|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Rutelli contro Tremonti da vespa
che ve ne sembra?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
ps: son stato io ad aprire il topic , non ewigen .
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
già tremonti non mi era particolarmente simpatico prima di stasera... ho cambiato canale, stava dicendo delle stronzate abnormi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Che non si può mettere contro un economista ad un politico puro affrontando temi economici.
Avrei visto bene Visco (che fine ha fatto?) o Treu (attualmente ospite a SKYNews24) facendo a meno della ironica strafottenza di Rutelli purtroppo inutile nel contrastare le affermazioni di Tremonti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
tremonti segue a ruota il pdc....era nervosissimo, non ha risposto ad una domanda che sia una, non è riuscito ad esporre un solo piano della CDL (forse perchè non esistono?), l'unica cosa che ha cercato di fare è quello di sputare sul programma del csx dall'inizio alla fine della trasmissione e non gli è neppure riuscito, visto che rutelli lo ha strapazzato per benino.....risultato finale, per me, una performance vergognosa da parte di chi ha condotto questo paese alla rovina economica.....
![]() Ps.si dovrebbe vegognare anche chi lo ha fatto rientrare dalla finestra dopo che era stato cacciato via a pedate... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non ha spulciato il programma del csx, semplicemente cercava di far capire a Rutelli che le risatine non servono a niente....poi se qualcuno e credo l'abbia fatto ha ascoltato Prodi, capirà perchè Tremonti "spulciava"...venerdi Prodi ha detto delle cose, ma certo era a confindustria, rutelli diceva il contrario perchè non era a confindustria....(non mi aspetto che si ascoltiate me, ma almeno le vostre orecchie si!!! E che cavolo!!!)....ha cercato di leggergli DOVE c'è scritto nel programma e quindi perchè lui può dire quello che dice su di loro....perchè sta scritto li, e ce lo hanno scritto loro (e come si dice scripta manent, mica faccio tav non faccio tav a secondo chi lo chiede, rigassificatori si rigassificatori no a secondo la regione dove si trova!!!)....è riuscito pure a dire che Ruini ha espresso ideali che sono propri del csx???
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Dimenticavo, non è stata più tirata in ballo la barzelletta dei sostenitori che Berlusconi si era portato, tranne una infelice battutina di Rutelli.....ne i giornalisti seri prima l'hanno detto, ne il giornalista del corriere,giornale che oggi l'aveva scritto, si sognato di ripeterlo....certo con tutte le smentite ufficiali di chi c'era che ci sono state ci sarebbe mancato altro ![]() ![]() notteeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
sai cosa è una campagna elettorale? quanti anni hai? ma sprattutto quante campagne elettorali hai vissuto? bene, una campagna elettorale serve per spiegare I PROPRI programmi, esporli nel migliore dei modi, in poche parole prendere impegni con i propri elettori , e non sviscerare i programmi elettorali della parte avversa, o per lo meno non si può ridurre una campagna elettorale solo a questo, cosa che sta facendo il cdx....questo è solo il primo passo..... successivamente alla campagna elettorale, durante la legislatura, vi è la verifica dell'attuazione del programma elettorale da parte dell'elettore, elettore che con il proprio voto ha dato una delega all'eletto, si è venuto cioè ad instaurare un legame fiduciario fra eletto ed elettore..... alla fine della verifica l'elettore decide se la fiducia data al proprio schieramento è stata tradita o meno..... mi spieghi se il cdx in questa campagna elettorale non ha speso una parola che sia una su quello che vuole fare, su come intende risolvere i mille problemi dell'italia, come fa l'elettorale a concedergli fiducia? questa sera tremonti NON HA VOLUTO RISPONDERE alla domanda più chiara, domanda che mi sta a cuore essendo io un disoccupato...."come intendete risolvere il problema del precariato?" ed il bello che ad oggi NESSUNO del cdx ha speso 1 parola sull'argoento.... dal mio canto nel 2001 ho dato fiducia a Gianfranco Fini ed indirettamente al cdx, ora è il momento di chiedere il conto del mio voto, e non posso che appurare che il cdx ha usato nel peggiore dei modi il mio voto, ossia ha pensato NON al bene di questo paese, ma solo ai loro interessi economici, a quelli del presidente del consiglio e di tutta la schiera dei politicanti, amici, affaristi che gli girano intorno..... risultato ORA il mio voto va ad altri, come protesta per lo schifo che ho visto in questi 5 anni..... è più chiaro il meccanismo? quindi,DOVE é LA CAMPAGNA ELETTORALE DEL CDX?...quella vera? Ultima modifica di Chicco#32 : 21-03-2006 alle 02:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ho capito ,benissimo allora sarà il fatto di non aver visto 20 campagne elettorali come dici tu che offusca la mia mente....non avevo idea si dicessero cose diverse a secondo dove ci si trovi, che si dice si fa la tav mentre Bertinotti dice assolutamente no,dire tutto il contrasto all'economia che io ho studiato ecc.....non avevo idea che per assistere ad una campagna elettorale dovessi mettere via il rispetto per la mia intelligenza e fidarmi della felicità per decreto legge suggerita da don sturzo in seduta spiritica....non ne avevo idea, sarà la mia giovane età.
