|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
mission impossible
salve ragazzi, è il mio primo post e vorrei farvi i miei complimenti, ma veniamo al dunque:
vorrei assemblarmi il seguente sistema (i soldi sono pochi e non voglio/posso spendere troppo): AMD SEMPRON 3,3+ ASROCK K8NF4G-SATA2 NVIDIA GEFORCE-6 6600GT TWINMOS 512MB pc3200 400mhz + un modulo identico già in mio possesso vorrei cannibalizzarmi il maxtor in firma... mi farebbe troppo collo di bottiglia? e anche il masterizz. DVD della LG 4x...mi darebbe problemi dopo averlo ingurgitato? il mio scopo è quello di giocare decentemente gli ultimi (o quasi) pc games (doom 3 - half life 2 - F.E.A.R. - NFSMW e similaria) a 1024x768 senza AA e filtri anisotropici vari...chiederò troppo al sempron? grazie per il vostro aiuto e ciao!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
per il maxtor non c'è problema, se lo spazio ti basta le prestazioni sono simili a quelle degli altri dischi da 7200 rpm; se invece vuoi fare un salto di qualità ti prendi un altro disco uguale e ti fai un raid 0 così i giochi pesanti li carichi velocemente; per il masterizzatore dvd dipende solo da quanta fretta hai quando incidi un disco, ma problemi di funzionamento non dovrebbero essercene.
sulla cpu invece hai il mio disappunto: se non hai intenzione di overcloccare ti conviene prendere un Athlon 64, anche un modello base e poco costoso va sicuramente più forte del sempronio.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
|
procio=
prendi un athlon64 3000+ (si trova a 126 euri circa) ram= 1gb vanno bene se x giocare decentemente vga= disappunto allo stesso prezzo prendi una 7600gs o addirittura una x800gto (a 145 euro circa e va molto di +)o se vuoi risparmiare una x800 liscia a 110euro hd vai bene se il tuo obiettivo e' risparmiare ciao ![]()
acquisti: nandorona,MiKeLezZ,TaRoN,byronchayenne,ezekiel22,pindanna,control86,nlbar,xxx_mitiko_xxx,topolino2808,mone85,sussulimano vendite: angelias,marcus24,bixxio,Micene.1,Theninja1,BloodFlowers,g.harrison90,Skyisbreakin,riosaeba,rasbeetle,Crowdp,jonbon73,Kaos70,wilkyns,raffy2,Sasuke0306,Miky060 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
meglio della config che hai proposto, restando su spese contenute, prendi un sempron 939( ormai li trovi a 80 euro se non di meno sped inculse) e una asrock 939dual-sata2, 60 euro, che va benissimo e ha sia agp che pci-ex...perchè ti chiederai..il sempron 939 supporta dual channel, ha le istruzioni sse3 e quelle 64 bit, e comprando una mobo x 939 potrai metterci un dual core in futuro senza cambiare niente altro, mentre prendendo una mobo 754 poi devi cambiare anche quella
![]() io ho il sempron 939 in firma e a most wanted gioco tranquillo ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi se nn prospetta oc meglio ke prenda un 3000 a64 ![]() ti quoto x la mobo (l'avevo dimenticata ![]()
acquisti: nandorona,MiKeLezZ,TaRoN,byronchayenne,ezekiel22,pindanna,control86,nlbar,xxx_mitiko_xxx,topolino2808,mone85,sussulimano vendite: angelias,marcus24,bixxio,Micene.1,Theninja1,BloodFlowers,g.harrison90,Skyisbreakin,riosaeba,rasbeetle,Crowdp,jonbon73,Kaos70,wilkyns,raffy2,Sasuke0306,Miky060 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
[quote=g!o]imho xo' i sempron nn sono il massimo x giocare a causa della cache nn molto elevata
e poi se nn prospetta oc meglio ke prenda un 3000 a64 ![]() si, però a quanto vedo un sempron lo mettono a 78.90 euri mentre l'ahton a 124,80 e se la matematica non è un opinione c'è la bella differenza di quasi mezza piotta! la potrei investire sulla scheda video... ![]() poi se all'amico di sopra NFSMW gli gira tranquillamente con il sempron allora il procio è ok, eppoi non è male il dettaglio del dual channel...non ci avevo penzato il modulo ram in mio possesso è un dual channel, compro un'altro modulo identico ed il gioco è fatto! scusatemi se vi sembro un pezzente perchè tiro in questa maniera sui prezzi ma ripeto...l'acqua è poca e la papera non galleggia! ![]() per il masterizz. se non da problemi di collo di bottiglia con il sistema me lo tengo..tanto quando devo scrivere non ho fretta...può impiegarci tutto il tempo che vuole...a proposito: sicuri che i 2 mb di cache del maxtor non rallentino il tutto? Comunque grazie mille a tutti per i preziosi consigli! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ehm si ma l'amico sopra gioca con 2 6600gt in sli
![]() imho prendi un procio decente (con tutto rispetto parlando x il sempron eh ![]() poi vabbe' scelta tua...ma sappi ke se nn vuoi occare e' preferibile l'athlon(appunto x la cache in +)
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ah, è un maxtor con 2 MB di cache...vabbè non è un dramma neanche questo, se non devi usare programmi che stressano l'hard disk non c'è problema, va bene anche per i giochi. il masterizzatore non è un collo di bottiglia, in lettura farà 16x come tutti gli altri, in scrittura fa quello che può ma tu hai detto che ha una velocità sufficiente per le tue esigienze.
Non vergognarti di voler spendere poco, noi siamo qui a darti i consigli giusti per spendere bene ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
nel 95% dei casi è solo uno specchietto per le allodole...la differenza c'è forse in un'applicazione su 100... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.