|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Anello adattatore Fuji S602
Qualcuno è a conoscenza di anelli adattatori compatibili per la Fuji S602? Quello originale fuji (per intenderci l'anello adattatore AR-FX9 per lenti aggiuntive e per i filtri), sebbene sia per un modello di fotocamera superato, costa ancora una follia... quasi 40€ per un pezzo di alluminio con due filetti è veramente troppo...
_grazie_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bari
|
Se l'adattatore per la tua è l' AR-FX9 è lo stesso della S7000 e su eBay te lo tirano dietro sia il 55-55 che il 55-52 della raynox.
Prova a cercare per la S7000,S5600, S6900, S4900 S20-PRO vedrai che ne trovi a bizzeffe. Comunque è mooolto + facile trovare un 55-52 di un 55-55. Io ho appena preso "Brand New FUJI Adapter Tube + Kenko UV +Cap+Hood" 14 pounds. E uso da un po' un 55-52 della raynox con somma soddisfazione. Se vuoi il nome del venditore fai un fischio. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
L'anello originale è proprio l'AR-FX9... Ma utilizzando un anello 55-52, e quindi applicando un pola da 52, non c'è il rischio di vignettatura facendo foto grandangolari?
Cmq passami pure il link del venditore... _grazie mille_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Il 52-55 lo uso da mesi con filtro UV e polarizzatore circolare e non ho avuto nessun problema di vignetting. Per la cronaca ho un raynox RT5255 che fa il suo lavoro e lo presi in previsione di comprare il grandangolo (altrimenti avrei preso il 55).
Il 55-55 lo prendo solo perchè il moltiplicatore di focale che voglio prendere è 55. Comunque il venditore da cui l'ho acquistato è questo: http://stores.ebay.it/BUY-IT-NOW-HERE ma se fai una ricerca su eBay ne trovi altri, ho scelto questo perchè è in Europa. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per il link. Su ebay avevo fatto una ricerca anche io, ma avevo trovato solo negozi in USA ed Hong Kong. Per curiosità che moltiplicatore di focale prendi? Sarei interessato ad acquistarne uno anche io, ma sono incerto da una parte per il prezzo esagerato degli obiettivi originali, dall'altra sulla non certa qualità di quelli non originali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Da mie ricerche la qualità degli originali è certa:una schifezza!
Aberrazioni cromatiche a go go e costano un botto. Evitali! Ho visto delle prove fatte e sono penosi! Avevo preso in considerazione quello che viene considerato il migliore, il Raynox Dcr-2020 pro che è un 2.2x ma quasi 200€ mi sembrano troppi! Considera che l'anno prossimo vorrei acquistare anche una Reflex.... ![]() Dopo aver visto delle prove mi sono deciso a prendere un Olympus TCON 17 che costa "solo" 85€ (in germania) ed è un ottimo 1.7x, l'unico difetto è che non ci puoi montare in cima un filtro (non è filettato). Ho letto che sono buoni anche i Tieffen e i Kenko, e anche dei Canon non ne parlano male (se non per essere limitati a 1.5x). Ma non ho visto prove in giro di questi obiettivi... Ultima modifica di Kashumi : 21-03-2006 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie ancora per le preziose informazioni...
A me era capitato di trovare un kit con wide e tele insieme, prodotti dalla Opteka, che io sinceramente non ho mai sentito, e per questo non ho cercato ulteriormente dove poterlo prendere... Proverò a cercare gli obiettivi che mi hai consigliato. Ultima modifica di rolfdk4 : 21-03-2006 alle 21:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.