Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-03-2006, 01:29   #1
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Western Digital "regala" software???

Questa sera ho ricevuto una mail dalla Western Digital:

Quote:
You are receiving this notice because our records indicate that you purchased an aftermarket Western Digital Corporation ("WD") hard disk drive between March 22, 2001 and February 15, 2006. "Aftermarket" purchasers are those who purchased their hard disk drives separately rather than pre-installed by an original equipment manufacturer into a computer.

A proposed class action settlement may affect your legal rights. If the settlement is approved, you may be eligible to receive free hard disk drive backup and recovery software from WD. Read below for a summary of the proposed settlement. For a detailed legal notice and complete terms, please visit www.wdc.com/settlement.

A class action lawsuit entitled Safier v. Western Digital Corporation is pending in the U.S. District Court for the Northern District of California. The lawsuit claims that in the sale and marketing of its hard disk drives, Western Digital overstates the useable storage capacity. According to the lawsuit, when attached to most personal computers, a hard disk drive advertised as having "80GB" will only show an available capacity of "74.4GB." The lawsuit alleges that one reason for this disparity is the existence of two different measurements of a "GB," one of which is used by computer operating systems and another of which is used by hard disk drive manufacturers. The lawsuit seeks restitution, damages, punitive damages, and injunctive relief. The lawsuit is case number 05-03353 BZ.

WD has denied any wrongdoing or liability. WD believes that its marketing and advertising complied and continues to comply in all respects with the law. WD further believes that no Class Member, including the Plaintiff, has sustained any damages or injuries. Nonetheless, WD has concluded that further conduct of the Litigation would be protracted and expensive, and that it is desirable that the Litigation be fully and finally settled in the manner and upon the terms and conditions of the proposed settlement.

If the Court approves the settlement, WD will change how it markets and advertises the available storage capacity of its hard disk drives. WD also will provide eligible Class Members with free backup and recovery software to use with their hard disk drives. WD will be released from any further related claims by Class Members. Plaintiff's Counsel will ask the Court to award, and WD agrees to pay, an award of attorneys' fees of up to $485,000 and expenses of up to $15,000. Class Members will not be required to pay these attorneys' fees or costs.

You have four options about how to respond to the proposed settlement. Before making a decision, you should read the full explanation of the proposed settlement and release of claims at www.wdc.com/settlement. You have only a limited time to make your decision:

Option 1. Sign Up To Receive Free Software As Part Of The Settlement.
To get the software, you must fill out the Claim Form available at http://www.wdc.com/settlement no later than thirty days after Final Approval of the settlement. If you sign up for the free software, you give up your right to bring a separate lawsuit against Western Digital.

Option 2. Exclude Yourself From the Class
To preserve your right to bring a separate lawsuit, you must exclude yourself from the class. To do so, you must mail a letter by May 19, 2006, according to the instructions available at www.wdc.com/settlement. By excluding yourself, you won't get the free software.

Option 3. Make An Objection To The Settlement
To object to the settlement, you must serve legal papers on counsel for the parties by May 24, 2006, according to the instructions available at www.wdc.com/settlement.

Option 4. Do Nothing
If you do nothing, you won't get the free software. You also give up your right to bring a separate lawsuit against Western Digital.

To get more information about the settlement or about options 1-3, please visit http://www.wdc.com/settlement.
Se ho capito bene (grazie a quel poco inglese che mastico.. ) WD propone alcune opzioni in seguito di un'azione legale che contesta la discordanza tra i tagli dichiarati e tagli effettivi dei dischi (es: 80 GB contro 74 GB reali)
Se la corte darà torto a Western Digital...WD dovrà modificare la propria campagna pubblicitaria (riguardo le dimensioni effettive dei dischi) e fornirà a chi possiede un disco "interessato" dal provvedimento un software di backup e restore da usare con i proprio hard disk (per sapere chi rientra dovete verificare on-line il numero seriale del vostro hard disk).

le 4 alternative sono:

1)prendere il software gratuito ma rinunciare ad altre "cause" con WD
2)rinunciare alla "schiera" di quelli che hanno fatto causa rinunciando anche al software
3)fare un'obiezione alla causa
4) non fare nulla (= niente software)

Per maggiori informazioni vi rimando qui: http://archives.subscribermail.com/msg/NOTI5BB159DD.htm

Se ho detto qualche cavolata riprendetemi al volo che correggo...(ora sto dormendo in piedi e vado a letto...)...ma voi che ne pensate?

