|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Western Digital "regala" software???
Questa sera ho ricevuto una mail dalla Western Digital:
Quote:
Se la corte darà torto a Western Digital...WD dovrà modificare la propria campagna pubblicitaria (riguardo le dimensioni effettive dei dischi) e fornirà a chi possiede un disco "interessato" dal provvedimento un software di backup e restore da usare con i proprio hard disk (per sapere chi rientra dovete verificare on-line il numero seriale del vostro hard disk). le 4 alternative sono: 1)prendere il software gratuito ma rinunciare ad altre "cause" con WD 2)rinunciare alla "schiera" di quelli che hanno fatto causa rinunciando anche al software 3)fare un'obiezione alla causa 4) non fare nulla (= niente software)Per maggiori informazioni vi rimando qui: http://archives.subscribermail.com/msg/NOTI5BB159DD.htm Se ho detto qualche cavolata riprendetemi al volo che correggo...(ora sto dormendo in piedi e vado a letto...)...ma voi che ne pensate? Credo che sia apprezzabile una "causa" simile...addirittura controcorrente! Cerchiamo di farci sentire e di non farci prendere tutti per il naso! Visti i precedenti, come per esempio quelli che in firma (HD con bad cluster già isolati in fabbrica e ridimensionati in difetto pur di rivenderli come buoni), credo che sia giusto riprendere i costruttori per questi continui giochetti commerciali... Ciao Diego PS: Che dite...mi registro per portarmi a casa il software e arrivederci e grazie?
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Wow...che partecipazione...
Le cose sono 2: o sono l'unico ad aver ricevuto la mail....oppure in questo forum oramai ci sono solo più "malati" di modding et similia...perchè tutte le "segnalazioni tecniche" che faccio non hanno mai molto riscontro... Vabbè...peggio per voi...in futuro farò a meno di perdere tempo per condividere queste informazioni... Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! Ultima modifica di topogatto : 22-03-2006 alle 15:34. Motivo: azz..correzione errore grammaticale! |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Da quello che ho capito io, è interessato solo chi ha acquistato il disco (non OEM) negli stati uniti.
Io il computer me lo son fatto montare dal negozio, consegnandogli alimentatore, case e moduli ram, perciò non credo non era un computer già assemblato. Come mai abbiamo ricevuto questa email? |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)Ti sei risposto da solo..se il tuo pc te l'ha montato il negoziante...probabilmente era un disco destinato al mercato "retail", altrimenti non avresti ricevuto la comunicazione... Altra cosa..per ricevere tale comunicazione vuol dire che ti sei registrato sul sito WD ed hai registrato anche il tuo HD... La cosa che mi fa rabbia è che io ho comprato 3 hd da Computer Disc@unt a Novembre 2005 e li ho registrati tutti sul sito WD... Dopo la registrazione sul sito vedevo (sul profilo) i dischi ed il loro periodo di garanzia (che finiva nel 2008)... Ora riaccedendo vedo che solo il disco da 80 GB riporta la data di scadenza ...gli altri 2 (2 Caviar SE da 160 GB) vengono ora visti come OEM annullando di conseguenza la garanzia presso WD! Quindi Computer Disc@unt mi ha venduto dei dischi destinati al mercato OEM...ed in caso di problemi devi rivolgermi a loro...usufruendo solo dei 2 anni di garanzia in Italia contro i 3 che offre WD per i suoi dischi non OEM! Immagino che CD non abbia fatto casualmente un "errore" di questi tipo....forse acquista partite di HD da "destinarsi" al mercato OEM pagandoli meno (ipotizzo...visto che WD non deve seguire la garanzia) ...e poi li rivende all'utente finale a prezzo pieno! Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Rimescolare gli interventi causerebbe l'illeggibilità della discussione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.

(= niente software)