quelli che denigrano Windows per partito preso perchè secondo me non si tratta affatto di un prodotto scarso (soprattutto XP) ma che comunque presenta alcuni difetti importanti. Dopo una settimana di utilizzo, nonostante debba ancora imparare molto, devo dire che il Mini mi è piaciuto talmente tanto da farmi valutare seriamente l'ipotesi di vendere il mio PC e passare definitivamente ad Apple, magari con un sistema più performante del Mini ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Per i giochi il PC è superiore... ma vedremo che cosa accadrà nel prossimo futuro....
Per la mia esperienza posso dire che prima, quando avevo un PC, mi concentravo sull'aggiornare il SO, l'antivirus, i driver... e tutto il resto. Poi iniziavo a lavorare "sperando" che tutto andasse bene. Oggi ho un MAC... apro, lavoro, consegno.
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
No, non sono affatto obsoleti, visto che si tratta dei nuovi Intel Core Duo a 2 X 2.0 Ghz... ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
succede a tanti, è normale ![]() se pensi che molta gente non sa manco dell'esistenza dei mac... ![]() ![]() il problema è che compri un pc e credi esista solo quello, c'è chi te lo fa credere e tu nonci pensi, quando basterebbe aprire un minimo gli occhi e informarsi un po' per trovare alternative (+ valide), io già l'avevo trovata con linux, poi comprando un mac, silenzioso, bello, affatto invadente, piccolo, funzica tutto e bene senza patimenti colossali etc che si può volere di +? ![]() il mac è superiore in tutto imho, eccetto che per i giochi, se giochi e basta, almeno per ora, eviterei mac, ma fidati che se prendi un bel mac ti passa la voglia di giocare, sei molto + produttivo e trovi altro da fare ![]() ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
white
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lecco
|
io ho deciso che per ora ritirerò a prezzo politico il pb g4 che sto usando in sostituzione del mio ormai dimenticato notebook win
![]() ![]() Per l'aspetto ludico... una bella consolle... [per mac ho la mia passione x-plane (devo solo trovare un joy decente che funzioni ![]() questo è il mio giudizio sul mac e su osx: veramente stupendo!!! quasi quasi ci faccio un pensierino anche per l'ufficio... peccato solo per le mie applicazioni ![]() ![]() ![]() ciauzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
è successo anche a me.
usavo il mac in ufficio...e avevo un buon PC a casa (vedi sign). appena ho cambiato lavoro, dopo 1 settimana sono corso a comprarmi un powerbook....non riuscivo più a lavorare su un pc! adesso con powerbook e xbox360 sono a posto! tuttavia non bisogna essere troppo critici con XP, soprattutto sulla stabilità. il PC ti ooffre la possibilità di fare tutto ciò che fai col mac, anche se in maniera eccessivamente complicata, macchinosa e soprattutto flessibile. infatti il problema principale di win e delle sue applicazioni è quello di rendere tutto troppo personalizzabile e di porre l'utente troppe volte di fronte a scelte. per non parlare dell'ottimizzazione...che su mac non esiste nemmeno!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
x giocare ti compri una console qualsiasi
tanto alla fine è solo questione di gusti (imho nintento revolution sarà la migliore del nuovo millennio) con mac lavori e fai tutto quello che non fai con la console con la console ovviamente ci giochi e basta (senti la musica e vedi dvd) la console è molto superiore ad un pc windows visto che anche giocando online giochi a parità di hardware..nn esiste chi fragga d+ solo xchè ha un pc uber nella console conta solo la skill personale un pò scomodo il joypad x i giochi fps ma ci si diverte tantissimo cmq l'unica pecca sono i mmorpg che nn si vedranno mai su una console e gli rts... ma alla fine se nn sei proprio un malato ci passi sopra |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Busto Arsizio (VA)
|
Già, stessa cosa...usato win per anni, vedo l'ibook del mio amico e me ne innamoro, dopo poco il mio amico lo rivende per un PB e gli compro l'iBook...da allora è amore!
Purtroppo per il cad in ufficio devo sempre usare il pc, ma il mio fisso lo uso sempre meno qui a casa....e presto mi sa che lo vendo! Non gioco con il pc se non qche gara a need for speed..ma per quello posso comprare anche una semplice console....eventualmente! MAC e poi più! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
ma scusate, voi per cosa lo usate principalmente il mac? quali tipi di programmi? grafica? Tabelle? Videoscrittura? partita doppia? briscola?
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
|
Welcome to our world!!! Io ho fatto il passaggio ormai + di un anno e mezzo fa... prima i Mac manco li conoscevo, 2 anni fa sono andato a New York ho visto il PowerBook 12" 867 Mhz del mio amico e me ne sono innamorato (del PowerBook si intende eh eh) un altro mondo... comprato il mio iBook ho smesso di utilizzare il mio PC (che mi ero montato da solo e di cui ero molto fiero) risultato? dopo due mesi ho venduto il PC!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.