Credo che sia apprezzabile una "causa" simile...addirittura controcorrente!
Cerchiamo di farci sentire e di non farci prendere tutti per il naso!
Visti i precedenti, come per esempio quelli che in firma (HD con bad cluster già isolati in fabbrica e ridimensionati in difetto pur di rivenderli come buoni), credo che sia giusto riprendere i costruttori per questi continui giochetti commerciali...

Ciao
Diego

PS: Che dite...mi registro per portarmi a casa il software e arrivederci e grazie?
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline  
Old 22-03-2006, 14:22   #2
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Wow...che partecipazione...

Le cose sono 2: o sono l'unico ad aver ricevuto la mail....oppure in questo forum oramai ci sono solo più "malati" di modding et similia...perchè tutte le "segnalazioni tecniche" che faccio non hanno mai molto riscontro...

Vabbè...peggio per voi...in futuro farò a meno di perdere tempo per condividere queste informazioni...

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!

Ultima modifica di topogatto : 22-03-2006 alle 15:34. Motivo: azz..correzione errore grammaticale!
topogatto è offline  
Old 22-03-2006, 14:26   #3
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1163270

Se un mod ce li unisce, ci fa un favore
Old 22-03-2006, 14:35   #4
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Da quello che ho capito io, è interessato solo chi ha acquistato il disco (non OEM) negli stati uniti.

Io il computer me lo son fatto montare dal negozio, consegnandogli alimentatore, case e moduli ram, perciò non credo non era un computer già assemblato.

Come mai abbiamo ricevuto questa email?
Old 22-03-2006, 15:46   #5
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da mpec82
Da quello che ho capito io, è interessato solo chi ha acquistato il disco (non OEM) negli stati uniti.

Io il computer me lo son fatto montare dal negozio, consegnandogli alimentatore, case e moduli ram, perciò non credo non era un computer già assemblato.

Come mai abbiamo ricevuto questa email?
Gli interessati sono quelli che non hanno acquistato un disco OEM (non ho letto se limitatamente agli Stati Uniti o al resto del mondo... )

Ti sei risposto da solo..se il tuo pc te l'ha montato il negoziante...probabilmente era un disco destinato al mercato "retail", altrimenti non avresti ricevuto la comunicazione...
Altra cosa..per ricevere tale comunicazione vuol dire che ti sei registrato sul sito WD ed hai registrato anche il tuo HD...

La cosa che mi fa rabbia è che io ho comprato 3 hd da Computer Disc@unt a Novembre 2005 e li ho registrati tutti sul sito WD...
Dopo la registrazione sul sito vedevo (sul profilo) i dischi ed il loro periodo di garanzia (che finiva nel 2008)...
Ora riaccedendo vedo che solo il disco da 80 GB riporta la data di scadenza ...gli altri 2 (2 Caviar SE da 160 GB) vengono ora visti come OEM annullando di conseguenza la garanzia presso WD!
Quindi Computer Disc@unt mi ha venduto dei dischi destinati al mercato OEM...ed in caso di problemi devi rivolgermi a loro...usufruendo solo dei 2 anni di garanzia in Italia contro i 3 che offre WD per i suoi dischi non OEM!

Immagino che CD non abbia fatto casualmente un "errore" di questi tipo....forse acquista partite di HD da "destinarsi" al mercato OEM pagandoli meno (ipotizzo...visto che WD non deve seguire la garanzia) ...e poi li rivende all'utente finale a prezzo pieno!

Ciao
Diego
topogatto è offline  
Old 22-03-2006, 16:48   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da mpec82
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1163270

Se un mod ce li unisce, ci fa un favore
Non c'è molto di più o di irrinunciabile in questa discussione, per cui direi di proseguire nell'altra
Rimescolare gli interventi causerebbe l'illeggibilità della discussione
MM è offline  
 Discussione Chiusa

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian