|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Nutella, Nutellae, Nutallae...
Per questo mio primo thread in piazzetta, ho deciso di discutere circa un oggetto diffuso a livello mondiale: la NUTELLA.
questa crema imitata ma inimitabile, unica e sola. ![]() ![]() ma come ha fatto il Sig. Ferrero ad inventarla? che rapporto ci avete? vi piace, non vi piace, ne siete drogati... per me è una dipendenza, se sono a conoscenza della sua presenza in casa, capita facilmente che un cucchiaino me lo vada a gustare ![]() p.s.: visti gli effetti di un suo abuso, per certi versi potrebbe essere anche considerato un cacathread ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
ne avrò mangiati 2 cucchiai in tutta la mia vita, vivo anche senza....
![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
ai tempi delle superiori letteramlmente ero un drogato di crema di vaniglia(quella bianca per capiri)...non vi dico che effetti collaterali
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
|
buonissima...ma al terzo cucchiaio ho già nausea!!
![]()
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Sono un drogato di cioccolato e soprattutto di nutella, ma dopo anni ed anni finalmente e molto faticosamente sono riuscito ad acquisire autocontrollo e riesco a mangiarla molto limitatamente, quando ero ragazzino riuscivo a seccarmene da solo un bicchiere intero per volta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
tu che sei appassionato di palestra e cultore di buona alimentazione? ![]() vabbé, te la perdono. ![]() ma come hai fatto ad autocontrollarti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
la mia ragazza a natale me ne ha regalato uno da 3kg!
è quasi finito.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
|
ADORO la cioccolata (milka al latte...
![]()
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3 Concluso con: molti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Mi piace un sacco ma non la mangio quasi mai... mi fa letteralmente impazzire nelle crepes.
Spesso taglio a fette una banana e le ricopro di nutella e zucchero a velo... buonissima!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
![]() Come ho fatto a controllarmi... come ho fatto con tutto il resto, anni fa mi sono messo in testa di seguire una certa alimentazione e ci son riuscito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
buona, ma se esagero poi mi disgusta
ps. anke i latini la conoscevano? da come ti esprimi sembra di sì ![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
ho dovuto smettere di comprarla: era l'unico modo per uscire dal tunnel :drogata:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
il sig. ferrero ha preso la ricetta da un testo di un tale Ferrerio Nutello ![]() come puoi aver notato segue la prima declinazione, puoi anche trovarlo su IL ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma è vero che dentro c'è SANGUE DI BUE??
![]() ![]() per dargli quel saporino... però vabbè per me ci potrebbe essere dentro anche sborra di dromedario ma è buonissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Comunque beati voi che potete mangiarla........... io ho scoperto circa un anno fa di essere allergico al cacao ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
posso viverne felicemente senza.. conosco persone che la considerano come unico alimento nella loro alimentazione
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
purtroppo devo evitarla... basta che ne mangio un po' e poi devo finirmi il barattolo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
bisognerebbe mettere un warning a questi 3d :P ora sono dovuto scendere a cercare qualcosa di dolce in cucina... (sarà perchè non ho pranzato e a cena ho mangiato ben poco?) comunque... quando ero più piccolo non mi dispiaceva, ora sono cresciuto e sono rimasto dello stesso parere: non ne vado matto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.