|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Amsterdam info please
Ai primi di marzo andiamo in 4 ad Amsterdam, l'aereo lo abbiamo già, ora ci serve un alloggio economico... consigli? no ostello, più vicino al centro possibile, spesa massima in 4 per 3 notti 600€ viene fuori ti un appartamento?
Poi per muoversi in città consigliate le bici o i mezzi? ho sentito che c'è una carta valida per tutti i mezzi, ma non ho capito come funziona, cioè è a zone e ogni zona devi timbrare mi pare, ma non ho visto dove sono ste zone! Poi il treno, sapete se online si trovano orari? (da eindoven ad amsterdam e poi da amsterdam ad Alkmaar) Consigli vari? dankiu. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
vi conviene prendere una stanza a 30 euro a notte, tanto quando siete in stanza dormite e basta, il resto lo passate fuori (credo di sapere dove
)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok, gireremo a piedi se si trova in centro, ma il prob è che non trovo a meno di 45 a notte a persona tasse incluse, nella zona Vondelpark oppure a di più se in centro.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Apolide
|
Quote:
Hemonystraat 7 - Amsterdam, Paesi Bassi In tal caso puoi dormire a meno di 20 euro qui: http://www.hostelsclub.com/hostel-it-1635.html Io avevo dormito a 25 euro camera singola nel quartiere a luci rosse ma purtroppo sono mesi che ci penso e non riesco a farmi venire in mente come si chiamava l'hotel.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Sono del parere che ad Amsterdam l'albergo voglia in centro. Non vale la pena averlo fuori. I soldi che risparmiate, ve li mangiate in taxi. ( che ad Amsterdam non sono sempre sicuri )
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Per i treni guarda su www.bahn.de (tedesco, il milgiore) e/o www.ns.nl (olandese, con anche i prezzi).
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie, molto utile il link per i treni!
Per l'alloggio niente? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sai se x gli ostelli esistono forme x soggiorni + lunghi (20+ giorni)? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In rapida sintesi scordati di passare in un ostello (IYHF) le 2 settimane centrali di agosto, mentre a marzo non dovresti avere problemi.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Paghi un po' meno se stai qualche giorno, ma non cambia molto (ad esempio 18 € invece di 20 €...), ma dipende dalla federazione.
EDIT: in Spagna gran parte degli ostelli sono residenze universitarie, magari lì conviene stare per un lungo periodo. Nel resto d'Europa non saprei.
- Ultima modifica di ziozetti : 28-01-2006 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
le bici costano dagli 8 euro al giorno a salire, dipende dagli optional, se fai lássicurazione (inutile per altro perche'le bici in affitto non le rubano) se vuoi il freno a pedale o meno... o la puoi comprare subata a 10-15 euro e poi la regali o la rivendi
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
all'inizio e' strano ma poi ci fai delle belle sgomate e ci spaventi i turisti ![]() l'unico problema e' che si rompe la catena sei fregato una volta mi e' capitato in discesa su un ponticello... stavamo per finire nel canale
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.

)