|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ati X1300 e Asus a8n-e mainboard incompatibili?
Ciao a tutti da molto tempo si verifica il seguente problema sul mio pc nuovo ed aggiornatissimo:
1) Quando avvio il pc da freddo (ad esempio alla mattina) ed effettuo la connessione ad internet ,poco dopo,cursore del mouse e tastiera si bloccano (non danno più nessun input)ed il monitor si spegne con il pc però che continua a rimanere bloccato: L'unica procedura che rimane da fare è di effettuare un reset via hardware 2)Quando lancio un gioco 3d (non da pc a freddo)di ultima uscita (tipo "F.E.A.R" o "Ubersoldier")tale si blocca quasi sempre ed indipendentemente dal titolo ed il monitor non si spegne rimanendo acceso sulla schermata bloccata. Ovviamente tastiera e mouse sono assenti e come al solito l'unico rimedio è un riavvio dal testo reset. Ho già letto su questo forum che scheda madre "ASUS A8N-E" e scheda video "ati x 1600"sono incompatibili,potrà essere anche con l'ati x1300? P.S:Ho già portato la macchina in assistenza ma mi hanno riferito che il problema da loro non è stato riscontrato anche con dei test effettuati con 3d mark pro ma io continuo a riscontrare il problema sia in esecuzione normale di windows che con applicazioni 3d. I drivers ed il bios sono stati tutti aggiornati all'ultima versione e da parte del sistema operativo non riscontro nessun messaggio di errore di svariata natura. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1117662
Qua si parla in specialmodo della X1600/x1600pro ma sembra (da quello che dice SAPPHIRE) che il problema si dalla parte di asus che non ha ingegnerizzato bene l'alimentazione a 12v dello slot pci-e 16x anche io ho avuto lo stesso problema e dopo un po' di peripezie con ASUS, ATI e SAPPHIRE quest'ultima mi ha risposto che ha modificato le schede con dei circuiti di alimentazione più potenti in modo da compensare la mancanza di ASUS (che oltretutto a detta di SAPPHIRE non è sempre disponibile a modificare le proprie schede). Cmq il consiglio che mi ha dato SAPPHIRE è stato quello di restituira la scheda al rivenditore informandolo dell'incompatibilità con le schede ASUS e fartela sostituire con una con un numero di serie che se non sbaglio dovrebbe iniziare con A0605...... le schede costruite con questo numero di serie (o superiore) sono già modificate con il circuito di cui sopra quindi in teoria dovresti avere risolto. facce sapere ![]()
dicono che internet si espanda sempre di più... e sapete perchè? Perchè le stesse informazioni vengono replicate più e più volte in posti diversi... un po' come avere una tonnellata di libri che praticamente dicono tutti le stesse cose |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.