|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
accesso alla rete protetta
Come da oggetto, volevo un aiuto per collegare il portatile con il pc di casa su un router wifi. Il problemaè che se tengo la rete domestica aperta , nessun problema,mentre se la proteggo con wpa, dal portatile non riesco neanche a vederla. Il portatile è con windows 2000 è un toshiba con wifi inprocom IPN 2220 con sw toshiba cinfig free. Esiste un altro sf che mi consenta di collegarmi con la rete protetta????
Non so cosa fare Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ma hai disattivato l'invio del ssid anche? hai installato il service pack 2?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
il portatile è aziendale e sopra c'è win2k professional, la rete è pubblica e visibile, ma protetta e il portatile non la vede. Appena tolgo la cifratura come per incanto invece si connette. Il problema è che non trovo la possibilità di inserire da nessuna parte la chiave di ingresso. Ci vorrebbe un sf che mi aiutasse.
Saluto |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Quote:
Alla peggio, puoi ripiegare sulla cifratura WEP, meno efficace, che probabilmente hai a disposizione sia sul Router casalingo che nella Utility del NB. Accoppiata al "no SSID broadcast" ed al filtro MAC impostato sul Router, ti dà comunque una sicurezza accettabile (x una rete casalinga senza segreti atomici militari Se proprio vuoi usare WPA-PSK e la scheda non lo supporta, devi comprarti una nuova scheda PCMCIA
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Grazie per la risposta, era quello che temevo, proverò a verifcare in rete se c'e qualche aggiornamento disponibilem ma quello che mi sembra strano è che non ci sia qualche software esterno che possa aiutarmi.
Comunque grazie Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.