|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Menù con DVD-Lab
Ho convertito da DivX a DVD un film con DivXtoDVD ed ho ottenuto alcuni file .bup, .ifo e .idx (che poi riusulteranno inutili).
Ho creato un progetto con DVD-Lab dove ho inserito un menù che richiama 10 capitoli. Dopo la compilazione, al momento di masterizzarlo (con il tool integrato all'interno del programma o anche con nero) mi dice che manca qualche file senza specificare quale. Cosa mi manca? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
per dividere i capitoli potevi usare una fuzione automatica di dvd lab
poi dopo la codifica controlla pon powerdvd ad esempio il risultato del dvd se non lo legge devi rifare la codifica puoi fare una prova con DvDShrink a ricodificarlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
I capitoli li ho ottenuti con la funzione automatica.
Il problema è che quando compilo non ottengo i file .ifo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sì, ma pare che voglia il (o i) file .ifo
Quando provo a masterizzare e mi dice che "VIDEO_TS non esiste, non ha file video validi o qualche files è stato dimenticato" Andando per esclusione, i file .vob ci sono tutti, credo che manchino solo quelli .ifo che riesco ad ottenere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dai vari messaggi, non si capisce bene cos'hai inserito in DVD lab.....
Da un file DivX sei passato ad un "gruppo di file" tipo DVD (.vob, .ifo, etc), giusto? Con questi, tramite DVD Lab, hai creato un menu con vari link, è corretto? Se il procedimento usato e quello descritto sopra, ti ricordo che in DVD Lab NON bisogna importare i vari file, come se si dovesse creare ex novo, un DVD, da file mpeg, ma è necessario inserire il VTS esterno. In pratica, una volta aperto DVD Lab, bisogna cliccare su FILE e quindi su ATTACH ESTERNAL VTS. qui si selezionerà il file .IFO creato in precedenza. Verranno importati, automaticamente, anche i vari vob file. E' questo il procedimento che hai usato, oppure sei partito con altri tipi di file?
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho provato a rifare il progetto da 0.
Ho iniziato importando il file .ifo (attach esternal vts), non mi importato i 2 file .vob in automatico ma li ho importati io manualmente. Poi sono andato avanti con la crazione automatica dei capitoli e del menù. Guardando il diagramma delle connessioni è comparso "VTS Import 1" solo che risulta isolato dal resto del progetto (nel senso che il menù è collegato al filmato e alla fase iniziale di avvio del dvd, vts import no). Una volta finito tutto, compilo e mi ritrovo come prima... genera solo i file .vob e mi dice che mancano dei file nella cartella video_ts (credo i nuovi .ifo). ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Su quest'ultimo, non posso dirti più di tanto, perchè non lo uso.
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Alla fine ho provato la soluzione forse più drastica...
Ho tolto la compressione al DivX. E' stato massacrante, il mio pentium 3 ha "macinato" 12 ore per fare tale conversione ed ottenere il file da 4 Gb. Una volta ricreato il progetto con Dvd-Lab ed importato il file .mpg, dopo la compilazione riesco ad ottenere sti maledetti file .ifo che prima non riuscivo ad ottenere. Ora ho fatto la prova con PowerDvd e riesco a vedere il menù che ho creato (finalmente...). Un grazie a tutti per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.