|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
canon 85 f1.8 vs 100 f2
salve a tutti, mi piacerebbe avere le vostre opinioni circa queste due lenti per uso sportivo indoor (potermelo permettere prenderei l'85 f1.2....), che ne pensate?
le mie considerazioni sono queste... prendendo l'85 mi troverei ad avere la focale 85mm su 3 obiettivi, forse il 100mm lo userei di più? c'è però da dire che la qualità dell'85 non ha nulla a che vedere con quella delle mie due lenti... chiedo quindi consiglio a chi li possiede, come velocità e precisione dell'AF? nitidezza all'apertura massima? sono indeciso... sto anche pensando di aspettare un annetto di regalarmi l'85 f1.2 (o il 70-200 2.8) per la laurea (a settembre o novembre) e prendermi ora un bel 430ex che il flash ancora mi manca! che ne dite? per ora posso ugualmente scattare foto nei palazzetti con "solo" il 17-85 e il 50f1.8 (che piano piano sta arrivando)??? ps un tele per foto sportive di buona qualità invece? tipo ai gran premi (domanda più per curiosità che altro)? credete che l'85 1.2 con un 2x regga bene il gioco o c'è bisogno di focali più lunghe?
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. Ultima modifica di YordanRhapsody : 22-03-2006 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
guarda che l'85 1.2 (la prima versione, la nuova ancora nessuno ce l'ha) ha l'af + lento del mondo. e poi con una pdc tanto ridotta.. che vuoi scattare?
per il resto.. http://www.wlcastleman.com/equip/reviews/index.htm qui ci dovrebbe essere un confronto 85 vs 100 vs 135 (lente si straordinaria in tutto). la scelta fra 100 e 85 è come fare testa o croce... sono identiche esternamente. in interni l'85 ha il vantaggio del minor rischio di micromosso dato dal terzo di stop in + e dalla minor focale.. forse per lo sport (ma che sport poi?) meglio essere un po + lunghi.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
pallavolo e basket in primo luogo, poi manifestazioni di karate e danza, e in maniera molto sporadica, auto e moto, rally, cross ecc...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.