|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
deiscriversi dall'universita
salve a tutti
dovrei togliere la mia iscrizione dall'universita' cosa devo fare di preciso? comunivarlo all'universita oppure basta non pagare la rata? grazie
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
credo che se nn paghi la rata nn risulti iscritto ma nn so se c'e' qualcosa di + ufficiale da fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
basta non pagare .... pensaci bene prima !!!!! potresti pentirtene
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
![]() il fatto è che io lavoro, e viaggio molto per raggiungere il luogo del lavoro, ragion per cui ogni volta hce apro il libro in treno mi ci addormento sopra poi a casa ritorno distrutto ![]() insomma...nn penso di laurearmi in queste condizioni
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Quote:
Vai in segreteria, dovrebbero avere un modulo che si chiama "Rinuncia agli Studi", lo compili ed è fatta... pensaci bene ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
LA RINUNCIA AGLI STUDI IMPLICA ANCHE IL FATTO DI NON POTERSI REISCRIVERE A QUELLA FACOLTà IN QUELLA CITTà QUALORA SI CAMBI IDEA!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
vedi (e ti parlo da laureato che un pochino si sangue l'ha dovuto sputare...non troppo ...) se ti mancano meno della meta' degli esami secondo me ti conviene tenere duro e prenderti la soddisfazione di prendere il dannato pezzo di carta.
se cosi' non fosse e' piu' difficile ma tutti (e sottolineo TUTTI) quelli che conosco che hanno mollato l'universita' poi mi dicono dopo qualche anno: l'unico rimpianto che ho e di non aver finito l'universita' quindi se molli (e non e' una sconfitta e' una scelta come se ne fanno tante) mettici solo una bella pietrona sopra e non pensarci piu' ... non e' di certo una laurea che fara' di te un uomo
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
"ma secono lei , se io mi sveglio il sabato mattina , faccio 15 km , spendo soldi per la marca da bollo , faccio la fila ed entro in questo benedetto ufficio .... Sono convinto o no????? " cosi mi guarda mi da il foglio , compilo ..... Rinuncia agli studi eseguita !!!! e tutt ora ne sono pienamente convinto come quella mattina !!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
queste si che sono parole ![]() io sono l opposto di tutti e sottolineo tutti i tuoi conoscenti!!!! sono felice di aver smesso l università!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ho fatto la rinuncia a ing elettronica e mi sono reimmatricolato ing gest dopo duna settimana e sempre al polimi. ndo te viene sta news? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
si vede che ognuno fa un pò come je pare, ma è ridicola come clausola ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Devi fare esplicita richiesta in segreteria di rinuncia agli studi altrimenti risulterai cmq iscritto all'università (quindi non potresti iscriverti ad un, eventuale altro corso universitario, dovresti pagare le tasse universitarie, e non opagandole cmq non potresti sostenere gli esami temo ed inoltre il giorno della rinuncia dovresti cmq pagare un indennizzo per tutto il tempo in cui non hai pagato le tasse universitarie). Quindi devi andare in segreteria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
io non sono iscritto da un anno e mezzo (non pago le tasse) ma i miei esami sono ancora validi (ne ho fatti 6 con la media del 26) e per precauzione non ho fatto la rinuncia.
CRedo bisogna fare quella per ritirarsi definitivamente. io,cmq,ho fatto bene a non farla. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Alla statale di milano bisogna compilare un foglio e riportare il libretto in segreteria, questione di un attimo. La gabola é che se dopo vuoi reiscriverti devi pagare 200€ x ogni anno passato dalla disiscrizione.
Riprendi 5 anni dopo? 1000€ ![]() Più la retta ovviamente ![]()
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
La rinuncia agli studi comporta solo che ti annullano gli esami sostenuti, ma se poi ti vuoi iscrivere di nuovo anche alla stessa facoltà lo puoi fare, solo che ricominci da capo. Puoi fare la sospensione... Cmq non credo sia una cosa saggia sparire e non pagare le tasse e basta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
Quote:
non ti seguo. io sono sparito e non ho pagato le tasse,nel senso che non mi sono piu iscritto,ma la rinuncia non l ho fatta. Il tuo discorso non ha molta logica,visto che uno potrebbe avere avuto problemi o caxxi vari nel periodo do non frequentazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Volevo dire che se uno sparisce e non paga più le tasse forse la sua sitazione legale (per quanto riguarda l'università) rimane indefinita, sennò a che servirebbero la rinuncia o la sospensione degli studi?
Credo che comunque la cosa migliore sia informarsi bene in segreteria... P.S. Meno male che c'è Nicola che mi capisce! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.