notte |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
sulla capacità che hanno ad attaccare il csx? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ti dirò, fino a poco tempo fa non sapevo per chi votare, anzi credevo di non votare perchè credo che Berlusconi sia il peggio che il cdx possa proporre....poi ho cominciato ad avere davvero paura delle cose che sento dal csx, per quello ti dico che, forse, voterò il cdx; per il resto ti dico che gli studi non centrano nulla, ma se sento alcune cose mi terrorizzo....per farmi capire ti dico solo cosa, penso alla domanda a cui Tremonti non ha risposto:
Berlusconi non dice come combattere il lavoro precario perchè chiedere a un liberale in questo momento questa cosa non ha senso!!! Se no non si sa cosa si vota o si è votato!!! Un liberale, come ha fatto in parte con la legge 30 il governo, cerca di tutelare un po di più i lavori a tempo determinato....in un momento di crisi le aziende non possono assumere e quello era l'unico modo per far trovare un lavoro a chi non lo ha!!! Non so se mi sono spiegato....semplicemente parlare di riduzione del precariato adesso, così come le altre cose dette da Rutelli che non capiva nemmeno di cosa parlasse, vuol dire prendere in giro, non si può fare!!!!! Non lo può e non lo vuole combattere!!!Ho risposto???? Mi terrorizzano le contraddizzioni in termini e le assurdità economiche dette da Prodi, per quello non gli darò il mio voto (magari non lo do a nessuno e me ne vado al mare così sto un po anche con i miei). Vado che tra 3 ore suona la sveglia Ciao e buona notte |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Mi è sembrata ASSURDA la proposta di Rutelli di tassare i titoli di stato (portare l'attuale 12.5 al 20% sulla rendita) anche retroattivamente; sinceramente certe proposte le vedo fare solo a quelli di SX (come il provvedimento di Amato di congelare i soldi sui conti correnti di qualche anno fa).
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
|
il bello è che anche ieri sera a porta a porta diliberto non ha risposto alla ESPLICITA domand di come avrebero fatto a finanziare il taglio dei 5 punti se cme dicevano loro non avrebbero tassato i titoli di stato. anzi no, diliberto ha risposto tirando fuori un grafico sulle exp che non c'entrava nulla con la domanda fatta, ha sviato in maniera palese il discorso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
|
il bello è che anche ieri sera a porta a porta diliberto non ha risposto alla ESPLICITA domand di come avrebero fatto a finanziare il taglio dei 5 punti se cme dicevano loro non avrebbero tassato i titoli di stato. anzi no, diliberto ha risposto tirando fuori un grafico sulle exp che non c'entrava nulla con la domanda fatta, ha sviato in maniera palese il discorso. voi dite di berlusconi ma dilberto ieri sera ci stava dietro: "mi scusi quanti anni ha?" risposta "oggi ho mangiato una torta"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
nella sua campagna elettorale il cdx fino ad oggi ha parlato solo del programma del csx, del loro programma neppure l'ombra, io, quale ex elettore di fini non so cosa hanno intenzione di fare nella prox legislatura, ne come intendono affrontare i problemi reali ad iniziare da quello del precariato... poi parliamo di tremonti che l'altro ieri non ha risposto a mezza domanda fattagli direttamente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
confronto pessimo
Rutelli contro Berlusconi mi era piaciuto, in opposizione a Tremonti per niente. faceva le risatine e le battutine, era anche lui a corto di argomenti il ministro dell'economia poi non mi piace quando va in tv, quindi... Tremonti ha risposto eccome alla domanda di Rutelli: privatizzazione. però non so quanti soldi sperano di tirare su con quel metodo e soprattutto se sia la cosa migliore, bisogna vedere cosa andranno a vendere |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
gli è stata rivolta almeno 15 volte, l'ha sempre buttata in confusione, non ha mai risposto.....secondo te, questa cosa la devo prendere come un buon segno da disoccupato quale sono? perchè dovrei tornare a votarli a distanza di 5 anni? ripeto, NON riesco a sentire da loro un piano di governo per la prossima legislatura, sto seguendo tantissimi dibattiti, ma in nessuno di questi ho sentito un'esposizione dei loro progetti, sento solo criticare il programma della sx, ma delle loro soluzioni nemmeno l'ombra.....hanno massacrato l'occupazione, non lo ammettono, anzi, raccontano un sacco di balle, ed in più non hanno progetti in merito.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
loro sono convinti della bontà della norma e vogliono proseguire su quella strada |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
no, stranamente a sempre evitato la risposta, ha provato a rifarla anche vespa un paio di volte, poi quando ha visto che non rispondeva ha introdotto un altro argomento.... cmq quella della trasformazione in tempo indeterminato è una balla grossa quanto una casa, infatti le aziende ormai lavorano di 2 mesi in due mesi, saltano da un interinale o stage all'altro.....sai quanto risparmiano così? nella multinazionale dove lavora ( a tempo determinato) la mia ragazza in 6 mesi nel solo suo ufficio di 3 persone hanno già cambiato 10 ragazzi con contrattucoli vari, li prendono con visibilità max a due mesi.....per giunta vogliono ingegneri per lavori tipo immissione dati ecc.....orari dalle 9 di mattina alle 9-10 di sera, li spremono visto che cmq tutti sperano di essere riconfermati..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Confronto che non aveva ne testa e ne coda. Cmq Tremonti è un uomo rozzo e vergognoso, più di Rutelli, diciamo che li manderei entrambi a lavorare al posto mio DI MESE IN MESE.
Infami. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.