|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
consiglio per un acquisto..
Salve a tutti..
devo acquistare una macchina fotografica digitale e dopo aver letto un bel po' di tread ho optato per queste qua: IXUS 50, IXUS 55, POWERSHOT A520,A530 1-le ixus se nn erro hanno un zoom ottico 3x, mentre le A hanno un zoom ottico di 4x; 2-le ixus sono più compatte e quindi comode; 3-le A hanno il vantaggio delle batterie, semplici AA reperibili ovunque,mentre le IXUS una volta finita la batteria devi ricaricarla o avere una batteria di riserva, però dura di più la batteria al litio. 4-non sono uno smanettone, ma l'idea di poter cambiare le impostazioni mi va a genio. La mia domanda è: quanto è da preferire uno zoom ottico/reperibilità batteria rispetto a dimensioni/autonomia?.. IXUS 50/55 PRO: compatte più autonomie CONTRO: zoom ottico 3x batteria di riserva A520/A530 PRO: zoom ottico 4x batterie AA impostaz.manuali CONTRO: meno compatta minor autonomia grazie a tutti..sto impazzendo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
|
Ixus 50 Consigliatissima!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Se cerchi impostazioni manuali devi per forza scegliere la serie A, le Ixus sono fondamentalmente delle 'punta-e-scatta'.
Le Ixus sono più compatte e leggere, ma i modelli della serie A non sono molto più grandi. La differenza di zoom ottico non è rilevante. L'aspetto batterie è importante se prevedi di rimanere per tanto tempo senza la possibilità di ricarica (ad es. in viaggio), altrimenti sia con le AA che con quelle al litio fai tranquillamente alcune centinaia di foto.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
|
Tra le compatte io prenderei la Ixus 55, tra le Powershot la A610.
Per quanto riguarda la durata delle batterie di queste due : Ixus 55 Batteria al litio 3,7v 760 mAh : Lcd on 150 foto, Lcd off 500 foto A610 4 AA Alcaline : Lcd on 350 foto, Lcd off 1200 Foto 4 AA NiMh 2300 mAh ricaricabili : Lcd on 500 foto, Lcd off 1500 Foto
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w. Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.